ferrata con piombo insabbiato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. u'lup'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Surfin Bird @ 10/1/2013, 11:32) 
    Scusa non prendertela a male, ma non più di 50 mt mi pare veramente poco, a meno che non peschi col fisso 0.35 in bobina shock troppo grossi e piramide di Cheope, a 50mt ci arriva tranquillamente mio figlio che non ha ancora 8 anni :blink: :D

    Pesco, o almeno vorrei visto che il tempo non c'e', con una tele nuova che non conosco bene, ci ho lanciato su un campetto fino a 80 metri in above assetto da pesca ma senza terminale (fisso, 030 in bobina e SL conico 023, accorciato, fino a 057) e un'altra vintage che e' la surf revolution italcanna con rotante daiwa magforce shift 170h 040 in bobina e SL 060, che non e' proprio tra le canne piu' facili da gestire (si sono masochista).
    80 metri al campo mi fanno pensare ai 50 - 60 metri ad occhiometro con vento frontale in spiaggia, la distanza verra' con l'allenamento, la tele (Maver Winner 150 grammi) non l'ho ancora forzata, ci devo prendere la mano ma non e' qui che parlo di distanza, ci ho aperto un 3d apposta: https://surfcasting.forumfree.it/?t=64459188 consigli sempre ben accetti...
    verra' il tempo per una rip ma per ora sfrutto cio' che ho e cerco di migliorarmi ogni volta che posso ;)

    CITAZIONE (cicalone @ 10/1/2013, 11:48) 
    p.s:
    con ferrata intendo l'azione compiuta allo scopo di allamare meglio il pesce.

    per l'appunto, ferriamo per garantirci la penetrazione dell'amo laddove l'azione autoferrante del piombo non sia stata sifficiente, per questo il dubbio che mi era venuto era quello sul se avesse o meno senso ferrare prima di aver scalzato il piombo, fermo restando che se il pesce si e' gia' ferrato da solo va bene qualunque cosa ma non possiamo saperlo, diversamente non faremmo mai una ferrata.
     
    Top
    .
47 replies since 10/1/2013, 10:23   731 views
  Share  
.