[TRABUCCO][NEMESEA SURF]

presa per i fondelli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. villofish
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 17/7/2012, 17:40) 
    ... Premettendo che ogni tanto mi concedo il piacere e il lusso di utilizzare una PKCS e un 6HM provenienti dal museo del SC per fare un buscio de culo così agli utilizzatori di tre pezzi anche più sofisticate delle canne

    :blink: :blink: ma come le usi sti attrezzzi ? che sei un sado-surfer ? :ph34r:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Secondo me la descrizione non è poi tanto errata in quanto sfogliando il catalogo Trabucco e confrontando le caratteristiche tra Cassiopea modello precedente non "Cassiopea MN" e Nemesea le carattristiche sono le stesse unica differenza sono gli anelli e la placca per il resto identiche infatti stesso carbonio CX1. La Cassiopea MN invece utilizza carbonio CX2. Penso tuttavia che si tratta di una buona canna io l'ho provata in negozio e non sembra male.
    Ciao a tutti
    Fabrizio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (villofish @ 8/11/2012, 18:23) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 17/7/2012, 17:40) 
    ... Premettendo che ogni tanto mi concedo il piacere e il lusso di utilizzare una PKCS e un 6HM provenienti dal museo del SC per fare un buscio de culo così agli utilizzatori di tre pezzi anche più sofisticate delle canne

    :blink: :blink: ma come le usi sti attrezzzi ? che sei un sado-surfer ? :ph34r:

    che significa?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabrizio77. @ 29/11/2012, 19:28) 
    Secondo me la descrizione non è poi tanto errata in quanto sfogliando il catalogo Trabucco e confrontando le caratteristiche tra Cassiopea modello precedente non "Cassiopea MN" e Nemesea le carattristiche sono le stesse unica differenza sono gli anelli e la placca per il resto identiche infatti stesso carbonio CX1. La Cassiopea MN invece utilizza carbonio CX2. Penso tuttavia che si tratta di una buona canna io l'ho provata in negozio e non sembra male.
    Ciao a tutti
    Fabrizio

    provare una canna in negozio non ha senso è come trombarsi una bella topa in sogno .... manca l'atto pratico :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlexSurf @ 30/11/2012, 10:29) 
    CITAZIONE (fabrizio77. @ 29/11/2012, 19:28) 
    Secondo me la descrizione non è poi tanto errata in quanto sfogliando il catalogo Trabucco e confrontando le caratteristiche tra Cassiopea modello precedente non "Cassiopea MN" e Nemesea le carattristiche sono le stesse unica differenza sono gli anelli e la placca per il resto identiche infatti stesso carbonio CX1. La Cassiopea MN invece utilizza carbonio CX2. Penso tuttavia che si tratta di una buona canna io l'ho provata in negozio e non sembra male.
    Ciao a tutti
    Fabrizio

    provare una canna in negozio non ha senso è come trombarsi una bella topa in sogno .... manca l'atto pratico :)

    ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,072
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    l'ho vista solo in negozio,e mia ha sorpreso per la leggerezza e ridotta calciatura
    a detta di alcuni avventori che la possiedono è una buona canna
    non mi hanno colpito le legature,anzi,quelle delle boccole sugli innesti fanno davvero cagare
    credo che 160 euri non siano mica bruscolini e "accontentarsi" di quelle finiture solo perchè la cassiopea monta fuji ecc non giustifica il lavoro fatto alla "poni poni chi già anda bè" della casa, imho
     
    Top
    .
  7. IAmRuleZ
     
    .

    User deleted


    Il discorso è facile da chiudere e tocca a me farlo
    Cassiopea anellatura fuji . Fusto carbon cx2.
    Nemesea manca l'anellatura fuji. Fusto in carbon cx1 quello della cassiopea del 2009.
    Per il resto identiche . Questa e la differenza fra le due canne.
    A mio parere spedo 50 euro in piu e mi prendo una cassiopea .
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    249

    Status
    Offline
    Ragà, a scrivere cassiopea ci vogliono due lettere in piu che scrivere nemesea ..
    sarà quella la differenza di prezzo magari.. :lol:
     
    Top
    .
  9. Davide Surf
     
    .

    User deleted


    è un po tardi per rispondere a questo thread ma vorrei cmq dire la mia visto che mi sono informato molto dato che mi sono cimentato in un acquisto trabucco ideciso tra nemesea mn, cassiopea mn 2 o krypteria (parlo di modelli 2014). Posso risponderti che ho scelto la nemesea mn. Questa canna è infatti la cassiopea dell'anno precedente, perchè il prezzo piu basso? Per il semplice motivo che non ha l'anellatura original fuji con pietra alconite e non ha il carbonio CX-2 LRC ne la spiralatura ne la vetta tubolare. Praticamente con il materiale della cassiopea leggermente impoverito ci hanno fatto sta nemesea mn e direi che è una genialata perchè se non sei molto esigente a livello di anellatura ecc ecc hai un OTTIMA canna soltanto leggermente impoverita rispetto alla cassiopea. Genialata perchè hai davvero una canna che si colloca come prezzo di fascia media ma ha le stesse caratteristiche in fase di lancio di una top di gamma. Conclusione? Non è assolutamente una fregatur, ma un vero affare, specie con questa del 2014 con carbonio CX-1 micro pich CRW e placca porta mulinello fujii gold come le top di gamma :)

    PS: credo che MN stia per Michele Nardi, infatti tutte le canne Trabucco con il marchio MN sono progettate e fatte dalla Trabucco su progetto e richiesta di Michele Nardi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    puoi trovare una bella recensione anche qui https://surfcasting.forumfree.it/?f=2242625
     
    Top
    .
  11. vance
     
    .

