piombi in relazione della distanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    125g ha il 25% in più di peso rispetto a un piombo di 100g...pensi possa essere significativa come percentuale per mettere in trazione il filo prima di contare i giri di mulinello? Certamente si. Queste prove si fanno sul campo e non si contano i giri di mulinello bensì i metri , se non misuri non potrai mai avere la reale percezione delle distanze
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    307
    Like
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pitio74 @ 11/7/2019, 17:39) 
    125g ha il 25% in più di peso rispetto a un piombo di 100g...pensi possa essere significativa come percentuale per mettere in trazione il filo prima di contare i giri di mulinello? Certamente si. Queste prove si fanno sul campo e non si contano i giri di mulinello bensì i metri , se non misuri non potrai mai avere la reale percezione delle distanze

    Vero, ma io no sto contando i metri, sto constatando che il 100g va più lontano del 125g e mi pare strano assai..
    Forse ho la forza di una donna?! :P
    E successo a qualcun altro la stessa cosa, cioè è comune, o non l avevate mai sentita..
    Vorrei solo capire il motivo e da solo non riesco
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Nessuno ti può dare certezza su un quesito del genere, su delle misure certe si può discutere e ragionare, su piombi lanciati in acqua e giri di mulinello siamo nell'astratto e poi con quella canna il 125g dovrebbe rendere meglio del 100g. Puoi anche non misurare il lancio ma vedere più semplicemente dove cade il piombo e trarre le tue conclusioni, sono convinto che il 125g cadrà più lontano
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    307
    Like
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pitio74 @ 11/7/2019, 18:33) 
    Nessuno ti può dare certezza su un quesito del genere, su delle misure certe si può discutere e ragionare, su piombi lanciati in acqua e giri di mulinello siamo nell'astratto e poi con quella canna il 125g dovrebbe rendere meglio del 100g. Puoi anche non misurare il lancio ma vedere più semplicemente dove cade il piombo e trarre le tue conclusioni, sono convinto che il 125g cadrà più lontano

    Eh purtroppo no, per questo mi fa strano...
    Ho come riferimento anche le boe e sono sicuro di fare molto più con 100g.
    Magari sbaglio il lancio di base, non lo so
    Ma ci provo e ci riprovo e sto sempre la.. Infatti vado avanti col 100
    A suo tempo sono stato sul campo ma ho provato sempre e solo 125g come scritto in vecchi post.
    Ora mi sono accorto di questa cosa
     
    Top
    .
48 replies since 19/11/2012, 22:48   5852 views
  Share  
.