Ground

perché non vola sto piombo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,466
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (azazele2 @ 28/3/2014, 20:50) 
    Beh la Javelin position è la base su cui si fonda il lancio di uno dei più grandi di sempre ..Neil Mackellow..

    Su questo siamo d'accordo, ma non ho mai visto Neil ( per esempio) ritornare indietro quasi spostando il peso; sul tubo c'è l'estratto di Mastercast e si vede che chiude andando in avanti, la gamba sx è leggermente flessa segno che il peso è tutto li.
    Ed è un fatto oggettivo che ci vai sopra la canna la cresimi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Virginio, di ground ci capisco poco, ma il lancio con il giavellotto io l'ho fatto, e ti assicuro che il tornare indietro al momento della chiusura è una cosa che non esiste.
    Per tornare al ground, sono d'accordo con Rais. L'arretrare al momento della chiusura è indubbiamente una perdita di energia, con un minor lancio.
    L'unico vantaggio che mi viene in mente è che questo arretramento porti ad un alleggerimento della tensione percepita alla chiusura, con il risultato di un gesto più pulito
     
    Top
    .
  3. Azazele3
     
    .

    User deleted


    La posizione javelin e la spinta indietro per bilanciare la spinta del pugno destro sono due cose separate.
    Chi mi insegna ha fatto 250 metri e un mondiale
    Non vedo perché non dovrei fidarmi di come mi insegna
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Danilo

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Discussione davvero interessante e completa, la migliore che abbiamo trovato dopo mesi di ricerche, per questo, mi permetto di upparlo. A breve cercherò di postare un mio video sperando di incontrare la vostra disponibilità nei consigli per le correzioni. Non vedo l'ora di essere massacrato... :woot:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Offline
    La voglio uppare anche io, mi é servita tanto e non si deve perdere!
     
    Top
    .
79 replies since 17/2/2014, 09:19   4178 views
  Share  
.