giornata di surf disastrosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcodm88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, da poco mi sono iscritto in questo forum e speravo che a breve avrei potuto mettere anche io la mia esperienza della serata da leoni, purtroppo ancora non è arrivata ma ho avuto il bisogno di condividere con voi questa giornata di pesca. io e il mio amico andrea ieri mattina ci troviamo alle 5 sul litorale di sabaudia stabilimento ''le streghe'', scendiamo in mare e ci prepariamo, poco dopo esce un tizio dall'interno dello stabilimento e comincia ad urlare dicendoci che ci dovevamo spostare assolutamente perche li non potevamo stare, causa proprietà privata.... lo mando a quel paese e lo informo che la spiaggia è di tutti, ma lui continua che potevamo stare solo sulla battigia e l'attrezzatura pochi metri prima doveva essere spostata.... ma secondo voi è giusto? ora anche i beni demaniali hanno un proprietario?..... giornata già iniziata male, ci spostiamo di 5 metri e cominciamo a pescare le esche erano bibi, americano, arenicola, cannolicchio. io ho impiegato due canne su una long arm con bracciolo di 1.50 circa dello 0.30 amo del 4 e cannolicchio; sull'altra canna trave biamo con braccioli 1.20 circa dello 0.26, bracciolo superiore flotterato esche alternate..... dalle 5 del mattino alle 7 della sera niente, una sola tocca neanche, troppo forte, che ha strappato lo 0.26..... ennesima busta bianca, bruttissima giornata di pesca.... anche se la bellezza delle dune di sabaudia ripagano tutto :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,547
    Like
    +33
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Le spiagge appartengono al demanio.
    Non tutte sono di libero accesso, alcuni tratti vengono affidati in concessione pluriennale, a seguito di gare d'appalto, a imprenditori turistici, che possono disporre di quell'area come meglio credono, ovviamente nei limiti della consessione.
    Devono limitare la loro attività a 5 metri dal bagnasciuga, questa fascia infatti deve restare libera e gli stabilimenti non possono vietare il transito in alcun modo.

    Nel tuo caso il signore ha ragione, tranne quando dice che è proprietà privata. Infatti la spiaggia non è sua, gli è stata affidata in concessione, che è una cosa diversa dalla proprietà.

    Per il resto che dirti, sapessi quante uscite a pesca ho fatto a vuoto. Non demordere, una cattura ripagherà con soddisfazione le uscite a secco.
     
    Top
    .
  3. 46angelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non molare tutti abbiamo passato giornate senza una toccata
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcodm88 @ 16/3/2014, 15:59) 
    salve a tutti, da poco mi sono iscritto in questo forum e speravo che a breve avrei potuto mettere anche io la mia esperienza della serata da leoni, purtroppo ancora non è arrivata ma ho avuto il bisogno di condividere con voi questa giornata di pesca. io e il mio amico andrea ieri mattina ci troviamo alle 5 sul litorale di sabaudia stabilimento ''le streghe'', scendiamo in mare e ci prepariamo, poco dopo esce un tizio dall'interno dello stabilimento e comincia ad urlare dicendoci che ci dovevamo spostare assolutamente perche li non potevamo stare, causa proprietà privata.... lo mando a quel paese e lo informo che la spiaggia è di tutti, ma lui continua che potevamo stare solo sulla battigia e l'attrezzatura pochi metri prima doveva essere spostata.... ma secondo voi è giusto? ora anche i beni demaniali hanno un proprietario?.....

    La prossima volta chiami i carabinieri e punto. E quando arrivano, chiedi che vengano messe a verbali le sue dichiarazioni per una denuncia.

    Vedi come abbassa la cresta subito.
     
    Top
    .
3 replies since 16/3/2014, 15:59   220 views
  Share  
.