Consiglio canna...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Non sò se è la sezione giusta nel caso spostatela pure.Come da titolo vorrei farmi la seconda canna da abbinare ad una veret diamond surf 160 e ho le idee un pò confuse.Leggo tanti post tante cose in giro ma alla fine ci capisco meno di prima.Dico subito che la cifra da spendere per la canna al momento non è molta max 150euri,la comodità di un'altra tele tipo un'altra veret non mi dispiace bella canna e bella azione e (semplice) da caricare divertente con il pesce in canna.La cosa che mi blocca è che comunque l'idea di avere una due o tre pezzi con la quale iniziare a provare qualche ground non mi dispiacerebbe affatto da circa 200gr di potenza che se riesco vorrei affrontare qualche scaduta invernale ma sicuramente sarà più utilizzata per la paf estiva purtoppo al momento non sò leggere il mare.Sò bene che per una canna da ground i 150 euri sono pochi e ho infatti cercato su ebay se ci fosse qualcosa di usato,ma non ho trovato niente di interessante o perlomeno non con quelle caratteristiche che mi consigliate.Ho visto alla fire di roma la shimano beastmaster 3pz che mi è piaciuta la 4.25mt 225gr ci siamo anche con il prezzo ma non sò se può fare al caso mio o nò.
     
    Top
    .
  2. libeccio1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulios @ 31/3/2014, 21:29) 
    Non sò se è la sezione giusta nel caso spostatela pure.Come da titolo vorrei farmi la seconda canna da abbinare ad una veret diamond surf 160 e ho le idee un pò confuse.Leggo tanti post tante cose in giro ma alla fine ci capisco meno di prima.Dico subito che la cifra da spendere per la canna al momento non è molta max 150euri,la comodità di un'altra tele tipo un'altra veret non mi dispiace bella canna e bella azione e (semplice) da caricare divertente con il pesce in canna.La cosa che mi blocca è che comunque l'idea di avere una due o tre pezzi con la quale iniziare a provare qualche ground non mi dispiacerebbe affatto da circa 200gr di potenza che se riesco vorrei affrontare qualche scaduta invernale ma sicuramente sarà più utilizzata per la paf estiva purtoppo al momento non sò leggere il mare.Sò bene che per una canna da ground i 150 euri sono pochi e ho infatti cercato su ebay se ci fosse qualcosa di usato,ma non ho trovato niente di interessante o perlomeno non con quelle caratteristiche che mi consigliate.Ho visto alla fire di roma la shimano beastmaster 3pz che mi è piaciuta la 4.25mt 225gr ci siamo anche con il prezzo ma non sò se può fare al caso mio o nò.

    ciao giulios con 150 euro puoi trovare un ottima canna ripartita usata e credo anche qualcosa di nuovo non m la sento di consigliarti nessun attrezzo perchè io penso che siano una cosa molto soggettiva e consigliandoti quello che piace a me poi magari non piace a te , cerca di provare le canne ,sopratutto a pesca, da qualche tuo amico.
    a mio avviso dovresti avere delle canne per la paf estiva e altre per fare surf perchè sono attrezzi completamente diversi poi se hai passione a lanciare e a leggere il mare ti verrà automatico :B):
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    ma onestamente ho provato a guardare sui siti di usato ma tipo ebay subito ecc ecc ma non ho trovato niente con quelle caratteristiche.Purtroppo l'unico ragazzo che conosco che pratica seriamente il serf ha delle century e anche se potrebbero piacermi sono molto oltre il mio buget percui sono un pò bloccato.Boo intanto continuo a cercare un pò in giro e info sulle canne.
     
    Top
    .
  4. marcosteve75
     
    .

