filo idrosolubile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    90
    Like
    0

    Status
    Offline
    Io uso imp 2 berkley sull'attacco del piombo o viceversa sull'attacco del trave mai avuto problemi bye
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Family, Beach and Rock 'n Roll

    Group
    SC Senior
    Posts
    719
    Like
    +1
    Location
    Agrigento

    Status
    Offline
    Io uso il bait inventato da Beachwalker, l'ho miniaturizzato, essendo piccolissimo a volte si sgancia in volo, ma in quel caso ha già fatto il suo dovere permettendomi di non non distruggere l'esca in fase di lancio ;)
     
    Top
    .
  3. u'lup'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Surfin Bird @ 21/1/2013, 17:17) 
    Io uso il bait inventato da Beachwalker, l'ho miniaturizzato, essendo piccolissimo a volte si sgancia in volo, ma in quel caso ha già fatto il suo dovere permettendomi di non non distruggere l'esca in fase di lancio ;)

    Straquoto,anch'io che ho aperto il post, dopo un paio di prove ho abbandonato sto filo e mi sono fatto i BC di Baechwalker, ho fatto anche una piccola modifica che mi permette di nontarlo e smontarlo dallo SL, lo provo e se va bene vi posto qualche foto :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Family, Beach and Rock 'n Roll

    Group
    SC Senior
    Posts
    719
    Like
    +1
    Location
    Agrigento

    Status
    Offline
    Bravo Lupo, riuscire a toglierlo e rimetterlo a piacimento darebbe la possibilità di usarlo su travi diversi a seconda delle esigenze.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Like
    +18
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Lascia perdere , provato e straprovato , discreti risultati solo in giornate calde e con vermaglie , se poco poco peschi in condizioni di umidità ( tipo di notte o che piove ) o se inneschi esche di pescheria ci perdi la testa , si scioglie tra le dita se non hai tutto asciutto.
     
    Top
    .
  6. u'lup'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Surfin Bird @ 21/1/2013, 18:11) 
    Bravo Lupo, riuscire a toglierlo e rimetterlo a piacimento darebbe la possibilità di usarlo su travi diversi a seconda delle esigenze.

    O quando fai il diretto sullo sl....
     
    Top
    .
  7. plancton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, rispolvero questa discussione perché voglio dare fiducia all'utilizzo di questo prodotto anche perché, credo soddisfi le mie esigenze del momento! Preciso che non l'ho mai utilizzato e essendo un recepitore di novità e mi piace sempre sperimentare nuove cose che potrebbero tornarci utili ho deciso di utilizzarlo proprio in questo periodo per la pesca a PAF all'orata, ho appena acquistato due bobine di filo idrosolubile misura grande n°2 della Stonfo, la casa di produzione come tutti sanno è una garanzia ma anche perché leggendo le discussioni e le vostre impressione e considerato il tempo trascorso credo che il prodotto si sia "affinato" ancora di più da non creare quegli inconvenienti da voi lamentati! Quindi lo uso perché vorrei evitare sfarfallamenti in volo del lunghissimo terminale in 0,20 che farò in questo approccio all'orata con piombo fisso e snodo basso, il terminale sarà di oltre tre metri per risultare di minor sospetto al sua maestà in fase di assaggio dell'esca. Eseguirò questo terminalone e una volta legato allo snodo salirà sul trave madre per circa la metà per poi girare su se stesso attorno ad un micro bai clip per poi riscendere verso il piombo, ed in un determinato punto verrà legato grossolanamente con questo filo idrosolubile, per facilitare la cosa nel punto preciso del fissaggio si troverà un piccolo stoppino eseguito anche con il filo interdentale che faciliterà il legaggio dell'idrosolubile, facendolo risultare più stabile durante l'esecuzione del lancio, quindi mi troverò un drop di circa 1,5 mt totalmente privo di paurosi sfarfallamenti in volo, in più questo sistema mi proteggerà l'innesco dall'inevitabile shock da lancio. Una volta sul fondo dopo 1-2 minuti basta recuperare circa due - tre metri per far distendere bene sul fondo il terminale che nel frattempo torna libero..

    Filo idrosolubile Stonfo:

    filo-idrosolubile-stonfo-mis1



    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
21 replies since 18/12/2012, 16:10   955 views
  Share  
.