tele per la distanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Un'altra canna che da tanti metri ed è una signora telescopica è senza dubbio shimano aspire.....saputa lanciare con un po di tecnica da tante tante sodisfazioni e poi prestazioni al top.....bye :B):
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    300

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blaike @ 6/12/2012, 18:36) 
    Un'altra canna che da tanti metri ed è una signora telescopica è senza dubbio shimano aspire.....saputa lanciare con un po di tecnica da tante tante sodisfazioni e poi prestazioni al top.....bye :B):

    condivido, anche perchè ce l'ho :wub: canna fantastica e carbonio a non finire... Però per lanci davvero spinti ed un po angolati forse starei più tranquillo con la futura 190...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Amare prevalentamente mosso direi futura certamente "perdona l'errorino ed è più parabolica" ma se sai spigne bene e sai caricarla a dovere allora l'aspire diventa qualcosa di veramente efficace, perdona poco e rende tanto come una bella signora!!!!
     
    Top
    .
  4. Il pescivendolo
     
    .

    User deleted


    bad bass trio compact o la futura che hai
     
    Top
    .
  5. Nerevarine
     
    .

    User deleted


    Quoto pescivendolo! Bad bass trio standard o compact o sicuramente la Futura. Io ho le Trio trovate nuove in un fondo di magazzino ad un prezzo irrisorio e ti posso dire che sono delle gran belle canne! Sono belle dure! Il loro piombo ottimale è il 150 gr, ma con un side angolato e fili sottili fai col 125 gr molti metri. Ci puoi lanciare con un above appoggiato fino a 190 gr più esca corposa come trancio e scalzare una piramide da 175 gr ti viene facile! Insomma ne sono innamorato!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    247

    Status
    Offline
    per fare ground con una telescopica , a mio modestissimo parere , hai poca scelta.
    le canne te le hanno già elencate , tre su tutte , la serie bb trio(compact , standard e maxi) , la veret pro art(telescopica piu cima ad innesto) e le futura 190.
    tra le tre , visto che le possiedi già ...le futura sono quelle che convengono di più.
    hai l'ingombro di una telescopica , ma ci puoi fare dei veri ground da pesca .
    mi sorge però un dubbio , il tuo ground com'è? perchè mi sembra strano che tu possieda le futura 190 e poi chieda consigli su una telescopica da lunga distanza.
    invece di comprare una canna nuova , cerca di sfruttare meglio quella che possiedi , affinando la tecnica di lancio.
    i metri in pesca a paf , con le futura li puoi fare sicuramente, basta caricare il mulo con fili relativamente sottili ,usare terminali da lunga distanza e fare un pò di allenamento nel lancio.
    se poi per pesca a lunga distanza estiva , tu voglia delle canne che abbiano una cima sensibile ,da permetterti di vedere le tocche dei pescetti , bhe allora devi cambiare proprio tipologia di attrezzi.
    magari orientandoti su telescopiche che caricate in side e sempre abbinate a fili sottili e a terminali da lunga distanza ,possono comunque con maggiore facilità farti raggiungere distanze se non come quelle possibili con le canne sopra citate , ma comunque di tutto rispetto.
    io fossi in te comunque terrei le futura e proverei ad allenarmi per usarle a pieno regime , dopo di che se non dovessero bastare , allora passerei alle rip in due pezzi.
     
    Top
    .
  7. rwsks02
     
    .

    User deleted


    quoto quanto appena detto da guayro....... per me il miglior consiglio..... poi se sei orientato come me a trovare una canna sensibile il tanto da farti vedere le tocche delle marmore più diffidenti (e di solito quelle grosse nn si vedono nemmeno ) allora cerchi attrezzi completamente diversi......
     
    Top
    .
  8. Lupo Alberto
     
    .