    User deleted


    il consiglio che posso darti e' che se hai tempo ,voglia e soprattutto pazienza di imparare a lanciare magari potresti iniziare con la ripartita del tuo amico, per poi eventualmente acquistarla .
    il budget che hai per la canna non mi sembra "limitato" in quanto la mia oltremare usata la pagai 3 anni fa 160 euro......se cercare e aspettare......
    se vuoi una pesca piu' rilassante e meno impegnativa mi orienterei sulle telescopiche
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giulios @ 31/3/2014, 21:29) 
    Non sò se è la sezione giusta nel caso spostatela pure.Come da titolo vorrei farmi la seconda canna da abbinare ad una veret diamond surf 160 e ho le idee un pò confuse.Leggo tanti post tante cose in giro ma alla fine ci capisco meno di prima.Dico subito che la cifra da spendere per la canna al momento non è molta max 150euri,la comodità di un'altra tele tipo un'altra veret non mi dispiace bella canna e bella azione e (semplice) da caricare divertente con il pesce in canna.La cosa che mi blocca è che comunque l'idea di avere una due o tre pezzi con la quale iniziare a provare qualche ground non mi dispiacerebbe affatto da circa 200gr di potenza che se riesco vorrei affrontare qualche scaduta invernale ma sicuramente sarà più utilizzata per la paf estiva purtoppo al momento non sò leggere il mare.Sò bene che per una canna da ground i 150 euri sono pochi e ho infatti cercato su ebay se ci fosse qualcosa di usato,ma non ho trovato niente di interessante o perlomeno non con quelle caratteristiche che mi consigliate.Ho visto alla fire di roma la shimano beastmaster 3pz che mi è piaciuta la 4.25mt 225gr ci siamo anche con il prezzo ma non sò se può fare al caso mio o nò.

    non scarterei l'idea di avere una coppia di canne identiche. cmq.. sul nuovo non hai molta scelta la 3pz shimano è la piu abbordabile ma pare sia molto sorda di cima. sull'usato 150 euro sono un ottima cifra. attento alle fregature e cerca di pagare solo con paypal (tenendo conto che tutto costa il 3,5%+30cent in piu).

    per affrontare le mareggiate serie 200/220gr ci vogliono tutti. valuta quella grammatura e diffida delle canne che dichiarano un casting 100-250 perche sono spudoratamente bugiarde.

    non condivido molto l'idea di prendere canne che non si sanno usare se manca la possibilità concreta che qualcuno ti insegni il lancio tecnico. la gran parte compra canne per imparare il "ground" e non sanno tirare manco un side decente. dopo qualche mese le trovi sui mercatini.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    267
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Personalmente per iniziare ha lanciare in ground ho acquistato come canna scuola una due pezzi della shimano piu' precisamente la catana 130 rd 4/8 oz ti consente di lanciare in ground e magari piu' in la di abbinare anche un rotante.

    PS: dimenticavo, il costo e' decisamente abbordabile siamo intorno alle 100 euro nuova di negozio :)

    Edited by Gianluca surf - 9/5/2014, 01:12
     
    Top
    .
  7. marcosteve75
     
    .

    User deleted


    Ale ha perfettamente ragione sul fatto che se non hai persone che ti insegnino a lanciare inutile prendere canne che non riusciresti ad usare
     
    Top
    .
  8. libeccio1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale7x8 SS @ 1/4/2014, 15:29) 
    CITAZIONE (Giulios @ 31/3/2014, 21:29) 
    Non sò se è la sezione giusta nel caso spostatela pure.Come da titolo vorrei farmi la seconda canna da abbinare ad una veret diamond surf 160 e ho le idee un pò confuse.Leggo tanti post tante cose in giro ma alla fine ci capisco meno di prima.Dico subito che la cifra da spendere per la canna al momento non è molta max 150euri,la comodità di un'altra tele tipo un'altra veret non mi dispiace bella canna e bella azione e (semplice) da caricare divertente con il pesce in canna.La cosa che mi blocca è che comunque l'idea di avere una due o tre pezzi con la quale iniziare a provare qualche ground non mi dispiacerebbe affatto da circa 200gr di potenza che se riesco vorrei affrontare qualche scaduta invernale ma sicuramente sarà più utilizzata per la paf estiva purtoppo al momento non sò leggere il mare.Sò bene che per una canna da ground i 150 euri sono pochi e ho infatti cercato su ebay se ci fosse qualcosa di usato,ma non ho trovato niente di interessante o perlomeno non con quelle caratteristiche che mi consigliate.Ho visto alla fire di roma la shimano beastmaster 3pz che mi è piaciuta la 4.25mt 225gr ci siamo anche con il prezzo ma non sò se può fare al caso mio o nò.

