OMBRINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 76simone
     
    .

    User deleted


    Potrei avere una specie di scheda tecnica su questo pesce in base alle vostre esperienze ? Intendo periodi di cattura, comportamento, esche e tutto quello che puo' farmi conoscere meglio e capire come insidiare questo stupendo pinnipede ?
     
    Top
    .
  2. Ralf777
     
    .

    User deleted


    A me capitano raramente, con vermaglia di notte a mare non troppo mosso e nelle zone con scogliere nelle vicinanze. Ma son rare e le rilascio sempre
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Organizzare una battuta specificatamente all' Ombrina credo siano in pochi a farlo..è per lo più una preda occasionale, inaspettata, che si presenta quando si cercano prede da mare in scaduta o poco mosso ( Orate, mormore ecc..) e finchè son piccole non creano grandi problemi.. diverso è quando sono pezzi oltremodo chilari (cit. Fax)...
    Per la mia esperienza posso dirti che gradiscono vermaglia, bibi e similari (hanno la bocca piccola..), ami non troppo grossi ma molto robusti, terminali.. da orata...insomma.
    Il mare (come detto sopra) in scaduta avamzata, il periodo con più catture è quello primaverile.
    Se hai la fortuna di incocciarne una oltremodochilare, potrai godere finalmente, al di là dell' esito non sempre scontato, di emozioni Atlantiche che nel MareNostrum pochi pesci sanno regalarci.
    Ottime carni. ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Aggiungerei come esche gamberi di scoglio ma,freschi!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    mai pressa una ma esistono in campania
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    presa lo scorso anno fine settembre inizio di ottobre mi sebra,mi ha mangiato sul granchio verso le undici di sera una botta ci culo mostruosa un bel pesciotto di una kilata nel mio caso mare in calma piatt da diversi giorni come da periodo.
     
    Top
    .
  7. marcus1966
     
    .

    User deleted


    Si confermo per quanto riguarda le esche, vermi in generale vanno benissimo, qui in Adriatico. Ne catturai una, fine settembre scorso, di sera in condizioni di mare poco mosso. Come terminale usavo un bracciolo lungo, ma con un amo non troppo grande, in quanto il profilo della bocca è rivolto completamente verso il basso. Non si può mirare ad una battuta specifica, la considero una preda occasionale.

    Marco :)
     
    Top
    .
  8. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Ma che ne dite di fare una ricerca nella sezione prede o catture prima di postare una richiesta di scheda personalizzata non troppo vicina all'osso (pedditte)?
     
    Top
    .
  9. ilmaurone7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviosenis1 @ 19/3/2014, 10:48) 
    Organizzare una battuta specificatamente all' Ombrina credo siano in pochi a farlo...

    ...... :ph34r: :wub:
     
    Top
    .
  10. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmaurone7 @ 19/3/2014, 21:16) 
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 19/3/2014, 10:48) 
    Organizzare una battuta specificatamente all' Ombrina credo siano in pochi a farlo...

    ...... :ph34r: :wub:

    Giuro, stavo in pensiero
     
    Top
    .
  11. 76simone
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risporte
     
    Top
    .
10 replies since 18/3/2014, 08:27   554 views
  Share  
.