    User deleted


    da nobel sta cosa
     
    Top
    .
  12. Stellina885
     
    .

    User deleted


    non ci avevo mai pensato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    249

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide Surf @ 6/1/2014, 04:04) 
    è un po tardi per rispondere a questo thread ma vorrei cmq dire la mia visto che mi sono informato molto dato che mi sono cimentato in un acquisto trabucco ideciso tra nemesea mn, cassiopea mn 2 o krypteria (parlo di modelli 2014). Posso risponderti che ho scelto la nemesea mn. Questa canna è infatti la cassiopea dell'anno precedente, perchè il prezzo piu basso? Per il semplice motivo che non ha l'anellatura original fuji con pietra alconite e non ha il carbonio CX-2 LRC ne la spiralatura ne la vetta tubolare. Praticamente con il materiale della cassiopea leggermente impoverito ci hanno fatto sta nemesea mn e direi che è una genialata perchè se non sei molto esigente a livello di anellatura ecc ecc hai un OTTIMA canna soltanto leggermente impoverita rispetto alla cassiopea. Genialata perchè hai davvero una canna che si colloca come prezzo di fascia media ma ha le stesse caratteristiche in fase di lancio di una top di gamma. Conclusione? Non è assolutamente una fregatur, ma un vero affare, specie con questa del 2014 con carbonio CX-1 micro pich CRW e placca porta mulinello fujii gold come le top di gamma :)

    PS: credo che MN stia per Michele Nardi, infatti tutte le canne Trabucco con il marchio MN sono progettate e fatte dalla Trabucco su progetto e richiesta di Michele Nardi.

    io avevo pagato 380 euro la coppia.. i soldi piu spesi male di tutta la mia vita..una crepata a prima uscita in side con 175 gr a piramide ..avevo le 200 gr da 4.20..
     
    Top
    .
  14. Davide Surf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spivans @ 6/1/2014, 17:07) 
    CITAZIONE (Davide Surf @ 6/1/2014, 04:04) 
    è un po tardi per rispondere a questo thread ma vorrei cmq dire la mia visto che mi sono informato molto dato che mi sono cimentato in un acquisto trabucco ideciso tra nemesea mn, cassiopea mn 2 o krypteria (parlo di modelli 2014). Posso risponderti che ho scelto la nemesea mn. Questa canna è infatti la cassiopea dell'anno precedente, perchè il prezzo piu basso? Per il semplice motivo che non ha l'anellatura original fuji con pietra alconite e non ha il carbonio CX-2 LRC ne la spiralatura ne la vetta tubolare. Praticamente con il materiale della cassiopea leggermente impoverito ci hanno fatto sta nemesea mn e direi che è una genialata perchè se non sei molto esigente a livello di anellatura ecc ecc hai un OTTIMA canna soltanto leggermente impoverita rispetto alla cassiopea. Genialata perchè hai davvero una canna che si colloca come prezzo di fascia media ma ha le stesse caratteristiche in fase di lancio di una top di gamma. Conclusione? Non è assolutamente una fregatur, ma un vero affare, specie con questa del 2014 con carbonio CX-1 micro pich CRW e placca porta mulinello fujii gold come le top di gamma :)

    PS: credo che MN stia per Michele Nardi, infatti tutte le canne Trabucco con il marchio MN sono progettate e fatte dalla Trabucco su progetto e richiesta di Michele Nardi.

    io avevo pagato 380 euro la coppia.. i soldi piu spesi male di tutta la mia vita..una crepata a prima uscita in side con 175 gr a piramide ..avevo le 200 gr da 4.20..

    Aia, di che anno erano per curiosità (non che cambi qualcosa credo)? Ho visto come la sollecita Michele Nardi nei video (quella del 2014) ed è davvero fantastica, cmq 175 gr comincia gia ad essere un lancio bello impegnativo, io lancio massimo 140 gr e abitualmente 125gr
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    249

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spivans @ 6/1/2014, 17:07) 
    Aia, di che anno erano per curiosità (non che cambi qualcosa credo)? Ho visto come la sollecita Michele Nardi nei video (quella del 2014) ed è davvero fantastica, cmq 175 gr comincia gia ad essere un lancio bello impegnativo, io lancio massimo 140 gr e abitualmente 125gr

    Le canne le avevo acquistate a gennaio 2013 se non erro..
    cmq non capisco perche ci si debba sentire insicuri a lanciare piombi da 175gr
    se addirittura la canna è dichiarata per 200gr..
    Questa è una presa per culo bella e buona..sto andazzo che hanno preso poi di pubblicizzarle dicendo che son adatte
    anche al ground.. :sick:
    ma dai..
    levami una curiosità, ma perche hai acuistato le 200gr e non le 160gr ?
    se ci lanci 125, 140gr in teoria delle 200gr non ne avresti avuto bisogno o no?
    Cmq spezzo una lancia a favore di queste canne.. se nel pedone della nemesea 4.20 200gr, ci fosse scritto 125 gr
    e non le pubblicizzassero come canne con cui si può fare il ground, direi che sono mitiche!!
    Perche in effetti col 125gr si comportano veramente bene..
     
    Top
    .
110 replies since 17/7/2012, 11:35   9861 views
  Share  
.