[TRABUCCO] [FIREBIRD 4.20mt 200gr]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JohnnLoi
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, la settimana scorsa ho ricevuto un buono sconto da un negozio di pesca online e dopo una lunga chiaccherata al telefono col proprietario della rivendita mi ha consigliato di prendere una coppia di Trabucco Firebird 3pz 200gr dicendomi che è un buon attrezzo disegnato e testato da Michele Nardi. Mi sono fidato ed ora aspetto con ansia l'arrivo del corriere con le canne. La mia domanda è questa... ...Qualcuno di voi conosce questa 3pz? Su YouTube non esiste la recensione. Non vorrei aver fatto un brutto affare. Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare e darmi qualche dritta su questa canna.
     
    Top
    .
  2. giucast
     
    .

    User deleted


    Ma ormai le hai prese..Al massimo dovevi chiedere prima..!
     
    Top
    .
  3. JohnnLoi
     
    .

    User deleted


    Si quello è ovvio, però vorrei sapere di più, tipo le grammature che tiene in ground e in pendulum, se col mare grosso tengono bene, come si comportano col vento, se qualcuno le ha utilizzate in condizioni estreme.. Ecco, diciamo queste varie cose che è meglio sapere prima...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JohnnLoi @ 17/2/2014, 14:02) 
    Si quello è ovvio, però vorrei sapere di più, tipo le grammature che tiene in ground e in pendulum, se col mare grosso tengono bene, come si comportano col vento, se qualcuno le ha utilizzate in condizioni estreme.. Ecco, diciamo queste varie cose che è meglio sapere prima...

    Perdona JohnnLoi ma hai scritto bene sopra: ....queste varie cose che è meglio sapere prima

    Oramai le hai comperate, provale e poi dicci come vanno. Magari fai una recensione esprimendo un tuo parere su questi attrezzi così in futuro altri utenti potranno usufruire della tua esperienza.

    CITAZIONE
    Salve ragazzi, la settimana scorsa ho ricevuto un buono sconto da un negozio di pesca online e dopo una lunga chiaccherata al telefono col proprietario della rivendita mi ha consigliato di prendere una coppia di Trabucco Firebird 3pz 200gr dicendomi che è un buon attrezzo disegnato e testato da Michele Nardi. Mi sono fidato ed ora aspetto con ansia l'arrivo del corriere con le canne. La mia domanda è questa... ...Qualcuno di voi conosce questa 3pz? Su YouTube non esiste la recensione. Non vorrei aver fatto un brutto affare. Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare e darmi qualche dritta su questa canna.

    Se hai fatto un buon affare o meno sarà il tempo a dirlo.

    Un buon affare prevede che abbia speso X per ricevere un attrezzo che risponda alle TUE esigenze. Se questo è quello che hai ottenuto allora avrai davvero fatto un buon affare.
     
    Top
    .
  5. giucast
     
    .

    User deleted


    Quanto le hai pagate..?
     
    Top
    .
  6. JohnnLoi
     
    .

    User deleted


    Io volevo semplicemente sapere se sul forum c'era qualcuno che già le possedeva..

    Mi sono costate 60€ cad una...
    120 la coppia
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JohnnLoi @ 17/2/2014, 16:44) 
    Io volevo semplicemente sapere se sul forum c'era qualcuno che già le possedeva..

    Mi sono costate 60€ cad una...
    120 la coppia

    Be il prezzo è molto aggressivo. Facci sapere come vanno poichè ho l'impressione che tu sia il primo a prenderle. SOno canne recentissime e quindi sarà difficile trovare altri utenti che possono fornire info su questi attrezzi.


    Se davvero fanno quello che scrivono a quel prezzo....abbiamo l'attrezzo definitivo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    Se davvero fanno quello che scrivono a quel prezzo....abbiamo l'attrezzo definitivo.
    [/QUOTE]

    A Giovà me parri Ferribotte ogni frase è 'na sentenza :D

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  9. Tugurio O.F.S.
     
    .

