ferrata con piombo insabbiato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (u'lup' @ 10/1/2013, 17:02) 
    CITAZIONE (Surfin Bird @ 10/1/2013, 16:48) 
    Secondo me a surf con 175gr di piramide e per di più affossata, possibilmente a 70/80mt o peggio ancora se è uno spike, la ferrata è un terno al lotto, a mio avviso si è no la botta arriva sul piombo, il tutto sempre dopo avere abbassato la canna messo in tensione il filo e rialzando bruscamente la canna, a volte, almeno io, con la prima botta non riesco a scalzare il piombo perchè l'elasticità del filo a distanza smorza troppo, se poi ci sono alghe sul filo non se ne parla proprio, imho.

    e qui torna in campo la domanda originaria, conviene ferrare prima o dopo aver scalzato il piombo o dopo averlo scalzato recuperi soltanto senza ferrare?

    E' una domanda priva di senso: pensaci un attimo.

    Se ferri prima non sai se la resistenza è dovuta al piombo infossato o al pesce che fa massa dall'altra parte. La ferrata la dai per sicurezza, perché non si sa mai, perché se lo sevi perdere tanto vale farlo con stile.
    Se ferri dopo averla scalzata vuol dire che il pesce c'era già da prima e si è autoferrato, perché se sta mangiando e gli sposti l'esca al 99,99% scappa.

    Quindi, mettendoci pure il fatto che di notte, con l'acqua torbida e a distanza nemmeno nostro signore sa quello che succede, alla fine della fiera de che stamo a parlà?
     
    Top
    .
47 replies since 10/1/2013, 10:23   735 views
  Share  
.