[TRABUCCO][NEMESEA SURF]

presa per i fondelli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcodm88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcus1966 @ 17/4/2014, 23:51) 
    Dico la mia, che sia Trabucco o qualunque altra casa, poco importa, visto che siamo arrivati al punto che nel mercato attuale, basta cambiare colore alle canne e le serigrafie, si cambia il nome dell'attrezzo. Il prezzo la dice lunga per quanto riguarda il carbonio ed i vario materiali utilizzati. Sia chiaro, non ho niente contro queste ditte, soltanto per dire che attualmente pagando questi attrezzi più o meno 150-180/200 euro, non possiamo pretendere materiali di pregio, tanto meno un buon carbonio.

    Marco :)

    200€ non sono poche per una canna...... il problema è che siamo entrati in un mercato dove il cliente (che prima aveva forma astratta quasi divina) non conta più nulla, quindi come diceva qualcuno prima, si possono permettere anche di non risponderti ad una e-mail riguardante ad un malfunzionamento del prodotto, le ditte sembra quasi che non abbiano più bisogno di noi clienti (tanto ci sono altri che le comprano) e questo secondo me è il male del nuovo commercio, non ci sono più garanzie da parte di questi marchi, no hanno bisogno che noi diventiamo clienti gli basta che compriamo uno o due articoli dopo di che ci sono altri che compreranno si è solo un numero...... sinceramente, ci ho messo un po' a capirlo, ma preferisco spendere un po' di più e comprare made in italy........ qualcosa ancora la sappiamo fare ;)
     
    Top
    .
  2. marcus1966
     
    .

    User deleted


    Certamente, 200 € non sono pochi, purtroppo il mercato a gli occhi a mandorla o perlomeno il carbonio arriva da tutt'altri paesi, chiaramente andando a penalizzare le prestazioni della canna. Sicuramente il made in Italy, offre migliore garanzie, ma io parlo per una 2pz, questa cifra, non è sufficiente per poterla acquistare, o si aspettano momenti migliori, oppure si deve ripiegare su un buon usato.


    Marco :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcus1966 @ 18/4/2014, 08:21) 
    Certamente, 200 € non sono pochi, purtroppo il mercato a gli occhi a mandorla o perlomeno il carbonio arriva da tutt'altri paesi, chiaramente andando a penalizzare le prestazioni della canna. Sicuramente il made in Italy, offre migliore garanzie, ma io parlo per una 2pz, questa cifra, non è sufficiente per poterla acquistare, o si aspettano momenti migliori, oppure si deve ripiegare su un buon usato.


    Marco :)

    Marco non concordo sul fatto che tutto il made in cina sia porcheria. Ci sono aziende che pur andando a produrre in cina o utilizzando materiali di origine cinese, hanno fatto della qualità e sopratutto del servizio post-vendita il loro punto di forza.

    Greys, ad esempio, mi pare produca tutto in cina...eppure le canne, oltre ad essere ottimi attrezzi, se acquistate tramite i canali ufficiali godono di garanzia a vita e se si rompe un pezzo lo cambiano senza se e senza ma.

    il problema quindi, a mio avviso, non è da dove vengono le canne o i materiali.... ;)

    PS: piccola precisazione per chi ha avuto problemi con canne e muli.

    La nostra interfaccia non è l'azienda che produce l'attrezzo bensì il negoziante che l'ha venduto. Per 24 mesi è lui il responsabile. QUindi è pressochè inutile scrivere alle aziende. Per queste noi non siamo nessuno, parlando in termini di legge. Il loro Cliente è il negoziante al quale dovremo far pervenire il nostro reclamo.
    Sarà poi il negoziante a far valere la garanzia, senza se e senza ma. ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    la questione canne cinesi non regge... tutte o quasi arrivano da oriente....

    la differenza la fa il prezzo con la quale i diversi attrezzi vengono venduti.
     
    Top
    .
  5. nabu'
     
    .

    User deleted


    Il problema nasce nella qualità intrinseca di ciò che compriamo e sta all'utente finale (ed i forums in questo sono di enorme aiuto con il passaparola e le esperienze di ognuno condivise) valutare se la merce corrisponde a quanto dichiarato dal costruttore/venditore.
    L'inghippo nasce quando ordiniamo e paghiamo per una Ferrari e ci arriva,invece, una cinquecento ; magari abbindolati da una pubblicità tipo " cacao meravigliao".
    Se il nostro target e' una canna a poco prezzo e poco tecnicamente efficiente non dobbiamo pretendere chissà che :nessuno regala meraviglie a prezzi di saldo e se possono te lo mettono nel fiocco.
     