    User deleted


    Le hai provate le Fire Bird? cosa puoi dirmi a tal proposito, dato che anche io ero interessato a questa canna.
     
    Top
    .
  10. viperboy22
     
    .

    User deleted


    ma 120 euro incluso il bonus online o escluso ??? :) ..

    a parte gli scherzi ... io ho comprato una epica due mesetti fa ... le Firebird le avevo viste anche io ma non mi sono fidato di un prezzo così basso e soprattutto avevo chiesto al mio negoziante rivenditore trabucco che me le aveva veementemente sconsigliate e mi aveva detto, invece, di prendere l' Epica, come in realtà ho fatto.

    il prezzo che mi faceva lui era 90 euro
     
    Top
    .
  11. JohnnLoi
     
    .

    User deleted


    Si, volevo fare la recensione già un mese fa ma nn ho avuto tempo. Quindi..... Le uso stabilmente da circa 2 mesi. A primo impatto non mi sono piaciute tanto, poi mi sono dovuto ricredere. Ti spiego meglio. Dopo l'acquisto ho chiesto un parere a Michele Nardi tramite un messaggio sul suo canale di YouTube e molto cordialmente mi ha detto che non è una canna sviluppata da lui ma da un team trabucco che si occupa della fascia medio-alta. Ero già scettico... Alla prima uscita di pesca ho perso entrambi i pomelli (naturalmente chiamarlo così è un eresia) un pezzo di gomma morbida molto scadente direi! Le ho messo un buon pomello da €10 ciascuna. Poi essendo un maniaco del lancio ho dovuto modificare la placca portamulo scucendo e ricucendo 2 legature per abbassarla di 22 cm perché era troppo alta per le mie leve. Non è stato tanto complesso, circa 6 ore di lavoro per la coppia. Infine dopo aver provato 3 muli diversi ho trovato quello giusto, uno shimano di circa 550 grammi. Ora ha un bilanciamento perfetto. Ci lancio in ground dai 70 ai 140 grammi massimi.
    Naturalmente ti sconsiglio il pendolo. In pesca si comporta abbastanza bene, la cima non è male, si vedono anche le piccole beccate. Col vento in vetta non mi ha dato nessun problema. Tirando le somme è una canna che costa €100 ma a mio parere ne vale €80. Se trovi una buona offerta te la consiglio. Non parliamo di Epica perché andiamo già sulla fascia alta. Sono 2 canne e 2 tipi di carbonio diverso. La placca porta mulo è della Fuji, gli anelli no ma sono ugualmente di buona fattura. Diciamo che per il Surfcasting Sardo fa il suo sporco lavoro egregiamente. Spero di non aver dimenticato nulla... Se vuoi vedere le foto del lavoro sulla placca fammi sapere ciao
     
    Top
    .
  12. libeccio1
     
    .

    User deleted


    non le conosco , non posso giudicarle ma non mi ispirano per niente :sick: .....ao bel modo che ho di giudicare un attrezzo :woot:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    180
    Location
    cagliari

    Status
    Offline
    ma sei sicuro che sai eseguire un ground...?perchè mi sa tanto che un ground con 140 gr. quel tipo di canna scoppia .......non prenderla come un offesa però 140 gr sono un pò troppi... parere personale
     
    Top
    .
  14. JohnnLoi
     
    .

    User deleted


    Ciao Ancillot, si certo che lo so eseguire! 😄 Facciamo così... siccome questo fine settimana devo andare a lanciare con degli amici, provo a filmare il lancio e lunedì cerco di postarlo! così ci togliamo tutti i dubbi 😊
     
    Top
    .
  15. aleexxxx87
     
    .

    User deleted


    non scoppiano, hanno talmente tanta resina che gli puoi far di tutto, tutte le canne 3 pezzi trabucco di fascia bassa son cosi, son canne che carico con 150 grammi in side, in ground si siedono e non fai un metro in più
     
    Top
    .
20 replies since 17/2/2014, 13:31   1676 views
  Share  
.