Pasturare, se si come?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alerosso
     
    .

    User deleted


    Pensavo che generalmente a surfcasting non fosse molto importante pasturare. Poi ho cominciato a informarmi e leggere un po' di cose in giro. Quindi chiedo a voi, siete soliti pasturare, se si in che modo?
    Ho anche visto che alcuni utilizzano un pasturatore a spirale agganciato prima del piombo e mi han detto che in situazioni di mare piatto è fondamentale. Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. libeccio1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alerosso @ 25/6/2014, 20:11) 
    Pensavo che generalmente a surfcasting non fosse molto importante pasturare. Poi ho cominciato a informarmi e leggere un po' di cose in giro. Quindi chiedo a voi, siete soliti pasturare, se si in che modo?
    Ho anche visto che alcuni utilizzano un pasturatore a spirale agganciato prima del piombo e mi han detto che in situazioni di mare piatto è fondamentale. Voi che ne pensate?

    chiedo scusa ma surfcasting non vuol dire pescare mare piatto....pasturare amare calmo per me e sempre utile quando eravamo ragazzi e pescavamo a volte senza onde utilizzavamo una canna per questo scopo...mi ricordo per le spigole per esempio usavamo riempire una calza riempita di stracci inzuppati di sangue di bue , i vecchi ci dicevno che attirava i predatori...ora non so dirvi se funzionava o no ma la pasturazione in generale se fatta bene é sempre utile
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Mai pasturato non mi piace , ma ho visto che ci sono diversi metodi.
    Un metodo utile per pasturare sulla distanza ,utilizzato a carpfishing ,vede l'utilizzo di una sorta di missile di pastura. A contatto con l'acqua si apre facendo cadere il contenuto.
     
    Top
    .
  4. viperboy22
     
    .

    User deleted


    io chiesi tempo fa al mio negoziante, e mi disse chiaramente che la pasturazione , per il tipo di pesca che avevo deciso di affrontare, serviva a poco ... però vendono dei pasturatori ad hoc che comunque penso ti facciano perdere molti metri nel lancio
     
    Top
    .
  5. marcodm88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alerosso @ 25/6/2014, 20:11) 
    Pensavo che generalmente a surfcasting non fosse molto importante pasturare. Poi ho cominciato a informarmi e leggere un po' di cose in giro. Quindi chiedo a voi, siete soliti pasturare, se si in che modo?
    Ho anche visto che alcuni utilizzano un pasturatore a spirale agganciato prima del piombo e mi han detto che in situazioni di mare piatto è fondamentale. Voi che ne pensate?

    io non l'ho mai utilizzata, anche se ammetto di averci pensato.... naturalmente non serve dire che è una tecnica per la pesca a paf e non da surf. utilizzarla correttamente, quindi con una pesca a PAF, può avere un senso, anche se sicuramente avrai una mangianza maggiore da parte della minutaglia e granchi ed in questo senso non so quanto possa essere utile
     
    Top
    .
  6. viperboy22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcodm88 @ 26/6/2014, 15:18) 
    CITAZIONE (Alerosso @ 25/6/2014, 20:11) 
    Pensavo che generalmente a surfcasting non fosse molto importante pasturare. Poi ho cominciato a informarmi e leggere un po' di cose in giro. Quindi chiedo a voi, siete soliti pasturare, se si in che modo?
    Ho anche visto che alcuni utilizzano un pasturatore a spirale agganciato prima del piombo e mi han detto che in situazioni di mare piatto è fondamentale. Voi che ne pensate?

    io non l'ho mai utilizzata, anche se ammetto di averci pensato.... naturalmente non serve dire che è una tecnica per la pesca a paf e non da surf. utilizzarla correttamente, quindi con una pesca a PAF, può avere un senso, anche se sicuramente avrai una mangianza maggiore da parte della minutaglia e granchi ed in questo senso non so quanto possa essere utile

    Marco .. io detto sinceramente della minutaglia e dei granchi ne ho piene le scatole auhauahuauh :)
     
    Top
    .
  7. marcodm88
     
    .

    User deleted


    Marco .. io detto sinceramente della minutaglia e dei granchi ne ho piene le scatole auhauahuauh :)
    [/QUOTE]
    :D a chi lo dici quest'anno mi anno massacrato, se non erano granchi erano minutaglia, o alghe, o condizioni non al top, o orari che sulla carta favorevoli non fruttavano e altri imprevedibili regalavano belle sorprese.... questa è la pesca (altre storie)
     
    Top
    .
  8. korsmakolnikov
     
    .

    User deleted


    In condisurf pasturare è addirittura dannoso. La corrente ti porta la pastura altrove e potrebbe spostare i pesci dove non hai lanciato. Io pasturo sempre e solo a paf per fare il pesce esca o quando le orate sono svogliate. Uso uno sfarinato con il pasturatore a spirale e sempre il bigattino. Lo spomb, il missile, ce l'ho e funziona. Lo voglio provare anche per lanciare il vivo a distanza. Ma ripeto che a surf non mi passerebbe mai per la testa di pasturare. Il fondale aperto è già un banchetto di per sé. Basta trovarlo.
     
    Top
    .
7 replies since 25/6/2014, 19:11   981 views
  Share  
.