2° Edizione SARTIZZA CASTING

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sea eagle
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Like
    +34
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (concas.marco77 @ 28/5/2013, 18:42) 

    A grande richiesta, e per dovere di cronaca è giusto e fondamentale fare un report di quanto accaduto Domenica 26 Maggio 2013 al campo di lancio tecnico delle Aquile di Mare.
    Domenica è stata una giornata spettacolare, organizzata grazie all’aiuto ed ai preparativi di tutti coloro che in due settimane e senza tregua si sono impegnati nella riuscita di una vera manifestazione nella quale è spiccato il vero senso sportivo di amicizia e mangereccio.
    La manifestazione, anche se un semplice raduno sportivo di lancio tecnico, è stata organizzata nei minimi particolari, ed è stato redatto anche un regolamento ad hoc, supervisionato da Nicola Miolla, “GIOVANE” veterano del mondo del Long Casting, che ringrazio per l’aiuto ed i vari suggerimenti.
    Le due settimane dei preparativi sono state molto impegnative e movimentate, e nello specifico non è stato semplice riuscire ad incastrare lavoro, famiglia, passione, soprattutto perché, oltre agli impegni, la sfiga, almeno per quanto mi riguarda, non si è bendata gli occhi, e tra caldaie che saltavano e computer che non si accendevano, rimaneva ben poco tempo da dedicare all’ organizzazione della manifestazione. Ecco il motivo per la quale nella pedana, giustamente, non doveva mancare l’antisfiga.

    vlcsnap2013052817h57m20

    A 5 giorni dall’ evento non avevo ancora organizzato nulla, ed avevo ancora da sistemare rastrelliera, campo mobile, piombi, regolamento, picchetti vari, verniciature, funi e varia attrezzatura. Privo di energie, impegnate in altri fronti, e con il morale a zero, pian pianino, incoraggiato dagli amici, ed in primis da Antonello Melis, sono riuscito a portare a termine il tutto, grazie anche alla pazienza dei miei familiari che mi hanno dato una mano e mi hanno sopportato.
    La voglia ed il desiderio di riassaporare il calore di una vera manifestazione, di riabbracciare i veri amici ed in particolare il Sartizza Casting, perche con esso ho avuto la fortuna di conoscere il mondo del lancio tecnico, mi hanno dato la giusta carica per raggiungere quanto pianificato.
    Tutti gli Aquilotti, Antonello Melis, Efisio Espis, Simone Fadda, Enzo Frau, ma anche Stefano Ghiani, reduce da una gara di Surf Casting notte tempo, quindi cotto e stanco, e lanciatori ed amici provenienti da altre Società come Marco Deplanu, Nicola Casu, Stefano Fenu (tra l’altro momentaneamente infortunato), hanno dato una grossa mano per montare e smontare rastrelliere, gazebo e campo mobile, e tutto quello che è servito per la riuscita dell’evento, che è venuto su meglio di quanto mi aspettassi, grazie all’ aiuto di tutti, ed al sangue freddo di Antonello che nel gestire eventi di questa portata è un vero professionista.
    Era da veramente tanto tempo che non vedevo cosi tante canne tutte assieme, ed è veramente da tanto tempo che non mi divertivo cosi tanto di cuore; la manifestazione è stata veramente spettacolare e non sono neanche mancati i metri, che comunque passano in secondo piano, perché quello che contava di più è stata la voglia di trascorrere qualche attimo in compagnia dei veri amici. Tutti quelli che hanno partecipato alla manifestazione sono stati vincitori del SARTIZZA CASTING 2013, atleti, mangiatori ed accompagnatori.
    La riuscita di questa manifestazione non può fare che bene al mondo del lancio tecnico, perché mette in risalto la vera passione e l’amore per questo sport, in considerazione del fatto che chi pratica questa disciplina è ancora in attesa di un campo fisso su cui allenarsi ed organizzare gare di Coppa Italia, e credetemi che non è semplice, perché molte volte bisogna fare anche 250 km per raggiungere un campo praticabile. Colgo l’ occasione per ringraziare Marco Deplanu e Nicola Casu per l’ impegno, la passione e la pazienza che hanno avuto con me nell’ insegnarmi il mio DONDOLO CASTING, perchè grazie a loro oggi ho raggiunto dei buoni traguardi, e ringrazio tantissimo il DI KAETANEN per l’ attenzione e la pazienza che ci ha dedicato per correggere alcuni errori.
    Grazie Antonello per aver dato la possibilità a tutti noi di esprimerci e di assaporare questa mega vittoria, che si è compiuta veramente bene, e che darà tanta carica e tante novità per la prossima che sicuramente sarà spaventosamente più imponente di questa, proprio come le Aquile di Mare sanno fare. Grazie Aquilotti, grazie amici, siete FANTASTICI, grazie Franco, Tore Giovanni,Simone TUTTI.
    Non è importante, ma allego la classifica;
    Il video della gara è in fase di sviluppo.
    Un abbraccio Marco Concas “Il Crazy”
    P.S. il vino di Tore era fantastico, come sempre :woot: :woot: :woot:


    Condivido e sposo ogni punto di quello che ha scritto Marco, è stato un ritrovo piacevole, cordiale, goliardico (i siparietti di Impera con Fabrizio erano una comica...per non parlare di quelli di Toto) si respirava sport ed amicizia, un connubio fantastico!!! Menzione speciale ad Anselmo Truddaiu, Tore Marreu e Francesco Fois che si sono fatti tutta la Sardegna in macchina pur di essere con noi contribuendo anche fisicamente alle operazioni (montaggio del campo, misurazioni, approvigionamento bevatio etc etc etc) ed a dare lustro ed esperienza assieme a Nicola Miolla (supervisione ed ottimizzazione regolamenti), Marco Deplano, Nicola Casu (lavoratori instancabili) come veterani ma anche le giovini promesse come Stefano Fenu ed il nostro Marco Concas e le " vecchie conoscenze" come Tore Scanu ed altri che sicuramente dimentico.
    Mentre rientravo dal fondo campo, per annunciare la sessione successiva di lanci, mi guardavo attorno cercando una sbavatura...un difetto...sinceramente non ne ho visti ;) ....vedevo Stefano, arzillo come un grillo nonostante la nottata in gara duettare con Simone alle graticole e correre in pedana ad ogni appello!! Grande!! Ho visto Efisio e Marco Liggi, spacciatore ufficiale di salsiccia, pancetta e costine predisporre i furgoni a paravento e sistemare i barbeques al riparo dal maestrale....ho visto Kikko Ferrari, afflitto da un fastidiosissimo virus venire comunque nonostante la "poca autonomia operativa" per dare il suo contributo, lo stesso Gianni Caria che non si è mai interessato di longcasting a livelli agonistici non è voluto mancare e ci ha elargito i suoi spassosissimi aneddoti e racconti di nottate in spiaggia. Vedevo Enzo, il mio segretario, impagnato a trascinare il carrellino con i picchetti, il mazzuolo e quant'altro, impagabile...... Simone, come al solito, a sorbirsi caldo e fumo come non mai....insostituibile.
    Potrei scrivere per ore ma non voglio tediarvi, dico solo un'ultima cosa: non sarà mai troppo presto per un'altra edizione come questa, che si chiami Sartizza Casting, Coppa Italia o come volete, organizzato dalle Aquile di Mare o da chiunque altro ne abbia voglia, l'importante è che il clima sia questo!!!
     
    Top
    .
30 replies since 20/5/2013, 23:18   1175 views
  Share  
.