ferrata con piombo insabbiato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Surfin Bird
     
    .
    Avatar

    Family, Beach and Rock 'n Roll

    Group
    SC Senior
    Posts
    719
    Location
    Agrigento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (u'lup' @ 10/1/2013, 17:02) 
    CITAZIONE (Surfin Bird @ 10/1/2013, 16:48) 
    Secondo me a surf con 175gr di piramide e per di più affossata, possibilmente a 70/80mt o peggio ancora se è uno spike, la ferrata è un terno al lotto, a mio avviso si è no la botta arriva sul piombo, il tutto sempre dopo avere abbassato la canna messo in tensione il filo e rialzando bruscamente la canna, a volte, almeno io, con la prima botta non riesco a scalzare il piombo perchè l'elasticità del filo a distanza smorza troppo, se poi ci sono alghe sul filo non se ne parla proprio, imho.

    e qui torna in campo la domanda originaria, conviene ferrare prima o dopo aver scalzato il piombo o dopo averlo scalzato recuperi soltanto senza ferrare?

    Parlando di surf di solito mi affido all'autoferrata, penso che se vediamo la canna sobbalzare è perchè il pesce ha l'esca in bocca e cerca di portarsela via, dunque se l'innesco è fatto bene l'amo farà il suo dovere, la ferrata potrebbe semplicemente strappargli il boccone di bocca, oppure come mi è capitato di vedere dopo una ferrata in turbolenza, l'amo potrebbe conficcarsi in qualsiasi parte del corpo del pesce, spesso l'occhio, o sotto la bocca, o a volte addirttura sotto la pancia, ma quello è veramente c..o.

    Edited by Surfin Bird - 10/1/2013, 17:24
     
    Top
    .
47 replies since 10/1/2013, 10:23   735 views
  Share  
.