[TRABUCCO][NEMESEA SURF]

presa per i fondelli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. artigliosurf
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    Prendendo spunto dal trend del colonnello, mi son cercato sta canna, per verificare di persona la descrizione del produttore.

    La descrizione dice:

    Nuova serie di attrezzi in tre pezzi che utilizza gli stessi fusti delle Cassiopea (attrezzi che ormai non hanno bisogno di ulteriori presentazioni). La serie è caratterizzata da ottime finiture ed anche in fatto di componenti si assesta su un buon livello: stesso pomello delle serie al top, elegante placca nera, inserti fosforescenti e anelli a doppio ponte antisalsedine, che come nelle serie più prestigiose sono legati a mano. La Nemesea pur collocandosi in una fascia di prezzo media è l’unica canna che praticamente ha le stesse prestazioni delle top di gamma. Il tutto coadiuvato da un’estetica solare!

    Qui l'originale.
    www.trabucco.it/blog/p/nemesea_surf.htm

    Ora a parte le caz@@te senza senso che ci son scritte e dove se ne sta già parlando qui https://surfcasting.forumfree.it/?t=62372617.

    La prima frase dice: Nuova serie di attrezzi in tre pezzi che utilizza gli stessi fusti delle Cassiopea.
    Se leggo nuova, penso che sia nuova del tutto, cioè che siano partiti da un nuovo progetto, che abbia avuto le sue evoluzioni e studi, per poi arrivare al prodotto finito. Ma a quanto segue non mi fa pensare cosi, anzi.

    Il continuo della frase, dice che questa "nuova" canna utilizza gli stessi fusti della cassiopea, in poche parole, utilizza gli stessi tubi di carbonio, blank, fusti, chiamateli come volete ma sempre quelli sono, di una canna gia esistente. :blink: Quindi già di nuova canna non si può parlare. Ed è già una presa per i fondelli questo. -_-

    Ma la cosa più importante è che questa canna costa dai 150 ai 190 euro mentre la cassiopea va dai 215 ai 255 euro, parliamo di 135 euro di differenza.

    Ma com'è possibile tutta questa differenza di prezzo se i fusti (come recita la descrizione) sono gli stessi della cassiopea?

    Molti potranno pensare che sia per il montaggio con componenti più economici, ma questi non giustificano tutta questa differenza di prezzo.

    Tanto per essere precisi, sette anelli più tip in fuji alconite cromati, se qualcuno li compra gli costano meno di 50 euro, ma a noi ce servono pochi pezzi, un'azienda che monta centinaia e centinaia di quelle canne, si rifornisce dalla fuji direttamente, con un abbattimento del costo degli anelli notevole. Questo tanto per essere precisi.


    Quindi son due le cose, o la cassiopea è venduta ad un prezzo molto più alto del suo valore o la descrizione della nemesea è totalmente fasulla.

    Ora io, dubito fortemente che un'azienda studi e sviluppi un blank/fusto (futura canna da pesca), che raggiunge un determinato valore, per poi essere, dopo qualche tempo venduta ad un prezzo nettamente inferiore, è più ovvio che il blank/fusto sia venduto in origine ad un prezzo maggiorato, per poi, dopo qualche tempo, poter essere abbassato di prezzo.

    Oppure, la descrizione di questa canna è totalmente fasulla e dichiara il falso, cercando di infinocchiare la gente, facendo credere che la nemesea sia uguale alla cassiopea ma con un costo molto più basso, giustificandolo con un montaggio di componenti meno costosi, ma che comunque un costo hanno.


    Comunque, qualsiasi sia la verità, è una presa per il culo comunque e personalmente la reputo una cosa grave.
     
    Top
    .
110 replies since 17/7/2012, 11:35   9884 views
  Share  
.