surfcasting diurno SARDEGNA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Like
    +3
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    parlo per me, forse la notte è un pò più reddittizia , sicuramente più affascinante... però non ho mai notato grandissime differenze....pescare di giorno magari con occhiali polarizzati hai il vantaggio di vedere bene dove lanci , tenere d'occhio le alghe. preferisco la notte!! :B):
     
    Top
    .
  2. Sardinia West
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spike!! @ 2/2/2013, 15:53) 
    parlo per me, forse la notte è un pò più reddittizia , sicuramente più affascinante... però non ho mai notato grandissime differenze....pescare di giorno magari con occhiali polarizzati hai il vantaggio di vedere bene dove lanci , tenere d'occhio le alghe. preferisco la notte!! :B):

    perchè tu vai a pesca?!non l'avrei mai detto....... :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Like
    +3
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sardinia West @ 2/2/2013, 16:04) 
    CITAZIONE (spike!! @ 2/2/2013, 15:53) 
    parlo per me, forse la notte è un pò più reddittizia , sicuramente più affascinante... però non ho mai notato grandissime differenze....pescare di giorno magari con occhiali polarizzati hai il vantaggio di vedere bene dove lanci , tenere d'occhio le alghe. preferisco la notte!! :B):

    perchè tu vai a pesca?!non l'avrei mai detto....... :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

    generalmente preferisco le mareggiate di libeccio a quelle di maestrale l'importante e che ci siano fulmini , mica sono come te che ha paura anche del gatto del vicino haahahah :P
     
    Top
    .
  4. Sardinia West
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spike!! @ 2/2/2013, 16:15) 
    CITAZIONE (Sardinia West @ 2/2/2013, 16:04) 
    perchè tu vai a pesca?!non l'avrei mai detto....... :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

    generalmente preferisco le mareggiate di libeccio a quelle di maestrale l'importante e che ci siano fulmini , mica sono come te che ha paura anche del gatto del vicino haahahah :P

    da quello ce ho visto tu preferisci stare in macchina piuttosto che stare sotto l'acqua e pescare...ma anche farti smontare l'attrezzatura perchè ci sono due fulmini....ma anche pacare continuamente!!!!! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Like
    +3
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ammetto pubblicamente ho terrore dei fulmini!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  6. andrenofx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spike!! @ 2/2/2013, 16:47) 
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ammetto pubblicamente ho terrore dei fulmini!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

    ahahahah anch iooooo :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Like
    +5
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrenofx @ 2/2/2013, 17:08) 
    CITAZIONE (spike!! @ 2/2/2013, 16:47) 
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ammetto pubblicamente ho terrore dei fulmini!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

    ahahahah anch iooooo :rolleyes:

    Penso che sia un bene!
    mi accodo.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Io non pesco in Sardegna però vorrei rispondere per quelle che sono le mie esperienze in Sicilia.
    Non posso dire che la notte è più redditizia del giorno o viceversa, posso dire invece che le catture si effettuano sia di giorno che di notte. Questo non dipende neanche dalle specie insidiate, perchè mi è capitato di prendere saragoni in pieno giorno e orate con la O maiuscola in piena notte e viceversa. Stesso discorso per le spigole.
    Anche per quanto riguarda i luoghi possono dare pesce sia di giorno che di notte a seconda delle annate.
    Io potendo scegliere preferisco pescare di giorno, perchè secondo me impari a pescare. Osservi l'evoluzione della mareggiata, ti scegli il punto giusto, lanci dove pensi possa passare il pesce e così via.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Family, Beach and Rock 'n Roll

    Group
    SC Senior
    Posts
    719
    Like
    +1
    Location
    Agrigento

    Status
    Offline
    Anch'io pesco in Sicilia, ho sempre preferito la notte, anche perchè mi concentro meglio, però circa un mese fa costretto ad andare di giorno ho incontrato un tizio outodefinitosi garista da 45 anni che testualmente mi disse "da novembre ad aprile si pesca di giorno!!" :huh: non so se quest'affermazione vale solo per le coste Sicule, in effetti devo dargli ragione, ho preso bei saraghi e spigole alle 11 di mattina, ma a mio avviso è sicuramente il cambio di luce il momento magico.
     