    User deleted


    Posso solo spendere parole di elogio sulla Italcanna Futura. Se poi volessi vedere le tocche dei pulitori allora buttati sulla Miura. Per me, nei loro rispettivi "settori di appartenenza", queste sono ancora le due migliori telescopiche sul mercato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Paf & Surf

    Group
    Member
    Posts
    148
    Location
    Made in Sicily Giardini Naxos (ME)

    Status
    Offline
    La futura è una telescopica perfetta per ciò che devi fare ;) io ce l'ho e mi trovo benissimo, poi se guardi sul web puoi trovare un usato a prezzi buoni, l'hanno consigliata a me in passato ed io la consiglio a te adesso ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Online
    Scrivo qui, per non aprire una altro post, dato che vorrei solo un chiarimento.
    Mi hanno detto che la veret new era standard 3 è una canna telescopica in 4 sezioni e che è dotata di 4 scorrevoli. Mi sembra molto strano, dato che in questa maniera,tutti gli anelli sul fusto sarebbero montati sul tubicino...Qualcuno l'ha avuta o ce l'ha tuttora? Mi dite come sono realmente posizionati gli anelli.
    Grazie :*:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (conoflex @ 28/1/2022, 17:43) 
    Scrivo qui, per non aprire una altro post, dato che vorrei solo un chiarimento.
    Mi hanno detto che la veret new era standard 3 è una canna telescopica in 4 sezioni e che è dotata di 4 scorrevoli. Mi sembra molto strano, dato che in questa maniera,tutti gli anelli sul fusto sarebbero montati sul tubicino...Qualcuno l'ha avuta o ce l'ha tuttora? Mi dite come sono realmente posizionati gli anelli.
    Grazie :*:

    Telescopica in 4 elementi con 2 scorrevoli. 1 sul secondo elemento e 1 sulla cima
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Online
    CITAZIONE (rony77surf @ 28/1/2022, 21:47) 
    CITAZIONE (conoflex @ 28/1/2022, 17:43) 
    Scrivo qui, per non aprire una altro post, dato che vorrei solo un chiarimento.
    Mi hanno detto che la veret new era standard 3 è una canna telescopica in 4 sezioni e che è dotata di 4 scorrevoli. Mi sembra molto strano, dato che in questa maniera,tutti gli anelli sul fusto sarebbero montati sul tubicino...Qualcuno l'ha avuta o ce l'ha tuttora? Mi dite come sono realmente posizionati gli anelli.
    Grazie :*:

    Telescopica in 4 elementi con 2 scorrevoli. 1 sul secondo elemento e 1 sulla cima

    Grazie...ce l'hai? Come ti trovi? L'ingombro da chiusa è 195cm? :rolleyes:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (conoflex @ 29/1/2022, 08:36) 
    CITAZIONE (rony77surf @ 28/1/2022, 21:47) 
    Telescopica in 4 elementi con 2 scorrevoli. 1 sul secondo elemento e 1 sulla cima

    Grazie...ce l'hai? Come ti trovi? L'ingombro da chiusa è 195cm? :rolleyes:

    Non ce l'ho io personalmente però l'ho usata una mia amica ha tutta la serie e sono le sue tele preferite .diciamo che puo essere l'antagonista della futura più o meno .per le misure ti faccio sapere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Online
    CITAZIONE (rony77surf @ 29/1/2022, 10:40) 
    CITAZIONE (conoflex @ 29/1/2022, 08:36) 
    Grazie...ce l'hai? Come ti trovi? L'ingombro da chiusa è 195cm? :rolleyes:

    Non ce l'ho io personalmente però l'ho usata una mia amica ha tutta la serie e sono le sue tele preferite .diciamo che puo essere l'antagonista della futura più o meno .per le misure ti faccio sapere.

    Grazie...se puoi, chiedi anche se lo scorrevole in vetta le da problemi nel lancio...se si gira. Grazie :b:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    Lunghezza chiusa 200
    Pedone 173
    Secondo pezzo 121,5 piu la parte innestata
    Terzo pezzo 72 piu la parte innestata
    Vetta 63 piu la parte innestata
    Diametro pedone 23 mm.
    Altezza placca da 78 a 85
    Lo scorrevole sul secondo pezzo non si muove mentre quello sulla vetta se non viene innestato bene nel giroIMG_20220129_110357IMG_20220129_110349IMG_20220129_110328 di tre quattro lanci tende a girarsi
     
    Top
    .
33 replies since 19/11/2012, 20:36   2695 views
  Share  
.