campionati del mondo

medaglia di legno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MISERENDINO RICCARDO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (riccardo senis @ 23/10/2012, 12:55) 
    ..........ho seguito tramite l'altro forum l'andamento del Mondiale, ho sofferto e penato fino alla fine, sperando in un risultato che non è arrivato, ho letto delle polemiche .....e qui, grazie al collegamento proposto da Kurtz, ho letto ... ma solo il primo articolo.... poi ho dovute smettere..... mi è venuta la nausea...........

    Hai Fatto bene Riccardino certa gente non capisce niente dei sacrifici che si fanno per arrivare lì
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (riccardo senis @ 23/10/2012, 12:55) 
    ..........ho seguito tramite l'altro forum l'andamento del Mondiale, ho sofferto e penato fino alla fine, sperando in un risultato che non è arrivato, ho letto delle polemiche .....e qui, grazie al collegamento proposto da Kurtz, ho letto ... ma solo il primo articolo.... poi ho dovute smettere..... mi è venuta la nausea...........

    Spesso non sono stato tenero con l'agonismo, ma l'articolo (postato peraltro da surfinside) mi è sembrato inutilmente e sguaiatamente ingeneroso.

    E uso volutamente un eufemismo.
     
    Top
    .
  3. MISERENDINO RICCARDO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedi le critiche se costruttive e sopratutto adeguate sono ben accette da tutti gli agonisti che praticano questa disciplina, ma delle semplici accuse puerili e banali solo per mettersi in mostra lasciano il tempo che trovano, purtroppo questo Signore ha fatto un errore così grossolano che neanche lui si rende conto di quello che ha scritto, il suo è solo un attacco diretto nei confronti della federazione e sopratutto nei Confronti del CT della volutamente fatto per screditarlo (dimenticando tra l'altro che la Nazionale Femminile ha vinto tantissimo da quando lui è il CT e non si parla di una medaglia ma di tante) con lo scopo forse di prendere il posto anche come giornalista al posto suo asserendo tante di quelle fandonie che non stanno ne in cielo ne in terra, e sta mettendo in mezzo ignobilmente anche delle ragazze che erano in Nazionale, sta facendo proprio una gran bella figura di m....

    Poteva semplicemente scrivere tanto sul perchè non sia andata bene in Olanda per le donne motivando seriamente gli argomenti, ma purtroppo non essendo presente si è inventato storie incedibili

    Per quanto riguarda la maschile addirittura non gli è andata troppo a genio che si facesse bene per 3 giorni su 4 ed appena abbiamo perso il podio avrà gioito tantissimo tanto da poter scrivere articoli fuorvianti e sensa nesso logico, basta pensare che ha scritto che noi eravamo dati come la super potenza da battere ahahahahahahah
    Niente posso rimanere solo a ridere su quegli articoli scritti dal Quel Signore, lo ripeto mi fa pena e tenerezza purtroppo lui dall'agonismo ha preso solo sberle e crede di poter demolire una Federazione ed i suoi agonisti con degli articoli che sembrano barzellette.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    non so se è stato detto ma lo ribadisco.

    il qui presente riccardo miserendino durante la gara haavuto uno strappo addominale e invece di fregarsene e egoisticamente continuare a gareggiare anche per la classifica individuale s'è fatto da parte perchè non staa al 100%.

    grande riccardo gran bel gesto.
     
    Top
    .
  5. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MUAAAAAAHHHHHHH!!!!!

    www.vittorioazzano.com/reference/

    ROTFLMAOISSIMO
     
    Top
    .
  6. MISERENDINO RICCARDO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 23/10/2012, 16:26) 
    non so se è stato detto ma lo ribadisco.

    il qui presente riccardo miserendino durante la gara haavuto uno strappo addominale e invece di fregarsene e egoisticamente continuare a gareggiare anche per la classifica individuale s'è fatto da parte perchè non staa al 100%.

    grande riccardo gran bel gesto.