    non scarterei l'idea di avere una coppia di canne identiche. cmq.. sul nuovo non hai molta scelta la 3pz shimano è la piu abbordabile ma pare sia molto sorda di cima. sull'usato 150 euro sono un ottima cifra. attento alle fregature e cerca di pagare solo con paypal (tenendo conto che tutto costa il 3,5%+30cent in piu).

    per affrontare le mareggiate serie 200/220gr ci vogliono tutti. valuta quella grammatura e diffida delle canne che dichiarano un casting 100-250 perche sono spudoratamente bugiarde.

    non condivido molto l'idea di prendere canne che non si sanno usare se manca la possibilità concreta che qualcuno ti insegni il lancio tecnico. la gran parte compra canne per imparare il "ground" e non sanno tirare manco un side decente. dopo qualche mese le trovi sui mercatini.

    si ma per imparare il lancio ground per forza di cose c'è bisogno di una canna che sopporti questo lancio , quindi una ripartita :B): :B): per imparare a caricare una canna oltre alla passione ci vuole un pò di allenamento non ci vuole nessuna laurea.
    il mio consiglio è di comprarla senza farti troppi problemi
     
    Top
    .
  9. marcosteve75
     
    .

    User deleted


    ed e' stato proprio cosi con me; nel senso che acquistai l oltremare che ancora ho senza sapere come lanciare.
    pero' devo ammettere che mi stava passando la fantasia con le continue parrucche ad ogni lancio ;-)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    all'ora per imparare il lancio ho sia la voglia che la costanza tanto è che ogni volta che vado a pesca mi porto sempre una canna extra che se vedo che non mangia una cippa mi esercito sul side.Quando sono con quel mio amico l'ultima volta che siamo stati a pesca si è portato una bad bas non mi ricordo quale e mi ha fatto fare una quindicina di lanci in ground e alla fgine gli ultimi due o tre sono anche andati diritti non ho fatto chissà che distanza ma quelle spero arriveranno con il tempo.Sul fatto che il cimino di queste canne possa essere un pò sordo alle abboccate no lò sò ma tanto pesco sempre con tripode e segnaòlatori.Guardando questa shimano ho visto che esiste la catana 130rd e la 130ld e ho visto anche una che si chiama 130 kl in cosa differiscono?
     
    Top
    .
  11. oraton
     
    .

    User deleted


    Se ti può essere d'aiuto sul web trovi video di noti sportivi che insegnano l'impostazione da tenere per i vari lanci tecnici.Trovi tanta roba su YouTube. Capisco che sul campo è tutto un'altra cosa,pero 'potresti prendere qualche malizia da poter mettere poi sul campo
     
    Top
    .
  12. simone 83
     
    .

    User deleted


    Si secondo me la catana per iniziare il ground e affrontare un bel mare da surfcasting, potrebbe essere una scelta azzeccatta, perché spendi poco se poi non ti piaciono le rip, non hai investito un patrimonio
    Anche se confesso che come prima rip io ho preso, una greys grx-shore da 6oz!
    E son canne che scalzano alla grande piramidi da 175 in surfcondition
    Poi col tempo e la passione imparare il lancio tecnico, credo che arriverà
     
    Top
    .
  13. Rombo53
     
    .

    User deleted


    Anche la Greys GRX- S - è una canna buona per iniziare e dall'ottimo rapporto qualità prezzo!!! :D :D :D
     
    Top
    .
12 replies since 31/3/2014, 20:29   288 views
  Share  
.