Pesca col palloncino: terminali piombati si o no?

pescare a mezz'acqua con esca morta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandro rau
     
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale7x8 SS @ 18/4/2014, 18:18) 
    allora... l'idea son PT rocce bianche, stintino porto nuovo o mare di fuori, zone algheresi.. dipendente dal vento.
    vento alle spalle. esca morta finchè non procuro sul posto il vivo o se cerco predatori diversi.
    vorrei scendere l'esca sotto i 2mt perche solitamente i piccoli tonnetti, tombarelli, palamite ecc mangiano piu frequente non a pelo d'acqua. ho fatto drifing spesse volte in barca e qualche idea me la son fatta.
    vorrei mettere una canna a vivo e una a esca morta.
    per il vivo ho le idee chiare e preferisco palloncino e niente piombi.
    per il morto vorrei provare diversamente (utilizzando anche sangue di sarda per "insaporire la zona")

    i fondali son ben oltre i 20mt..

    Alessà, io ti consiglio di non piombare il terminale. Quei posti li conosco bene, la profondità è talmente esigua che basta il peso dell'esca per farla affondare. Una sardina innescata pesa circa 30/40 grammi, basta e avanza il suo peso, e a differenza del piombo, affonda lentamente, rendendola più credibile.

    Una dritta:
    negli anni scorsi alle R.B. in questo periodo ho preso le palamite a galla con questo sistema: galleggiante piombato da 60 grammi inserito scorrevole sulla lenza madre del 0,35, senza stopper, terminale 0,40 fluorocarbon biamo 2/0, sardina "galleggiante" (con una siringa inserivo bolle d'aria all'interno della sardina per farla galleggiare). Il tutto controllato a mano dalla riva, con archetto aperto e cessione della lenza quando affondava.
     
    Top
    .
9 replies since 18/4/2014, 09:34   1173 views
  Share  
.