    Top
    .
  10. andrenofx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora vedremo come procedono le pescate , comunque sia penso che se ci si trova nel posto giusto al momento giusto si pesca anche di giorno!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Like
    +22
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Surfin Bird @ 4/2/2013, 10:38) 
    Anch'io pesco in Sicilia, ho sempre preferito la notte, anche perchè mi concentro meglio, però circa un mese fa costretto ad andare di giorno ho incontrato un tizio outodefinitosi garista da 45 anni che testualmente mi disse "da novembre ad aprile si pesca di giorno!!" :huh: non so se quest'affermazione vale solo per le coste Sicule, in effetti devo dargli ragione, ho preso bei saraghi e spigole alle 11 di mattina, ma a mio avviso è sicuramente il cambio di luce il momento magico.

    certo... tropo freddo di notte :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro del Semprevivo Meraviglioso Equipaggio

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,356
    Like
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrenofx @ 4/2/2013, 13:22) 
    ora vedremo come procedono le pescate , comunque sia penso che se ci si trova nel posto giusto al momento giusto si pesca anche di giorno!!

    Come le fantasie erotiche, che pensi di andare in panetteria e trovi la panettiera all'orario di chiusura con le poppe in vista che non aspetta altro che te... :D
     
    Top
    .
  13. andrenofx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wtchain @ 4/2/2013, 14:39) 
    CITAZIONE (andrenofx @ 4/2/2013, 13:22) 
    ora vedremo come procedono le pescate , comunque sia penso che se ci si trova nel posto giusto al momento giusto si pesca anche di giorno!!

    Come le fantasie erotiche, che pensi di andare in panetteria e trovi la panettiera all'orario di chiusura con le poppe in vista che non aspetta altro che te... :D

    aahahahahahahahahah! esatto!!! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  14. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (surf53 @ 4/2/2013, 14:38) 
    CITAZIONE (Surfin Bird @ 4/2/2013, 10:38) 
    Anch'io pesco in Sicilia, ho sempre preferito la notte, anche perchè mi concentro meglio, però circa un mese fa costretto ad andare di giorno ho incontrato un tizio outodefinitosi garista da 45 anni che testualmente mi disse "da novembre ad aprile si pesca di giorno!!" :huh: non so se quest'affermazione vale solo per le coste Sicule, in effetti devo dargli ragione, ho preso bei saraghi e spigole alle 11 di mattina, ma a mio avviso è sicuramente il cambio di luce il momento magico.

    certo... tropo freddo di notte :lol:

    Mamma mia, sei l'ebreo hassidim del surfcasting (gli hassidim o chassidim o assidici sono gli ebrei tradizionalisti che interpretano il talmud alla lettera e vanno in giro con barbe, palandrane, cappelloni e cernecchi sulle orecchie)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Like
    +14
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    In oltre un trentennio di esperienza piscatoria a surfcasting, in quasi TUTTE le spiagge dell' Isola, mi son fato un idea tutta mia, non suffragata da studi su altre esperienze, spesso anzi discordi, che è questa: in Sardinya la stragrande maggioranza degli spot da surf rendono bene solo in notturna, ( la famosa regola :un ora prima del tramonto fino ad un ora dopo l'alba..) come ad esempio Pistis-Torre dei Corsari .. ma abbiamo, grazie a Dio, anche spiagge che al contrario rendono meglio in orari diurni, tra cui la spiaggia magnifica di Is Arenas....cio non toglie che in queste stesse località si peschi anche il giorno o la notte, ma sono le eccezioni che confermano la regola.
    Io preferisco la sessione notturna ( con piccola pausa..), più romantica...e lascio l' uscita in orari solari a quando non ho altra alternativa, con risultati che in passato non sono stati per niente deludenti...
     
    Top
    .
52 replies since 2/2/2013, 00:03   5123 views
  Share  
.