Pesca con il motoscafo elettrico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrNicoIosolo
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pesca con il motoscafo elettrico

    Salve a tutti, vorrei porvi un quesito, secondo voi è possibile modificare una barca telecomandata magari rotta, mettendogli un motorino che gira sempre sull'elica, alimentato da delle batterie ricaricabili, bloccargli il timone tutto a dritta, legarlo con un nilon per il recupero e a bordo, in modo che con uno strattone possa calare in acqua il piombo con la relativa lenza, basterebbe aprire l'archetto della canna, e magari potremmo raggiungere distanze notevoli.
    Secondo voi è fattibile?
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Like
    +32
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    ma per carità... il pesce c'è, non sara una barca a farti pescare. se imparerai a sfruttare i venti, i luoghi e le giuste condizioni questi pensieri li lascerai altrove.
     
    Top
    .
  3. libeccio1
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrNicoIosolo @ 11/5/2014, 14:47) 
    Pesca con il motoscafo elettrico

    Salve a tutti, vorrei porvi un quesito, secondo voi è possibile modificare una barca telecomandata magari rotta, mettendogli un motorino che gira sempre sull'elica, alimentato da delle batterie ricaricabili, bloccargli il timone tutto a dritta, legarlo con un nilon per il recupero e a bordo, in modo che con uno strattone possa calare in acqua il piombo con la relativa lenza, basterebbe aprire l'archetto della canna, e magari potremmo raggiungere distanze notevoli.
    Secondo voi è fattibile?

    fatti un palamito a vela e fai prima poi se vuoi spendere soldi fai pure , ma cosa centra con il surfcasting? adesso qualcuno mi farà un rimprovero , sarò strano io :sick:
     
    Top
    .
  4. MrNicoIosolo
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, effettivamente e` vero, non centra nulla con il Surfcasting, forse era meglio se l'avessi postata nella sezione PAF.
    Comunque sia, volevo solo sapere se secondo voi era fattibile, per quanto riguarda il palamito a vela, ci vuole il vento, e non sempre c'e` o e` a favore.
    Capisco benissimo chi pensa alla pesca in maniera tradizionale, ma perche` allora ammazzarsi per strappare qualche metro in piu quando si lancia se non c'e` bisogno di andare lontano?
     
    Top
    .
  5.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    140
    Like
    -1
    Location
    Siniscola NU

    Status
    Offline
    Forse perchè è più sportivo????
    In lago è una tecnica che si usa ma li siamo in una situazione ben differente..io non sono a favore dell'aiutino,meglio sudarseli i metri.
    Se fai una ricerca in qualche forum di acqua dolce vedrai che trovo l'oggetto che vorresti realizzare.
     
    Top
    .
  6. Lupo Alberto
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I barchini si usano nel CF per sganciare pastura o boiles e amo nello stesso punto e per scandagliare i fondali, credo che a questo ti riferisca. Non conosco però barchini nel CF che possano anche affrontare il mare. Magari perché ne conosco a prezzi "umani", poi magari ci saranno pure ma sicuramente costeranno un botto.
     
    Top
    .
  7. Mala741
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vendono gia fatte le barche telecomandate per il carp fishing, cosi fai prima ancora invece di costruirtela....ma anche io trovo che se nella nostra pesca si cava la soddisfazione del lancio ..... Si cava almeno il 60% del divertimento
     
    Top
    .
  8. MrNicoIosolo
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah saro` strano ma io il divertimento ce l'ho quando abbocca un pesce e se e` grosso ancora meglio, se mi divertivo solo a lanciare andavo a fare i lanci sul prato, che pero` e` tutto un'altro sport.
    Comunque per quanto riguarda il Bait Boat usato nel carpfishing, costa tantissimo e poi il radio comando arriva solo a 200 metri, che per me e` tantissimo, visto che con i lanci forse non arrivo a 100mt, ma con il motoscafetto che vi dicevo puoi andare lontano quanto vuoi, logicamente non in condisurf, altrimenti te lo sbatacchia sulla riva appena parte.
    Anche a me piace andare a pesca anche se vado in bianco, mi piace stare al mare, magari con gli amici e fare due chiacchiere, pero`, una volta ogni tanto si potrebbe usare ovviamnte non per tutti i lanci, che male c'e`, immaginate se potesse arrivare a 300, 400m che bei pescioni si potrebbero prendere, li si che c'e` da divertirsi.
     
    Top
    .
  9. Lupo Alberto
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    e pensare che già ci portiamo appresso un fottio di roba! :)
    beh, a questo punto ti prendi un gommoncino a motore usato con poca spesa e hai quello che ti serve; per fare il fico fico ci accoppi un bell'ecoscandaglio e vai alla stragrande! :lol:

    Comunque dai, sul serio; questa pesca è bella dalla spiaggia senza tante complicazioni.

    PS: ho scoperto che un amico ha un gommone da mare, mi sono "autoinvitato" e quanto prima possibile si va a sgombri e suri (o qualsiasi cosa si possa prendere in quel periodo)! Olé! (mai andato prima a pesca con la barca)
     
    Top
    .
  10. libeccio1
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrNicoIosolo @ 11/5/2014, 20:45) 
    Mah saro` strano ma io il divertimento ce l'ho quando abbocca un pesce e se e` grosso ancora meglio, se mi divertivo solo a lanciare andavo a fare i lanci sul prato, che pero` e` tutto un'altro sport.
    Comunque per quanto riguarda il Bait Boat usato nel carpfishing, costa tantissimo e poi il radio comando arriva solo a 200 metri, che per me e` tantissimo, visto che con i lanci forse non arrivo a 100mt, ma con il motoscafetto che vi dicevo puoi andare lontano quanto vuoi, logicamente non in condisurf, altrimenti te lo sbatacchia sulla riva appena parte.
    Anche a me piace andare a pesca anche se vado in bianco, mi piace stare al mare, magari con gli amici e fare due chiacchiere, pero`, una volta ogni tanto si potrebbe usare ovviamnte non per tutti i lanci, che male c'e`, immaginate se potesse arrivare a 300, 400m che bei pescioni si potrebbero prendere, li si che c'e` da divertirsi.

    che palle :sick:
     
    Top
    .
  11. marcodm88
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è qualche video su youtube di qualcosa del genere, però credo anche io che si tolga parte del divertimento della pesca, se fosse facile prendere pesci magari non si praticherebbe in maniera così diffusa il surfcasting. meglio effettuare una ricerca attenta, scegliere i giusti calamenti, materiali e fare tanti cappotti, poi arriva quella bella cattura dopo 10 cappotti consecutivi e tutto viene ripagato... la penso così ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    ho chiuso la discussione.

    già lapesca col barchino è mostruosamente fuori anche dai dintorni, ma poi co le onde vorrei proprio vederlo un barchino uscire.
     
    Top
    .
11 replies since 11/5/2014, 13:47   603 views
  Share  
.