Che cos'era?!?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smn1900ssl
     
    .

    User deleted


    se non fosse per l'orario avrei quotato una grossa leccia stella.....quei risvolti a destra e sinistra mi fanno pensare a lei....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    le GROSSE leccie stella non esistono.. per quanto grande possa essere stata mai avrebbe avuto problemi col recupero.
    seriamente, se il terminale sgallava bene non saprei, ma probabilmente non sgallava par niente.. quindi propendo per razzone, fatto salvo il tronco capeatore e anche la saluppa imparialis portuensis.
     
    Top
    .
  3. smn1900ssl
     
    .

    User deleted


    Esistono eccome...fidati!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    per grosse cosa intendi?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (smn1900ssl @ 10/10/2012, 23:45) 
    Esistono eccome...fidati!!

    www.cedifop.it/biologia/Leccia%20stella.htm

    forse confondi le specie
     
    Top
    .
  6. AmiaWanted
     
    .

    User deleted


    devo dire che il giorno dopo che l'ho sgallata per bene ho ricevuto almeno 4 attacchi da serra anche di notevoli dimensioni...considerando che quel giorno con la montatura arrangiata di serra neanche l'ombra mi viene in mente che potesse essere ben poco sgallata...

    comunque io ribadisco l'impressione grongo, qualsiasi cosa fosse mi si è intanata talmente tanto che ha rotto il madre del 0.30 per sfregamento, o quello o cernia...o anche murena, stiamo lì insomma...leccia escludo, non sarebbe mai rimasta così vicina per tutto il corso del combattimento e davvero stiamo parlando di una cosa che faceva almeno 3kg, stelle di 3kg penso manco a Cernobyl...
     
    Top
    .
  7. SPAREDDA_72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    stelle di 3kg penso manco a Cernobyl...

    www.fishingdream.it/inglese/12-record_GB.htm
    Questa dicono che è stata pescata in italia e che pesava 34lb, che sono 15,4kg
    Spero di non contravvenire a nessuna regola se posto un link esterno, l'ho trovato facendo una ricerca per immagini su gUgol su " leccia stella" perchè il link di poppy mi aveva incuriosito.
    P.s.: nessuno ha pensato a un polpo?
    Attached Image
    2007-11-17_ROCK_CIMG1231

     
    Top
    .
  8. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SPAREDDA_72 @ 11/10/2012, 18:35) 
    CITAZIONE
    stelle di 3kg penso manco a Cernobyl...

    www.fishingdream.it/inglese/12-record_GB.htm
    Questa dicono che è stata pescata in italia e che pesava 34lb, che sono 15,4kg
    Spero di non contravvenire a nessuna regola se posto un link esterno, l'ho trovato facendo una ricerca per immagini su gUgol su " leccia stella" perchè il link di poppy mi aveva incuriosito.
    P.s.: nessuno ha pensato a un polpo?

    Se quella è una leccia stella vado al prato e brucio le canne.

    Sul sito linkato lo danno come Caranx sexfasciatus o Bigeye trevally e l'Italia proprio non è nell'areale di diffusione.

    exp_21_pic_Fis-29766

    Con una sola botta abbiamo appurato che non è una leccia stella, non è manco una leccia normale e che l'autore del "record" è un cazzaro.
     
    Top
    .
  9. AmiaWanted
     
    .

    User deleted


    orc...............

    è vero pure che quella roba là non credo si comporti come una normale stella, qua si parla di comportamento più che di possibilità statistica di abboccata...

    poi io la vedo in un modo...è come chi dice che con il fiocco di pane fai le spigole.....si le fai, ma anche no :D
    di tanti pesci nel mare non vedo perchè proprio una stella di 5kg...

    Polpo non è una stupidaggine sai....però le fughe oh...mi piegava la canna come un pesce di 3kg, e che polpo è?!?!?
     
    Top
    .
  10. SPAREDDA_72
     
    .

    User deleted


    Anche a me sembrava strana, ma ho visto che scrivevano leccia stella di 34lb in italia.....e ho detto: millo mi!
     
    Top
    .
  11. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SPAREDDA_72 @ 11/10/2012, 19:20) 
    Anche a me sembrava strana, ma ho visto che scrivevano leccia stella di 34lb in italia.....e ho detto: millo mi!

    Sese... :ph34r:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    quello è un trevally . guarda la carenatura "attippo" sugarello

    Caranx Sexfasciatus.. cazz.. c'è anche scritto.... l'ho visto dopo...
     
    Top
    .
  13. arki
     
    .

    User deleted


    secondo me escluderei il grongo... anche grosso non dà luogo a rapide fughe laterali mentre in genere scapoccia molto...
    una cerniotta ci potrebbe stare... abboccata violenta senza fuga verso mare aperto e ha puntato ad intanarsi
    Grossi predatori di superficie li escluderei perché in genere si producono in fughe abbastanza potenti ...
     
    Top
    .
  14. vance
     
    .

    User deleted


    sub
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    saluppa
     
    Top
    .
36 replies since 9/10/2012, 18:57   1149 views
  Share  
.