    Top
    .
  6. marcodm88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nabu' @ 18/4/2014, 12:39) 
    Il problema nasce nella qualità intrinseca di ciò che compriamo e sta all'utente finale (ed i forums in questo sono di enorme aiuto con il passaparola e le esperienze di ognuno condivise) valutare se la merce corrisponde a quanto dichiarato dal costruttore/venditore.
    L'inghippo nasce quando ordiniamo e paghiamo per una Ferrari e ci arriva,invece, una cinquecento ; magari abbindolati da una pubblicità tipo " cacao meravigliao".
    Se il nostro target e' una canna a poco prezzo e poco tecnicamente efficiente non dobbiamo pretendere chissà che :nessuno regala meraviglie a prezzi di saldo e se possono te lo mettono nel fiocco.

    nabu io dalla trabucco sono passato all'italcanna che con 80 max 100€ in più ti offre un prodotto che vale il triplo, ci sarà un motivo se ciò accade, o è l'italcanna che regala i prodotti (ma non credo) o è la trabucco che non li sa fare..... quindi devo dedurre che se la trabucco riuscisse a fare un prodotto SIMILE ad una italcanna a quanto la venderebbe a 500€, perché 200€ sono pochi per un attrezzo di discrete qualità?!? il problema è che cominciano a vendere fumo, se io spendo 200€ (che non sono poche) con determinate caratteristiche che mi dice l'azienda ed elogiando qualità che neanche sono vere, io le pretendo perché la fabbrica mi garantisce che le ha
     
    Top
    .
  7. nabu'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcodm88 @ 18/4/2014, 13:02) 
    CITAZIONE (nabu' @ 18/4/2014, 12:39) 
    Il problema nasce nella qualità intrinseca di ciò che compriamo e sta all'utente finale (ed i forums in questo sono di enorme aiuto con il passaparola e le esperienze di ognuno condivise) valutare se la merce corrisponde a quanto dichiarato dal costruttore/venditore.
    L'inghippo nasce quando ordiniamo e paghiamo per una Ferrari e ci arriva,invece, una cinquecento ; magari abbindolati da una pubblicità tipo " cacao meravigliao".
    Se il nostro target e' una canna a poco prezzo e poco tecnicamente efficiente non dobbiamo pretendere chissà che :nessuno regala meraviglie a prezzi di saldo e se possono te lo mettono nel fiocco.

    nabu io dalla trabucco sono passato all'italcanna che con 80 max 100€ in più ti offre un prodotto che vale il triplo, ci sarà un motivo se ciò accade, o è l'italcanna che regala i prodotti (ma non credo) o è la trabucco che non li sa fare..... quindi devo dedurre che se la trabucco riuscisse a fare un prodotto SIMILE ad una italcanna a quanto la venderebbe a 500€, perché 200€ sono pochi per un attrezzo di discrete qualità?!? il problema è che cominciano a vendere fumo, se io spendo 200€ (che non sono poche) con determinate caratteristiche che mi dice l'azienda ed elogiando qualità che neanche sono vere, io le pretendo perché la fabbrica mi garantisce che le ha

    E' quello che dico io : verificare la qualità di un prodotto e pagarne il giusto prezzo ; non farsi fregare dalla pubblicità e da testimonial prezzolati che si prestano al gioco.
    Cioè : se pago cento devo avere merce che vale cento e non pagare cento ciò che vale dieci.
    Tutto questo esula dal fatto che sia fatta in Cina od in Italia.
     
    Top
    .
  8. marcus1966
     
    .

    User deleted


    Sta proprio venendo fuori una bella discussione...questo è il bello del forum. Per rispondere a Topoloide, devo dirti che hai ragione per il fatto che ora la produzione Greys sia in Cina. Personalmente possiedo una Orion, produzione di qualche tempo fa ma dall'oltre manica e ne sono entusiasto per le sue qualità/prestazioni, trovata impolverata ma nuova presso un negoziante della mia zona e pagata anche una cifra giusta, ripeto mi trovo benissimo. Non posso dire della produzione cinese, non le ho testate, ma come dici tu, dato che la casa offre la garanzia a vita, sicuramente se dovessi comprare una canna adesso, mi fiderei più di Greys rispetto ad altre case. Invece per tornare al discorso del made in Italy, io stesso in passato non molto tempo fa, ho avuto un esperienza negativa da una nota casa italiana, che per correttezza non sto a descrivere (quando si dice made in Italy)
    Comunque per quanto riguarda le varie produzioni cinesi di altre case italiane, a volte siamo abbagliati dalle serigrafie e quant'altro, sperando di acquistare un prodotto valido, che poi in seguito dopo alcune uscite, si dimostra essere sottodimensionato rispetto a quello che dichiara la casa. Motivo in più, che quando potevo, ho acquistato canne di case made in England.

    Marco :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    Marco quella orion secondo me l'ho palpata anche io! Mica sarai geloso????? :D

    Scherzi a parte mi chiedo una cosa:
    perchè coloro che hanno avuto problemi, non hanno trovato soddisfazione negli attrezzi acquistati o nel servizio post vendita di queste case non va su youtube ed lì, in modo educato, firmandosi con nome e cognome, nello spazio commenti, non espone le proprie lamentele?

    Quasi tutti le aziende, utilizzano youtube per far vedere i propri "gioielli" e le grandiose pescate che grazie a questi, sono state possibili. Andate li a lamentarVi, scrivete con caratteri cubitali...e fategli capire che i vostri soldi valgono.

