[TRABUCCO][NEMESEA SURF]

presa per i fondelli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. topoloide
     
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigi_BA @ 8/5/2014, 08:49) 
    Secondo me il problema, oviamente non nello specifico solo dell'azienda citata, ma in generale, è che la mentalità della nostra industria ormai è completamente invasata da aspetti come la qualità ( presunta o reale che sia), riduzione dei costi alla ennesima potenza e via dicendo.
    Si è persa secondo me quella fettina del mondo industriale costituita dalle idee; dalle innovazioni ( vere e non serigrafate) e dall'investire su gente che di un determinato settore, ne capisce davvero. Meglio risparmiare ed affidarsi al caso.
    Io sarò un fissato con Daiwa e qualcuno lo sa. Ma in questa azienda ho sempre ravvisato grande attenzione all'innovazione; magari in alcuni casi si sono pompate all'inverosimile soluzioni tecniche che in altri ambiti sono lo standard minimo, ma comunque c'è ricerca, c'è consulenza, ecc.
    Basti pensare che una azienda nipponica produce serie come le bolognesi ( e in che quantità aggiungo) che sono tutt'ora un riferimento per alcuni inavvicinabile. E non sono prodotti che il giappone utilizza. E le canne per la pesca ll'inglese? E le ripartite ( queste ultime secondo me fortemente penalizzare anche da una politica di vendita tutta italica).

    Ed anche Daiwa produce in paesi "convenienti" ed anche Daiwa ha prodotti di bassa fascia scadenti.
    Però un prodotto di fascia bassa, lo trovi quasi nella totalità dei casi ad di sotto delle 150 euro e, molto più spesso, al di sotto delle 100.

    Poi è chiaro che accontentare i gusti di tutti è impossibile, ma sulla qualità dei top o alto di gamma, penso che pochi possano lamentarsi.

    Questo polpettone per dire che alla base di tutto c'è l'azienda, le sue idee e la volontà di produrre ed innovare in un certo modo. A prescindere, come ampiamente spiegato da altri utenti, dal luogo di produzione.

    P.S. Daiwa non mi da un centesimo :D

    Però scommetto che altrettanto non possa dire Daiwa di te! Gira voce che la tua foto sia appesa alle spalle del CEO di Daiwa s301
     
    Top
    .
110 replies since 17/7/2012, 11:35   9893 views
  Share  
.