    Niente di particolare, mi sono stirato i muscoli addominali a metà gara nella seconda metà della 2^ manche ed ho visto che in quelle due ore non riuscivo più a tirare bene i 200 gr. di piombo tanto è vero che sono rimasto a 9 pesci presi e sono sceso dalle prime posizioni del settore al nono posto finale un vero peccato entro le 18,30 si poteva effettuare il cambio e per non rischiare di perdere una medaglia era giustissimo che mi facevo da parte infatti nonho dovuto riflettere più di tanto sono andato da Roby a comunicare di sostituirmi immediatamente, poi finalmente così ho avuto l'occasione di guardare un mondiale da dietro le postazini di tutti in modo da poter aiutare i miei compagni nel miglior modo possibile, peccato la medaglia se c'era qualcunoche la meritava eravamo senz'altro noi che non abbiamo mai avuto fortuna sia nei sorteggi mai accanto ai pali ne nel corso della gara non si può capire sia a terza giornata che nella 4^ sopratutto quanti travi sono rimasti in acqua con sicuramente qul pesce che ci avrebbe premiato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    10 once di piramide a 200 metri, si può, si deve...

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,149
    Like
    0
    Location
    La Spiaggia, il Campo....

    Status
    Anonymous
    Sono molto poco informato sul mondo dell'agonismo.
    Fermo restando il mio massimo rispetto per i sacrifici e l'impegno di tutti,
    sarebbe forse più proficuo durante la stagione agonistica fare meno gare e magari
    cimentarsi in uscite anche a gruppi ma mirate e non legate sempre a date ??
    Per mirate intendo condizioni avverse con vento, acqua e spruzzi in faccia !!!
    Quelli veri però.... che anche da noi ci sono ma, a quanto mi sembra di capire quando capitano
    a livello internazionale ci trovano forse leggermente impreparati in confronto ad altri.
    Se ho scritto qualche ca...ta scusatemi in anticipo.
    Frank
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Like
    +901,015
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 23/10/2012, 16:01) 
    CITAZIONE (riccardo senis @ 23/10/2012, 12:55) 
    ..........ho seguito tramite l'altro forum l'andamento del Mondiale, ho sofferto e penato fino alla fine, sperando in un risultato che non è arrivato, ho letto delle polemiche .....e qui, grazie al collegamento proposto da Kurtz, ho letto ... ma solo il primo articolo.... poi ho dovute smettere..... mi è venuta la nausea...........

    Spesso non sono stato tenero con l'agonismo, ma l'articolo (postato peraltro da surfinside) mi è sembrato inutilmente e sguaiatamente ingeneroso.

    E uso volutamente un eufemismo.

    uno schifo direi ma lui è amico dell'olandese che pretendevi, imho basta parlarne gli abbiamo fatto troppa pubblicità
     
    Top
    .
  9. MISERENDINO RICCARDO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Beach and Surf @ 23/10/2012, 19:55) 
    Sono molto poco informato sul mondo dell'agonismo.
    Fermo restando il mio massimo rispetto per i sacrifici e l'impegno di tutti,
    sarebbe forse più proficuo durante la stagione agonistica fare meno gare e magari
    cimentarsi in uscite anche a gruppi ma mirate e non legate sempre a date ??
    Per mirate intendo condizioni avverse con vento, acqua e spruzzi in faccia !!!
    Quelli veri però.... che anche da noi ci sono ma, a quanto mi sembra di capire quando capitano
    a livello internazionale ci trovano forse leggermente impreparati in confronto ad altri.
    Se ho scritto qualche ca...ta scusatemi in anticipo.
    Frank

    ahahahahha no non ti preoccupare, c'è da premettere che per fortunanel periodo più bello per il Surf gare non ce ne sono se non qualche trofeo, vedi il problema che molti si pongono è ben diverso, la stragrande maggioranza di noi garisti quando va a mare per fatti propri si organizza a dovere sia in gruppo che in Solitaria (io molto spesso sono solo e chiamo gli amici solo dopo essere in spiaggia) e credimi che molti di noi quando arriva l'inverno l'arenicola ed il coreano così come le biccette le lascia a casa,io che sono in Sicilia sono costretto ad aspettare l'inverno serio cioè dai primi di dicembre sino a marzo inoltrato per fare qualche bella pescatina alle mie adorate spigole.
    Comunque resta il fatto che in Olanda nei giorni più critici dove mare formato e vento in faccia a 35/50 km orari non ci ha mai fatto paura ed anzi stranamente in quei giorni abbiamo fatto i migliori risultati, però è anche vero che nella competizione mondiale se non gira tutto bene, sia i sorteggi delle postazioni (guarda caso in ogni manche gli olandesi erano sempre fortunati e capitavano sempre di fianco le palizzate almeno 4 atleti su 5 ad ogni manche) che tutto il resto (io che sono il più esperto e che sembravo forse il più in forma visti i risultati mi sono fatto male)e così via se la fortuna non ti accompagna in toto non si va da nessuna parte, comunque resta il fatto che Nazioni molto più accreditate di noi come Belgio (sono di casa in quelle spiaggie meno di 80 km) Inghilterra(siamo a pari penalità), Scozia (che è quella che ci ha fatto perdere il podio) e Germania le abbiamo oltremodo surclassate coni pesci presi e il risultato finale si che non ci ha visto sul podio ma prima che cominciasse la competizione molti di noi ci avrebbe messo la firma.
    Siccome la cosa mi sta piacendo e ci provo gusto nel parlarvene vi racconterò un pò di più appena metto a letto il piccolino
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Like
    +34
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MISERENDINO RICCARDO @ 23/10/2012, 20:52) 
    CITAZIONE (Beach and Surf @ 23/10/2012, 19:55) 
    Sono molto poco informato sul mondo dell'agonismo.
    Fermo restando il mio massimo rispetto per i sacrifici e l'impegno di tutti,
    sarebbe forse più proficuo durante la stagione agonistica fare meno gare e magari
    cimentarsi in uscite anche a gruppi ma mirate e non legate sempre a date ??
    Per mirate intendo condizioni avverse con vento, acqua e spruzzi in faccia !!!
    Quelli veri però.... che anche da noi ci sono ma, a quanto mi sembra di capire quando capitano
    a livello internazionale ci trovano forse leggermente impreparati in confronto ad altri.
    Se ho scritto qualche ca...ta scusatemi in anticipo.
    Frank