    ...per intanto, come diceva una mica cara vecchia amica mia :P ....., i sordi mia cor cazzo che li vedono! :woot:
     
    Top
    .
  10. frank79
     
    .

    User deleted


    personalmente non spenderò più un euro per ditte cinesoidi millantatrici!!!
     
    Top
    .
  11. nabu'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frank79 @ 18/4/2014, 15:43) 
    personalmente non spenderò più un euro per ditte cinesoidi millantatrici!!!

    Libero di fare le tue scelte ma non è giusto nemmeno fare questo discorso , generalizzando.
    Ad esempio ho comprato per mio nipotino di 5 anni una canna cinese (quelle che ti vendono agli angoli e nei mercatini) completa di mulinello fisso e filo in bobina per 25 euro.
    Prezzo giusto (anzi) per quello che deve essere lo scopo e la sua funzione: deve solo scimmiottare il nonno e possibilmente far attecchire la passione ; deve lanciare a dieci metri con un piombino ed un verme attaccato all'amo a mare a forza olio.
    Sbagliato sarebbe pretendere che si comporti come una Zz o Century in mareggiata entrante od avanzata : l'errore sta nelle pretese o nella pubblicità erronea che ci ha fatto cadere nell'errore ( sempre nostro comunque).
    Errato comprare una canna di cartone ed andare ai mondiali e sperare di far risultato; ma se quella stessa canna la compro per batacchiare le olive , potrebbe anche funzionare e bastare.
     
    Top
    .
  12. marcodm88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nabu' @ 18/4/2014, 16:22) 
    CITAZIONE (frank79 @ 18/4/2014, 15:43) 
    personalmente non spenderò più un euro per ditte cinesoidi millantatrici!!!

    Libero di fare le tue scelte ma non è giusto nemmeno fare questo discorso , generalizzando.
    Ad esempio ho comprato per mio nipotino di 5 anni una canna cinese (quelle che ti vendono agli angoli e nei mercatini) completa di mulinello fisso e filo in bobina per 25 euro.
    Prezzo giusto (anzi) per quello che deve essere lo scopo e la sua funzione: deve solo scimmiottare il nonno e possibilmente far attecchire la passione ; deve lanciare a dieci metri con un piombino ed un verme attaccato all'amo a mare a forza olio.
    Sbagliato sarebbe pretendere che si comporti come una Zz o Century in mareggiata entrante od avanzata : l'errore sta nelle pretese o nella pubblicità erronea che ci ha fatto cadere nell'errore ( sempre nostro comunque).
    Errato comprare una canna di cartone ed andare ai mondiali e sperare di far risultato; ma se quella stessa canna la compro per batacchiare le olive , potrebbe anche funzionare e bastare.

    hai ragione se costa 25€ si ma anche 40 sicuramente è nata per fare il suo piccolo lavoro e senza avere pretese.... sono d'accordo anche sul fatto che non per forza il made in china=porcheria per carità utilizziamo mille prodotti nella vita quotidiana provenienti dall'asia per la miglior qualità prezzo, restando nella pesca vediamo shimano tra i migliori, la daiwa, o la gamakatsu giapponese.... sembra che il problema del prodotto scadente nasce quando alla mente italiana si unisca la manodopera cinese
     
    Top
    .
  13. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Fatevi qualche domanda, ragazzi. Perché Shimano riesce a tirar fuori una canna da surf economica ma più che dignitosa come la Catana RD e altre blasonate case italiane tutto marketing e distintivo al doppio del prezzo non riescono a produrre nemmeno una tre pezzi decente?

    Forse il problema è che non state pagando l'attrezzo, l'ingegnerizzazione e la distribuzione ma solo il marketing, i cubisti da spiaggia e margini troppo alti?
     
    Top
    .
  14. marcodm88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 18/4/2014, 16:53) 
    Fatevi qualche domanda, ragazzi. Perché Shimano riesce a tirar fuori una canna da surf economica ma più che dignitosa come la Catana RD e altre blasonate case italiane tutto marketing e distintivo al doppio del prezzo non riescono a produrre nemmeno una tre pezzi decente?

    Forse il problema è che non state pagando l'attrezzo, l'ingegnerizzazione e la distribuzione ma solo il marketing, i cubisti da spiaggia e margini troppo alti?

    concordo pienamente con te kurtz, è questo che noi facciamo, marchio italiano prodotto all'estero con materiali scadenti e bassa manodopera per un tornaconto maggiore....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    Ribadisco, chi comprato un attrezzo e non ne è soddisfatto, vada su youtube e esponga il proprio pensiero, esponendosi chiaramente con nome e cognome. Magari usando toni garbati e non diffamatori. Probabilmente il prossimo, che andrà su youtube a vedere la recensione di quell'attrezzo, avrà modo di capire meglio.

    Sui giornali sponsorizzati c'è poco spazio per le lamentele...ma internet è un'altra cosa ;)
     
    Top
    .
110 replies since 17/7/2012, 11:35   9886 views
  Share  
.