Prima canna surf casting

consiglio in ritardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcodm88
     
    .

    User deleted


    allora vediamo da dove possiamo partire.... sei agli inizi e questa tua scelta per la canna è stata scelta soprattutto per il costo, può andare bene con mare calmissimo e quando l'aria e soprattutto il mare si riscalderà potrai fare qualche mormora e saranno proprio quelle mormore a coinvolgerti nella pesca. anche se ne farai tre o quattro di mormore per tè sarà una grande pescata e comincerà ad essere una bellissima e salutare malattia :D quindi senza andare troppo nel tecnico della canna, va bene così, prova con questa biccetta, prendi mormore e fai molti cappotti, tanto tra un po' comincerai a richiedere mezzi più tecnici. per quanto riguarda per i piombi che hai acquistato posso dirti che sono troppo eccessivi per una canna da 80g, devi sapere che 80g è il max che la canna assicura per il lancio del piombo, togli sempre il 20% diciamo che un 50g vanno bene e per l'estate che arriverà a breve potrebbero andare, magari non ti faranno fare grandi lanci ma con il caldo ormai prossimo, i grufolatori potresti trovarli vicino la battigia. per il mulinello vale la stessa cosa che ho accennato per la canna, puoi anche iniziare con questo, in fin dei conti devi prendere solo confidenza con l'odore del mare e la spiaggia, non sarà fatto sicuramente con materiali buoni e non durerà molto, e tra un po' comincerai a vedere le marche più blasonate e soprattutto comincerai a capire le varie caratteristiche tecniche. per i fili in bobina posso consigliarti un 0.23, questo per lanciare un po' più lontano (primo concetto tecnico di base) un filo di diametro minore ti permette di arrivare qualche metro più lontano, per i calamenti ne puoi vedere diversi anche all'interno del forum.... datti una controllata al forum ti assicuro che c'è tutto, cerca soprattutto beach ledgering e troverai molte informazioni per la pesca che potrai fare con determinate caratteristiche.... buon divertimento e in bocca a lupo, qualsiasi cosa chiedi al forum o cerca e troverai risposte ;)
     
    Top
    .
12 replies since 19/4/2014, 12:00   279 views
  Share  
.