nodo, stopper o colla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rombo53
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nodo di fermo fatto con filo per legature o power gum!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  2. u'lup'
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    preso il filo per legature, vedremo come mi trovo !!!
     
    Top
    .
  3. lele623
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stopper...poi quand se rompre un bel nodo 8.....facendo il trave sullo shock li riciclo diverse volte e qindia lungo andare s rompono
     
    Top
    .
  4. u'lup'
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato il filo per legature, nodo uni o spire, con una corrente laterale media e poche alghe spesso me li son trovati spostati sul trave, soprattutto quello alto.
    Provero' gli stopper, fino alla fine trovero' la soluzione che piu' mi soddisfa... del resto mi sembra di capire che si tratta soprattutto di preferenze personali :B):
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Like
    -5
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (u'lup' @ 30/10/2012, 18:42) 
    Ho provato il filo per legature, nodo uni o spire, con una corrente laterale media e poche alghe spesso me li son trovati spostati sul trave, soprattutto quello alto.
    Provero' gli stopper, fino alla fine trovero' la soluzione che piu' mi soddisfa... del resto mi sembra di capire che si tratta soprattutto di preferenze personali :B):

    sicuramente c'è un errore nel fare i nodi , questa notte sono stato a pesca , tantissime alghe ma gli stopper non si sono mai mossi. tenta ancora
     
    Top
    .
  6. u'lup'
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rony77surf @ 31/10/2012, 09:23) 
    CITAZIONE (u'lup' @ 30/10/2012, 18:42) 
    Ho provato il filo per legature, nodo uni o spire, con una corrente laterale media e poche alghe spesso me li son trovati spostati sul trave, soprattutto quello alto.
    Provero' gli stopper, fino alla fine trovero' la soluzione che piu' mi soddisfa... del resto mi sembra di capire che si tratta soprattutto di preferenze personali :B):

    sicuramente c'è un errore nel fare i nodi , questa notte sono stato a pesca , tantissime alghe ma gli stopper non si sono mai mossi. tenta ancora

    Ho fatto nodi uni otto spire (ti garantisco che li so fare) sia su trave dello 0,40 che su trave dello 0,60 con filo per legature...
    Ed erano belli stretti.
    Provero' magari a fare un doppio nodo uni, alla fine trovero' la soluzione piu' adatta a me...
    Comunque va meglio di quando tempo addietro si legava direttamente il braccio al trave :wub:
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    uni a 3 spire con spago cerato ( si usa per cucire il cuoio )
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Like
    -5
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (u'lup' @ 31/10/2012, 09:36) 
    CITAZIONE (rony77surf @ 31/10/2012, 09:23) 
    sicuramente c'è un errore nel fare i nodi , questa notte sono stato a pesca , tantissime alghe ma gli stopper non si sono mai mossi. tenta ancora

    Ho fatto nodi uni otto spire (ti garantisco che li so fare) sia su trave dello 0,40 che su trave dello 0,60 con filo per legature...
    Ed erano belli stretti.
    Provero' magari a fare un doppio nodo uni, alla fine trovero' la soluzione piu' adatta a me...
    Comunque va meglio di quando tempo addietro si legava direttamente il braccio al trave :wub:

    io uso del filo in polyestere tipo 40/3 , bobina da 5000 mt. costo 9 euro (si trova in merceria) nodo uni 5 spire e ti posso assicurare che una volta serrato non si sposta mai . prova ancora perchè è un bel sistema che fa risparmiare tempo e denaro .
     
    Top
    .
  9. u'lup'
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rony77surf @ 31/10/2012, 10:01) 
    CITAZIONE (u'lup' @ 31/10/2012, 09:36) 
    Ho fatto nodi uni otto spire (ti garantisco che li so fare) sia su trave dello 0,40 che su trave dello 0,60 con filo per legature...
    Ed erano belli stretti.
    Provero' magari a fare un doppio nodo uni, alla fine trovero' la soluzione piu' adatta a me...
    Comunque va meglio di quando tempo addietro si legava direttamente il braccio al trave :wub:

    io uso del filo in polyestere tipo 40/3 , bobina da 5000 mt. costo 9 euro (si trova in merceria) nodo uni 5 spire e ti posso assicurare che una volta serrato non si sposta mai . prova ancora perchè è un bel sistema che fa risparmiare tempo e denaro .

    lo provero', grazie a tutti :D
     
    Top
    .
  10. ceres sc.roma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 17/10/2012, 17:39) 
    magara :)

    filo cerato e nodo

    e di che diametro?
    grazie Vance
     
    Top
    .
  11. sparide71
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    filo interdentale
     
    Top
    .
  12. alemu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IMHO colla no buono
     
    Top
    .
  13. u'lup'
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alemu @ 31/10/2012, 12:17) 
    IMHO colla no buono

    Sulla colla non so ma sicuramente e' una soluzione che non voglio provare, troppo tempo per preparare i terminali (peraltro li faccio di notte a casa quando le bimbe dormono e dopo una giornata di lavoro...) e credo sconsigliabile se ne devo fare uno sul campo.
    Magari la soluzione tecnicamente e' valida ma per me troppo scomoda.. ovviamente IMHO
     
    Top
    .
  14. …Andrea_Surfcasting…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi ho trovato il sakuma high power gum 10 lbs, dita va bene per gli stopper,in particolare volevo sapere se il libraggio va bene
     
    Top
    .
  15. MawSurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco.bonifazi @ 16/10/2012, 17:10) 
    abbasso la colla

    I nodini con la Power Gum o i Crimps.
    Male che vada,se non ho niente,
    faccio un nodino a 5 spire con una lenza siliconica morbida.
     
    Top
    .
67 replies since 16/10/2012, 15:58   6127 views
  Share  
.