La Distanza perfetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    38
    Like
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Saper lanciare e fare i metri e un arma in più ,a lanciare più vicino si fa sempre in tempo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il mare ...la mia vita

    Group
    Member
    Posts
    13
    Like
    0
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Sono pienamente d'accordo pero' quasi sempre il pesce e' li davanti proprio li sotto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (joe belvotto @ 18/11/2020, 11:21) 
    Sono pienamente d'accordo pero' quasi sempre il pesce e' li davanti proprio li sotto

    hai detto bene ,quasi ma quando il frangente o la zona è più distante , saperci arrivare con precisione è un arma potente in più. il resto lo dice solo la volpe che non arriva all'uva.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    413
    Like
    +6
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 18/11/2020, 16:24) 
    CITAZIONE (joe belvotto @ 18/11/2020, 11:21) 
    Sono pienamente d'accordo pero' quasi sempre il pesce e' li davanti proprio li sotto

    hai detto bene ,quasi ma quando il frangente o la zona è più distante , saperci arrivare con precisione è un arma potente in più. il resto lo dice solo la volpe che non arriva all'uva.

    👍👍👍
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    38
    Like
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Oggi sono andato sono usciti bei fragolini ma mangiavano fuori
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    413
    Like
    +6
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    io credo che la "distanza perfetta " ce la può dire solo il mare nel momento esatto che decidiamo di andare a pesca . sicuramente una delle cose principali da tener conto è il "momento" e per momento intendo il momento in cui decidiamo di andare ad affrontare una mareggiata . la distanza di pesca a mio avviso cambia radicalmente a seconda se decidiamo di pescare al principio di una montante oppure in scaduta o scaduta avanzata ecc.ecc.
    altra cosa importante è la profondità dello spot che affrontiamo . ad esempio su spot molto profondi quasi sempre avremo la zona di pascolo molto ravvicinata a volte anche sotto lo scalino di battigia . la cosa cambia quando ci troviamo ad affrontare spot poco profondi dove normalmente avremo davanti più di un frangente e li sta a noi capire quello giusto .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    38
    Like
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Giusto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rony77 @ 18/11/2020, 19:48) 
    io credo che la "distanza perfetta " ce la può dire solo il mare nel momento esatto che decidiamo di andare a pesca . sicuramente una delle cose principali da tener conto è il "momento" e per momento intendo il momento in cui decidiamo di andare ad affrontare una mareggiata . la distanza di pesca a mio avviso cambia radicalmente a seconda se decidiamo di pescare al principio di una montante oppure in scaduta o scaduta avanzata ecc.ecc.
    altra cosa importante è la profondità dello spot che affrontiamo . ad esempio su spot molto profondi quasi sempre avremo la zona di pascolo molto ravvicinata a volte anche sotto lo scalino di battigia . la cosa cambia quando ci troviamo ad affrontare spot poco profondi dove normalmente avremo davanti più di un frangente e li sta a noi capire quello giusto .

    e non dimentichiamo che molto più importante della distanza pura è la precisione e la ripetibilità della precisione per andare nel punto più probabile si trovi la preda.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    413
    Like
    +6
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 18/11/2020,
    [/QUOTE)
    e non dimentichiamo che molto più importante della distanza pura è la precisione e la ripetibilità della precisione per andare nel punto più probabile si trovi la preda.

    esatto. anche se per i primi tempi per essere precisi e ripetitivi sulla distanza ci si può aiutare con dei piccoli stratagemmi tipo fare un fiocchetto di cotone alla lenza o un segno con un pennarello indelebile ecc . ma concordo che è una cosa da non sottovalutare.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    38
    Like
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Do solito io pesco con due canne una fuori e una a mezza botta finché non trovi il pesce
     
    Top
    .
39 replies since 5/8/2013, 16:13   2833 views
  Share  
.