campionato Italiano 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cristiano c.
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Like
    +9
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    assente da due anni per problemi di salute eccoci al resoconto del campionato 2014 , purtroppo non è stato un bel campionato ,a detta della comunità del longcasting, a parte i vincitori ovviamente. vediamo prima le note negative.
    la peggiore notizia è che Perugini è escluso dal club Azzurro e quindi dal mondiale , ha sbagliato tutti e quattro i lanci del 100 gr. si avete letto bene 4 lanci, perché per fare un campionato a tre giorni , invece che quattro, si sono fatti due piombi al giorno(terzo giorno di riserva) e quattro lanci invece che cinque.
    dunque siamo stati sul campo dalle 7,30 della mattina alle 19,30 di sera 12 ore filate, neanche gli schiavi che raccoglievano il cotone ! quindi abbiamo iniziato venerdì col 175, che ho sbagliato, con 206 metri, mentre si evidenziava già che Massa avrebbe dominato, con primo lancio ( zero vento e nebbiolina) 245 metri :shock:
    un giovane toscano di venti anni invece faceva la sua ribalta nel mondo del longcasting, Filippo Montepagano , che si piazzava quarto dietro a Perugini, secondo DiGaetano(checcosmile del forum) , pausa pranzo ed è gia ora di lanciare il 150, cambio mulinelli canne sbobinamenti e madonne varie e si riprende, un po' controvento e qualche refolo a favore, tanto che si cambierà campo due volte, con litigata tra lanciatori e giudice federale.
    il 150 scorre con le imprecazioni di tanti fino al risultato finale Massa 259 , DiGaetano 250 , Montepagano 242.
    io piazzo un 221 che mi risolleva un po'.( piccola nota comica. avevo per tempo prenotato un casale da solo , non dormo se qualcuno russa ad un km di distanza, preventivando di spendere un po' di più ma almeno avrei dormito. circa un mese fa mi chiama Bonelli che non hanno posti se li ospitavo, alla fine eravamo 7 , io con Trasolini, ottimo 11° totale e Dovidio , due stramaledetti russatori, non ho mai dormito :evil: )
    quindi sabato mattina , dopo la seconda notte insonne ci ritroviamo sul prato per i 125 gr, attendiamo un po' che si assesti il vento e iniziamo con la pedana di ovest. 1°Massa 251, 2° Montepagano 246,70, 3° DiGaetano 246,49. io arranco con un 217. il vento si sposta in continuazione si aprono spicchi a destra e sinistra. lanciamo i 100 gr ed ecco il fattacio , viene trovato un piombo truccato , siamo in attesa di decisione federale quindi non dirò altro per ora, solo che vengono controllati tutti i piombi ad ogni lancio.
    DiGaetano fino al secondo lancio in vantaggio non riesce a mettere pressione a Massa che sfodera un altro 250, DiGaetano 257 , Montepagano 243. Perugini sbaglia 4 lanci ed è fuori, insieme a Biagio Morra che ha "bucato" il 175. io riesco a mettere un 218 che mi salva dal disonore :D . chiudo 19° assoluto, molto sotto le mie possibilità , ma il risultato è quello , la mancanza di allenamento e riposo si fa sentire . comunque ottima compagnia e organizzazione, ringrazio tutti , la società organizzatrice e i giudici federali che hanno sopportato i nostri isterismi e i lanciatori vecchi e nuovi che ho avuto il piacere di frequentare. il prossimo evento sarà ad agosto, campionato Mondiale, ovviamente lo trasmetterò in diretta streaming da Castel Giorgio :D
     
    Top
    .
19 replies since 27/4/2014, 12:53   773 views
  Share  
.