canaloni su alto fondale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vaschito
     
    .

    User deleted


    Salve, vorrei sapere come individuare il punto dove lanciare le esche pescando su fondali da 5 metri in su.
    Se è possibile individuare buche canaloni o finestre anchhe ad alte profondità? Come ad esempio la punta di Capo Pero Isola d?elba dove il fondale è subito molto alto.

    Ringrazio e saluto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ma parli di spiaggia sabbiosa o di roccie a strapiombo ?
     
    Top
    .
  3. vaschito
     
    .

    User deleted


    Sul fondale è tutta sabbia, però il punto di pesca si trova in cima a una scogliera più precisamente è una punta a lato di una spiaggia che arriva in mezzo al mare..siamo circa sui 5-6 metri d'acqua in cima..
    Che ne dici si può individuare il punto migliore?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ma , proprio non saprei,, i canaloni comunque, credo si formino solo su spiaggie....
    Purtroppo non "mastico" troppo di Rock...
    Sorry.. :)
     
    Top
    .
  5. vaschito
     
    .

    User deleted


    non è vero e proprio rock perchè bisogna usare finali non molto spessi sennò si torna a casa con un bela cappotto ahaha.
    Cmq probabilmente la postazione è da rock ma con pesci sospettosi e fondale completamente sabbioso...
     
    Top
    .
  6. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma secondo te che senso ha parlare di canaloni su un fondo di 5 metri e oltre? Pensi che le onde possano smuovere qualcosa a quella profondità?

    Pessapè, eh.
     
    Top
    .
  7. vaschito
     
    .

    User deleted


    Infatti ho chiesto se si riuscivano a vedere zone migliori rispetto ad altre. Non ho detto che ci sono canaloni, ho solo chiesto se riuscciamo a vedere punti migliori.. Te che ne pensi? su questi fondali dobbiamo lanciare a caso?
     
    Top
    .
  8. marcodm88
     
    .

    User deleted


    secondo me da ignorante che non pratico rock, si potrebbe impostare la pesca così, con una canna lanciata proprio sotto la scogliera dove sicuramente c'è molta vita e una un po' più distante a fondo magari alla ricerca dell'orata fortunosa..... non credo però che ci siano delle zone migliori ad altre su una scogliera naturale
     
    Top
    .
  9. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vaschito @ 12/4/2014, 15:35) 
    Infatti ho chiesto se si riuscivano a vedere zone migliori rispetto ad altre. Non ho detto che ci sono canaloni, ho solo chiesto se riuscciamo a vedere punti migliori.. Te che ne pensi? su questi fondali dobbiamo lanciare a caso?

    Veramente hai scritto "Se è possibile individuare buche canaloni o finestre anchhe ad alte profondità? Come ad esempio la punta di Capo Pero Isola d?elba dove il fondale è subito molto alto."

    Secondo te in italiano che vorrà dire mai quello che hai scritto?
     
    Top
    .
  10. libeccio1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 12/4/2014, 15:06) 
    Scusa, ma secondo te che senso ha parlare di canaloni su un fondo di 5 metri e oltre? Pensi che le onde possano smuovere qualcosa a quella profondità?

    Pessapè, eh.

    secondo me è una domanda molto intelligente secondo te a senso? mi piacerebbe sapere una tua risposta
     
    Top
    .
  11. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (libeccio1 @ 12/4/2014, 17:46) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 12/4/2014, 15:06) 
    Scusa, ma secondo te che senso ha parlare di canaloni su un fondo di 5 metri e oltre? Pensi che le onde possano smuovere qualcosa a quella profondità?

    Pessapè, eh.

    secondo me è una domanda molto intelligente secondo te a senso? mi piacerebbe sapere una tua risposta

    Questo è uno schema del moto delle particelle d'acqua causato dalle onde:

    wavecb

    Ne consegue che:
    A) la forza delle onde è inversamente proporzionale alla profondità
    B) che a 5/6mt di profondità la forza del moto ondoso è praticamente nulla
    C) che non ha alcun senso parlare di finestre e canaloni in una situazione di RF con fondali di 5 e passa metri
     
    Top
    .
  12. vaschito
     
    .

    User deleted


    Ok? grazie dello schema..
    Riformulo la domanda allora.. Esiste un sistema per trovare il punto piu pescoso su un fondale di 5-6 mt pescando da una punta? non canaloni e buche solo una zona più promettente..
     
    Top
    .
  13. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vaschito @ 12/4/2014, 18:50) 
    Ok? grazie dello schema..
    Riformulo la domanda allora.. Esiste un sistema per trovare il punto piu pescoso su un fondale di 5-6 mt pescando da una punta? non canaloni e buche solo una zona più promettente..

    A) piazzole di sabbia tra la posidonia
    B) fondale piano a ridosso di linea di scogli sommersi
    C) franate profonde

    Ovviamente se l'esca è odorosa e il pesce gira, prima o poi la trova
     
    Top
    .
  14. libeccio1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 12/4/2014, 17:24) 
    CITAZIONE (vaschito @ 12/4/2014, 15:35) 
    Infatti ho chiesto se si riuscivano a vedere zone migliori rispetto ad altre. Non ho detto che ci sono canaloni, ho solo chiesto se riuscciamo a vedere punti migliori.. Te che ne pensi? su questi fondali dobbiamo lanciare a caso?

    Veramente hai scritto "Se è possibile individuare buche canaloni o finestre anchhe ad alte profondità? Come ad esempio la punta di Capo Pero Isola d?elba dove il fondale è subito molto alto."

    Secondo te in italiano che vorrà dire mai quello che hai scritto?

    avevo capito male , kurtz ha ragione non ha nessun senso u piagge profonde
     
    Top
    .
  15. vaschito
     
    .

    User deleted


    Ok grazie dei consigli..se uno non si spiega bene bacchettate parecchio..bisogna stare attenti a parlare sennò ci mangiano.. :lol: :D :P
     
    Top
    .
17 replies since 11/4/2014, 16:33   375 views
  Share  
.