Ground

perché non vola sto piombo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Azazele
     
    .

    User deleted


    Ma come fai a giudicare il mio lancio dicendo che non metrifica se poi ammetti di non praticare lanci tecnici ?

    Se mi trovi gli errori e ce ne sono nel mio lancio ne possiamo parlare ed e' costruttivo.. se dici che non fa metri oltre a sbagliarti non circostanzi l'affermazione e il tutto si perde in polemica.

    Il ground e' il lancio TECNICO che meno metrifica..serve ed e' propedeutico a lanci aerei .. pendolare nelle sue mille varianti e l'aeroground.
     
    Top
    .
  2. blackskull
     
    .

    User deleted


    Ancora,ma chi ti giudica!tu sei un gran bel caster ...ribadisco, non mi piace quel tipo di lancio ...tu lo fai alla grande!!!anche se non sono capace a lanciare,posso essere padrone di dire la mia ?oppure dobbiamo continuare con sta tiritera ...ciao
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Certo Blackskull, ma hai sbagliato completamente il modo di esplrimere questo tuo pensiero...anche se poi te ne sei reso conto... ;)
     
    Top
    .
  4. blackskull
     
    .

    User deleted


    Bene szeta ,ora posso dire ,semplicemente,e in tutta umiltà ,che quel lancio mi piace sempre meno? Ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Ovviamente sì... :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,467
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blackskull @ 18/3/2014, 17:32) 
    Bene szeta ,ora posso dire ,semplicemente,e in tutta umiltà ,che quel lancio mi piace sempre meno? Ciao

    Cos'è che non ti convince? parliamone :D
    Io a suo tempo provai... mi ero fatto però l'idea che veniva troppo spontaneo dare delle gran mazzate di destro... con tutto quello che ne conseguiva ( ma badate non metto in dubbio che possa essere efficace).
    Però forse è solo perchè non non mi ci sono dedicato o capito bene come eseguirlo -_-
     
    Top
    .
  7. Azazele
     
    .

    User deleted


    Io sono mancino ma lancio come un destro per cui tirare di sinistro mi viene abbastanza naturale...

    Se nella prima parte del lancio si resta dietro col corpo e si porta in avanti il sinistro (shift) non esce la destrata

    La destrata esce quando non si shifta in avanti ma si inizia il lancio gia ruotando il busto .

    La rotazione porta inevitabilmente a chiudere col sinistro in anticipo e invita a dare la destrata..

    Poi quando si padroneggia il sinistro metterci il destro in push-pull da altri metri....

    Tra l'altro .

    Steve Lewis e Jamie Blakemann anche se estremizzati non partono lenti ma si girano e shiftano in avanti a velocita massima..
    Video

    E con questo Jamie Blakemann fa il record mondiale in ground 281 metri..
    Video
     
    Top
    .
  8. andreafede72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackskull @ 18/3/2014, 17:07) 
    Ancora,ma chi ti giudica!

    .......Rileggiti!

    tu sei un gran bel caster ...ribadisco, non mi piace quel tipo di lancio ...tu lo fai alla grande!!!

    anche se non sono capace a lanciare,posso essere padrone di dire la mia ?

    Certamente, ma non sapendo di cosa parli non pretendere di dire cose sensate e non stupirti se quel tono da padreterno non riscuote tanti consensi


    oppure dobbiamo continuare con sta tiritera ...ciao

    Prima lanci il sasso poi nascondi la mano?? Sai che ambientino se tutti comincissero a sparare sentenze senza un minimo di cognizione....

    Chiedo scusa per l'OT! :D

    Il topic è molto interessante e stanno venendo fuori diversi spunti di riflessione.
    Il lancio può piacere o no, ci mancherebbe, ma i metri misurati e non raccontati non si discutono!

    Un ringraziamento a Azazele per la pazienza con cui condivide la sua esperienza :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,467
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Azazele @ 18/3/2014, 19:22) 
    Tra l'altro .

    Steve Lewis e Jamie Blakemann anche se estremizzati non partono lenti ma si girano e shiftano in avanti a velocita massima..

    Ci metteresti qualche fermo immagine per far capire meglio il concetto di shift?

    Grazie
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Rais, è la fase del "javeling", in cui la canna viene traslata in avanti, tirata dal sinistro, con movimento praticamente rettilineo. Chiaramente è una fase limitata e veloce, a cui segue la rotazione del busto, che imprime a sua volta la rotazione della canna fino alla chiusura vera e propria.

    CITAZIONE (RaiS® @ 18/3/2014, 18:54) 
    Io a suo tempo provai... mi ero fatto però l'idea che veniva troppo spontaneo dare delle gran mazzate di destro... con tutto quello che ne conseguiva ( ma badate non metto in dubbio che possa essere efficace).
    Però forse è solo perchè non non mi ci sono dedicato o capito bene come eseguirlo -_-

    Ed infatti, è proprio quello che succede a me, in questo mio lancio