consiglio prima canna surf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VILLOCONGER®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neuronics2009 @ 5/9/2013, 16:49) 
    ringrazio tutti per i consigli.ho trovato una maver falcon 150 e 170 in offerta.come la vedete?per farmi le ossa è buona?

    le canne dette su non le conosco (per quanto mi riguarda sceglierei sempre tra un prodotto made in italy o Uk bada bene che ho detto made non col marchio e basta e so ignorante sulla maver) .. come avrai visto si è innescata subito una breve discussione dai toni pacati sulla grammatura degli attrezzi ... brevemente dipende dove peschi e che fase della mareggiata intendi afforntare .. per me le tele 170 che ho indicato sono una di mezzo che per iniziare è un po' factotum poi se hai bisogno di salire di grammatura devi andare solo di Futura 250 o roba del genere IMHO
     
    Top
    .
  2. u'lup'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neuronics2009 @ 5/9/2013, 16:49) 
    ringrazio tutti per i consigli.ho trovato una maver falcon 150 e 170 in offerta.come la vedete?per farmi le ossa è buona?

    Io ho una Maver Winner pro 150, (p.s. made in italy) mi piace molto ma non regge una mareggiata vera, diciamo che il limite di tenuta e' quello del mare da spyke da 130 grammi con max striscia di seppia.
    Ora la uso solo da molo/scogliera dove non devo fare metri e con mare calmo o scaduta avanzata.
    Mi piace comunque molto, la falcon e' la linea economica ma credo che se vai con la 170 gr per iniziare va piu' che bene, soprattutto per iniziare a lanciare in above (dovresti cavartela con meno di 90 euro nuova)
    occhio pero', questa e' una mia opinione e non una verita' assoluta ;) .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Like
    +22
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fishman97 @ 4/9/2013, 16:35) 
    CITAZIONE (neuronics2009 @ 4/9/2013, 16:33) 
    salve ragazzi volevo un consiglio su quale canna acquistare come prima canna da surf. su quale canna dovrei farmi le ossa e imparare a lanciare? penso sia meglio una canna che faciliti il lancio o sbaglio?come budget per il momento è massimo 120/150 euro

    grazie mille a tutti

    Da surf credo che tu intenda coefficente del mare alto forte corrente...inneschi generosi e piramidi da 150 in su vero ?

    bella frase... :woot:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Like
    +22
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    Anche io ti consiglio (se veramente sei alle prime armi) una canna che come piombo ottimale abbia un 150 grammi (canna che di max ha 170 180), magari un buon usato, la marca fregatene.

    Altrimenti ti puoi prendere una canna economica, tipo olimpus, di grammatura da 180/200 e usi quella finché non capisci cosa ti serve per pescare meglio nelle zone da te frequentate, in tanto non spendi molto o magari te ne prendi 2 di canne.

    Tanto non è il nome della canna che ti fa pescare o non pescare, se l'esca lavora bene, allora puoi prendere di tutto anche con un manico di scopa ;)
     
    Top
    .
18 replies since 4/9/2013, 15:33   1316 views
  Share  
.