Monofilo per ground

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesco.bonifazi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (libeccio1 @ 13/3/2014, 13:57) 
    CITAZIONE (francesco.bonifazi @ 13/3/2014, 00:30) 
    qui si sta sviando la discussione.

    rompere un 20 in ferrata non e' possibile, giusto se ci metti una piramide la 150 e ferri come un pazzo col rischio di cadere all'indietro.

    adesso non voglio entrare nel merito di tirar fuori le solite pappine da serfista cazzuto, parlo per me, so vautare l'assetto migliore per la condizione marina e a volte l'assetto pesante non paga in fatto di azione di pesca.

    ritorniamo in topic... il tipo lassu stucca lo 020 in ferrata...
    che 020 hai?
    come lo annodi?
    come ferri?
    ferri??? non serve ferrare.

    ti prego di non fraintendermi non voglio fare il serfista cazzuto perchè non lo sono ne tantomeno avere la presunzione di insegnare niente a nessuno perchè il primo che deve imparare sono io , ho letto questa discussione su sezione surfcasting , facciamo finta che siamo al bar o vicini di postazione e non in un forum , il mio parere è sempre lo stesso cioè che un monofilo più fine è e più sarà facile che si logori anche con un alga si può logorare di conseguenza con un filo logorato di quello spessore potrebbe rompersi anche in ferrata sopratutto nel nodo con un filo dal 0,30 a salire sei molto più sicuro per il tipo di pesca che facciamo , my personal opinion

    libeccio abbiamo la stessa "personal opinion", a surf nulla e' troppo grosso o troppo pensate o troppo potente. mi ripeto, ove le condizioni lo permettano pesco col 45 diretto e finali da 35 a 40.

    solo che rompre uno 020 in ferrata e' strano.
    per la massima distanza in condizioni di mare calmo e/o in gara uso pescare con due pezzi, piombo da 160-165 grammi e lo 018 in bobina, non rompo mai nulla e mi permetto anche di spiaggiare pesci di una certa importanza... con mare e turbolenza uso una cannetta da 3oz con il 20/22 in bobina e una piramidina autoprodotta da 80-100 grammi, la scalzo senza problemi e pure li non rompo mai il filo.

    come filo poi non uso chissa' quale filo costoso, imbobino il daiwa focus, quello rosso in bobinone al prezzo di 16-20 euro per 4000 metri circa.

    possibili cause:
    filo scadente o rovinato
    anello rotto o cimino rigato
    nodi fatti male o nodo di sangue con due monofili troppo diversi come 20 e 57


    con il 20 meglio uno SL conico o magari mettere uno spezzone di 30 fra il 20 e il 57
     
    Top
    .
30 replies since 1/3/2014, 16:15   826 views
  Share  
.