[Sicilia][09/05/2012] tra sogno e realtà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline

    CITAZIONE (surf53 @ 10/5/2012, 16:13) 
    domanda che non centra un ciufolo....

    il pesce esca come lo hai fatto?

    Giuro che volevo chiederlo anche io ma temevo un assalto da parte de peppe che ancora sta li incredulo del sottomarino che ha agganciato :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 10/5/2012, 13:16) 
    totalmente inerme..
    la sensazione era quella di avere agganciato una barca a motore
    e la cosa incredibile era vedere la lenza madre a pelo d'acqua..quasi parallela alla linea del mare

    per una volta che ad uno capita di fare sci nautico aGratis...non approfotta...compà te lo potevi fà un bagnetto :woot:


    peppuzzo, non saprei penserei tonnacchiolo...leccia esclusa...forse ricciola over 50Kg...forse...(ma avrebbe preso il fondo, molto più probabilmente...)
    una razzona...non sò...
    uno spada...forse anche quello...




    ...un sottomarino in missione come detto....la cosa più probabile! :woot:

     
    Top
    .
  3. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano Surf @ 10/5/2012, 15:41) 
    CITAZIONE (cicalone @ 10/5/2012, 15:16) 
    Un esperienza fantastica!

    Vance anche se diversa l'ha vissuta simile una notte lo sento che mi chiama (eravamo a mare calmo in autunno) corro e lo trovo con sta kompressor piegata a U e il 525 che vomitava filo a na velocita pazzesca il tempo di guardarci in faccia chiederci " E mo' ???" e il pesce fece ciao ciao.

    Anche lui col vivo?

    Vance si trova più a suo agio a pescare col defunto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    901

    Status
    Offline
    peppe credo sicuramente che aumenterai il filo in bobbina e che aspetterai di nuovo questo mostro cmq potrebbe essere razza perchè non si schioda dal fondo e tira tira tira.........
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 10/5/2012, 16:32)
    CITAZIONE (Stefano Surf @ 10/5/2012, 15:41) 
    Anche lui col vivo?

    Vance si trova più a suo agio a pescare col defunto

    Come ho fatto a non pensarci, mah.

    Comunque se pesca col defunto te credo che non porta a riva niente.. je s'attaccano carri funebri :alienff: , avoja a strigne la stella :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    CITAZIONE (fishman97 @ 10/5/2012, 16:34) 
    peppe credo sicuramente che aumenterai il filo in bobbina e che aspetterai di nuovo questo mostro cmq potrebbe essere razza perchè non si schioda dal fondo e tira tira tira.........

    Non credo che una razza posse fare delle fughe cosi veloci e potenti, potenti si, ma veloci in questo modo mi sembra molto strano.


    Anche lo Spada non è da scartare via, e ora che ci penso... delfini ce ne girano da quelle parti?




    Mi viene in mente perche quando ho trovato quell'esemplare che ho postato in lodge, mi sono fermato a guardarlo pensando: "E se lo incannavo mentre stavo a serra??? ....."
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexSurf @ 10/5/2012, 16:17) 
    caro compariello mio che te devo di ? almeno ti sarai goduto quei minuti di pura adrenalina , per il pesce ricapiterà stai tanquillo, anche se nonno bonanima me diceva sempre "fiolo il treno passa una volta nella vita.... "

    :D :D :D :D

    eee beh!! :cry:

    CITAZIONE (surf53 @ 10/5/2012, 16:13)
    domanda che non centra un ciufolo....

    il pesce esca come lo hai fatto?

    così :D https://www.youtube.com/watch?v=mPSNxD2kOwM...etailpage#t=65s









    ..bombarda e koreano

    CITAZIONE (Stefano Surf @ 10/5/2012, 16:41) 
    delfini ce ne girano da quelle parti?

    a parte che i delfini hanno denti paurosi

    cmq si sarebbero visti in superficie
     
    Top
    .
  7. scivu
     
    .

    User deleted


    Cazzarola Peppe, ho letto tutto il racconto d'un fiato e ho rischiato la sincope, meraviglioso, allo stesso tempo però disarmante davanti ad una forza del genere!!!
    Dai, mò la caccia è aperta!!!
     
    Top
    .
  8. nicola19790
     
    .

    User deleted


    ciao peppe s'era una razza la uscivi lei nn va veloce,noi l'anno scorso 1 d 40 kg l'abbiamo presa foto d rito e subito in mare con lo 0,40 era allamata,questa secondo me era ricciola o qualke tonno
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Quando a pollastrelli e quando a grilli...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,210
    Location
    umbria

    Status
    Offline
    ....settembre canna da 15oz filo del 0.65 ho avuto guai a salpare un tonno da 12kg.. era lui secondo me!!
     
    Top
    .
  10. kupolo
     
    .

    User deleted


    Ho avuto esperienze sia col tonno che con la ricciola...dal tuo racconto ti direi 90% tonno (magari un alletterato sui 25Kg..chissà..) e 10% ricciola...la ricciola è brutale ma la pausa la fa...il tonno è un treno e se non hai l'attrezzatura adatta (come nel tuo caso..l'attrezzatura non era adatta a tirare su un pesce simile purtroppo..) non lo fermi...puoi solo sperare di stuccare prima che finisca il filo (come nel tuo caso) o arrivare addirittura a tagliare il filo prima di finirlo tutto....;);)

    Peccato ma bellissimo report!!! :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicola19790 @ 10/5/2012, 17:20)
    ciao peppe s'era una razza la uscivi lei nn va veloce,noi l'anno scorso 1 d 40 kg l'abbiamo presa foto d rito e subito in mare con lo 0,40 era allamata,questa secondo me era ricciola o qualke tonno

    si infatti

    CITAZIONE (scivu @ 10/5/2012, 17:11) 
    disarmante

    bravo..hai trovato l'aggettivo appropriato
     
    Top
    .
  12. villofish
     
    .

    User deleted


    io opto per il tonno , quando partono partono a 100kmh per davvero :ph34r:

     
    Top
    .
  13. ddaddo
     
    .

    User deleted


    Splendido racconto! visto che la lenza era parallela all'acqua ,io credo che sia stata una bella leccia amia da oltre 20kg, a me è capitata una cosa simile l'anno scorso su un cannolicchio flotterato !
     
    Top
    .
  14. GOLORITZE
     
    .

    User deleted


    compà guarda la foto quà sotto....

    foto1jpg

    qui trattasi di razza (vista) sui 30/40 kg. Ho assistito personalmente al combattimento con la razza in oggetto, nonchè a uno simile a quello capitato a te. La razza della foto non sfilava via troppo filo e sfruttava più il suo peso (ha ceduto il 70 che avevano nel mulo!!) per mettere in difficoltà il pescatore.
    A Orosei diversi anni fà, una fuga mi lasciò senza parole....svuotato un 498 in pochi secondi, nessuna possibilità di reagire nonostante il mio amico cercò di rispondere serrando quel che poteva la frizione!!! In quel caso erano tonni rossi in transito sottocosta che avevano attaccato l'aguglia innescata.

     
    Top
    .
  15. toto69
     
    .

    User deleted


    :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:

    Splendido racconto..... :wub: :wub: :wub: :wub:

    Per me vista la fuga bestiale opterei per un tonno o qualcosa di simile tipo spada.

    La ricciola grande quanto voi con lo 0.50 l'avresti perlomeno rallentata, idem per la leccia.
     
    Top
    .
112 replies since 10/5/2012, 12:16   4294 views
  Share  
.