    ahahahahha no non ti preoccupare, c'è da premettere che per fortunanel periodo più bello per il Surf gare non ce ne sono se non qualche trofeo, vedi il problema che molti si pongono è ben diverso, la stragrande maggioranza di noi garisti quando va a mare per fatti propri si organizza a dovere sia in gruppo che in Solitaria (io molto spesso sono solo e chiamo gli amici solo dopo essere in spiaggia) e credimi che molti di noi quando arriva l'inverno l'arenicola ed il coreano così come le biccette le lascia a casa,io che sono in Sicilia sono costretto ad aspettare l'inverno serio cioè dai primi di dicembre sino a marzo inoltrato per fare qualche bella pescatina alle mie adorate spigole.
    Comunque resta il fatto che in Olanda nei giorni più critici dove mare formato e vento in faccia a 35/50 km orari non ci ha mai fatto paura ed anzi stranamente in quei giorni abbiamo fatto i migliori risultati, però è anche vero che nella competizione mondiale se non gira tutto bene, sia i sorteggi delle postazioni (guarda caso in ogni manche gli olandesi erano sempre fortunati e capitavano sempre di fianco le palizzate almeno 4 atleti su 5 ad ogni manche) che tutto il resto (io che sono il più esperto e che sembravo forse il più in forma visti i risultati mi sono fatto male)e così via se la fortuna non ti accompagna in toto non si va da nessuna parte, comunque resta il fatto che Nazioni molto più accreditate di noi come Belgio (sono di casa in quelle spiaggie meno di 80 km) Inghilterra(siamo a pari penalità), Scozia (che è quella che ci ha fatto perdere il podio) e Germania le abbiamo oltremodo surclassate coni pesci presi e il risultato finale si che non ci ha visto sul podio ma prima che cominciasse la competizione molti di noi ci avrebbe messo la firma.
    Siccome la cosa mi sta piacendo e ci provo gusto nel parlarvene vi racconterò un pò di più appena metto a letto il piccolino

    Ed io ti leggerò con interesse perciò....daje!! ;) :D :D :D
     
    Top
    .
  11. marescateam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vai riccardooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sei un GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    437
    Like
    +3
    Location
    CAGLIARI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MISERENDINO RICCARDO @ 23/10/2012, 20:52) 
    ..........Siccome la cosa mi sta piacendo e ci provo gusto nel parlarvene vi racconterò un pò di più appena metto a letto il piccolino

    ... finalmente parliamo di pesca di cose interessanti!!!!!! :D :D
     
    Top
    .
  13. xDefenderx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MISERENDINO RICCARDO @ 23/10/2012, 13:33) 
    CITAZIONE (riccardo senis @ 23/10/2012, 12:55) 
    ..........ho seguito tramite l'altro forum l'andamento del Mondiale, ho sofferto e penato fino alla fine, sperando in un risultato che non è arrivato, ho letto delle polemiche .....e qui, grazie al collegamento proposto da Kurtz, ho letto ... ma solo il primo articolo.... poi ho dovute smettere..... mi è venuta la nausea...........

