-
topoloide.
pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
Moderatore- Group
- Moderator
- Posts
- 6,405
- Location
- A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato
- Status
- Offline
Certamente, 200 € non sono pochi, purtroppo il mercato a gli occhi a mandorla o perlomeno il carbonio arriva da tutt'altri paesi, chiaramente andando a penalizzare le prestazioni della canna. Sicuramente il made in Italy, offre migliore garanzie, ma io parlo per una 2pz, questa cifra, non è sufficiente per poterla acquistare, o si aspettano momenti migliori, oppure si deve ripiegare su un buon usato.
Marco
Marco non concordo sul fatto che tutto il made in cina sia porcheria. Ci sono aziende che pur andando a produrre in cina o utilizzando materiali di origine cinese, hanno fatto della qualità e sopratutto del servizio post-vendita il loro punto di forza.
Greys, ad esempio, mi pare produca tutto in cina...eppure le canne, oltre ad essere ottimi attrezzi, se acquistate tramite i canali ufficiali godono di garanzia a vita e se si rompe un pezzo lo cambiano senza se e senza ma.
il problema quindi, a mio avviso, non è da dove vengono le canne o i materiali....
PS: piccola precisazione per chi ha avuto problemi con canne e muli.
La nostra interfaccia non è l'azienda che produce l'attrezzo bensì il negoziante che l'ha venduto. Per 24 mesi è lui il responsabile. QUindi è pressochè inutile scrivere alle aziende. Per queste noi non siamo nessuno, parlando in termini di legge. Il loro Cliente è il negoziante al quale dovremo far pervenire il nostro reclamo.
Sarà poi il negoziante a far valere la garanzia, senza se e senza ma..