    Hai Fatto bene Riccardino certa gente non capisce niente dei sacrifici che si fanno per arrivare lì

    stra Q8
     
    Top
    .
  14. MISERENDINO RICCARDO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, cominciamo sin da quando siamo partiti e come dovevamo impostare le prove per il mondiale, con il Ct Roberto Accardi si apre su facebook un gruppo ovvero la nazionale al completo per poter parlare dei travi, dei piombi, delle esche e di tutto quello che ci servirà per il mondiale, ricordiamoci che il duo Catanese non ha mai visto l'oceano, quindi si cerca di far capire un pò come sarà la pescata in quei posti e sopratutto le regole del campionato sui fili da adoperare e gli ami che per regolamento non devono essere inferiori ai 7 mm. di apertura (Gambo / Ardiglione) quindi un aberdeen del 6 o del 4 a seconda della marca presa tanto per capirci.

    Non potete capire quando siamo arrivati in Olanda e ci siamo accorti che avevamo esagerato un pochino troppo con le attrezzature, essendo tutti più o meno sponsorizzati da ditte, abbiamo un pò ecceduto nelle richieste, secondo il nostro punto di vista con quella attrezzatura, si potevano fare 10 mondiali ed invece tutti e ripeto tutti siamo andati nei vari negozi a comprare quello che ci serviva per migliorare.

    Il primo giorno di prova più o meno tutti abbiamo lo stesso assetto di pesca una canna pesante con mulo 10000 filo in bob. min. 0,23 con schok dello 0.60 o 0.70 per piombi dal 175 gr. in su ed una canna più leggerina per poter pescare con gli stessi fili ma con piombi lisci dal 125 al 150 gr.
    Il tempo in Olanda è sempre lo stesso Freddo, Pioggia e Vento può variare l'intensità ma questo è matematicamente accertato che è sempre così.
    Le esche sono quelle che ci daranno in gara 5 cannolicchi, lugworm (una specie di bibi), ragworm (la tremolina) ed un verme che è un'icrocio tra il diablo ed un coreano gigante (praticamente inutile pescarci)
    Finiamo la prova prendendo una media di 5 pesci a testa, essendo stato in quelle spiaggie per altri mondiali la sera parlando con Roby ci siamo subito detti c'è qualcosa che non va, e Roby sguinzaglio i cani da tartufi chiamo Joe Arch e mi faccio spiegare due cose da lui e da Alan, Ragazzi questi due Gallesi partecipano al mondiale con noi, ero un pò titubante ma dopo aver dialogato con loro ci si è aperto un mondo, il loro assetto prevedeva due canne una per tirare con il fisso (side o ground aerizzato) ed una per il rotante (pendolum)naturalmente DUE CANNONI, però Joe ci disse che era nella stessa spiaggia a provare, le loro medie erano sempre sopra i 15 pezzi nelle varie discussioni avute ci disse sopratutto 3 cose fondamentali:

    1 per poter raggiungere certe distanze ti devi attrezzare in maniera giusta per sfondare il vento sia frontale,ma sopratutto quello laterale.

    2 le esche bisogna sapere innescare nella maniera più giusta le esche dove la tremolina deve essere la costante ed il cannolicchio ed il lugworm le esche con cui fare base, ovvero la tremolina appuntata ed avvolta sopra le altre esche.
    E' vero che siamo in oceano e quindi i tempi tra un recupero ed un'altro dovrebbero essere lunghi. Ma in queste spiaggie vi sono molti granchi (porca miseria ne prendevi pure di 1 kg) quindisi parte con un minimo di 8 minuti per un massimo di 10.

    3 i travi dovevano essere corretti tutti appena li ha visti ed ecco i due travi fondamentali per la pesca delle Passere (non ne avevo mai avute tante tra le mani) (battuta del C... ma come diceva sempre un'amico quella c'è vo) con tre ami molto raccolti sopra il piombo da 30/35 cm massimo ed un'altro trave che spesso lo usavano gli olandesi due braccioli corti sopra da 30 cm. e l'amo pescatore lungo una 50/60 cm, per braccioli mai sotto il 26/28 come diametro.

    to be continued vado in pausa sono a letto con 38,5 di febbre mangio qualcosa e poi continuo

    Edited by MISERENDINO RICCARDO - 24/10/2012, 14:49
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Like
    +34
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    La premessa è molto interessante Riccardo, continua per favore.
     
    Top
    .
51 replies since 21/10/2012, 12:43   1470 views
  Share  
.