[Sicilia][09/05/2012] tra sogno e realtà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dacost
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dacost @ 10/5/2012, 14:06) 
    una razza sopra i 30kg tranquillo..

    appunto dico di sicuro e' una razza di tonno :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Caspita che storia......ti invidio moltissimo Peppino, hai vissuto un'emozione straordinaria. Hai incrociato la rotta di un tonno over size...ed ha vinto lui, ci sta diciamo ma non è che va sempre così......magari attrezzandosi un pochino...alla prossima ve la giocate!!!!
    Certo che è una storia da pelle d'oca...l'ho riletta tre volte!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amia @ 10/5/2012, 14:29)
    Dai,l'appuntamento l'hai solo rimandato!

    con questa attrezzatura non è possibile averla vinta su pesci del genere
    inoltre dalla scogliera la mobilità è praticamente nulla
    fossi stato in barca o dalla spiaggia ce l'avrei potuta fare


    CITAZIONE (Stefano Surf @ 10/5/2012, 14:29) 
    Na curiosità Pè: Mo che re-imbobbini il mulo, che filo ce metti? La frizione ti è sembrata all'altezza?

    non rimbobino un tubo..il filo l'ho recuperato tutto
    era perfetto..solo gli ultimi metri erano macinati e li ho tolti

    la frizione sembrava all'altezza

    non erano sufficienti il diametro del filo e la capienza del mulo
    e probabilmente aumentando il diametro del filo non sarebbe stata adeguata la canna
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Peppino caro, ti sono vicino in questo momento

    Quanto al "che pesce era" quiz, le possibilità sono IMHO solo 2:

    1 - un grosso tonno
    2 - una enorme ricciola

    Gli indizi a favore del tonno sono la forza e il fatto che da un po' di tempo (e anche nelle tue zone) qualcuno li sta agganciando a spinning, ma pochissimi ne vengono a capo perché oltre ad essere indispensabile un'attrezzatura a prova di bomba (canne adeguate e Stella 10000) ci vuole comunque una grossa dose di culo con la Q maiuscola

    Gli indizi contro il tonno è che, per quanto tutto possa succedere, penso sia abbastanza improbabile che un tonno grosso venga relativamente sottoriva e si vada a cercare un'occhiatella

    Gli indizi a favore della ricciola enorme (e per enorme intendo dire tra i 40 e i 70kg) mi sembrano invece molto più consistenti: anzitutto, mi è capitato con Anchise di assistere ad una fuga del genere durante una pescata a traina col vivo. L'attrezzatura era veramente ignorante con una canna di quelle toste della Penn, e un Senator 10/0 riempito di monel. Bene, sull'abboccata è partita e si è portata via 400metri di monel in due o tre minuti, con la frizione presettata a 8kg, per poi slamarsi. Ti dico solo che la canna era talmente piegata che la parte del manico che va nell'incasso portacanna non riusciva ad uscire, e quindi non c'è stato verso di tirarla fuori e accennare una qualche reazione.

    Altro indizio decisivo: lo stato degli ultimi metri di lenza che fa pensare che la ricciola abbia cercato le rocce sul fondo per liberarsi di questo fastidioso impiccio, ed è un comportamento tipico della ricciola.

    In ogni caso, non avresti avuto nessuna possibilità di portarla a tiro di raffio (sempre che questo potesse bastare).

    Mi dispiace da un lato, ma ti invidio dall'altro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 10/5/2012, 15:02) 
    CITAZIONE (Amia @ 10/5/2012, 14:29)
    Dai,l'appuntamento l'hai solo rimandato!

    con questa attrezzatura non è possibile averla vinta su pesci del genere
    inoltre dalla scogliera la mobilità è praticamente nulla
    fossi stato in barca o dalla spiaggia ce l'avrei potuta fare


    CITAZIONE (Stefano Surf @ 10/5/2012, 14:29) 
    Na curiosità Pè: Mo che re-imbobbini il mulo, che filo ce metti? La frizione ti è sembrata all'altezza?

    non rimbobino un tubo..il filo l'ho recuperato tutto
    era perfetto..solo gli ultimi metri erano macinati e li ho tolti

    la frizione sembrava all'altezza

    non erano sufficienti il diametro del filo e la capienza del mulo
    e probabilmente aumentando il diametro del filo non sarebbe stata adeguata la canna

    Pensi di averla una canna adeguata nell'arsenale?
     
    Top
    .
  6. vance
     
    .

    User deleted


    tonno

    borgo pio bello pero
     
    Top
    .
  7. cicalone
     
    .

    User deleted


    Un esperienza fantastica!

    Vance anche se diversa l'ha vissuta simile una notte lo sento che mi chiama (eravamo a mare calmo in autunno) corro e lo trovo con sta kompressor piegata a U e il 525 che vomitava filo a na velocita pazzesca il tempo di guardarci in faccia chiederci " E mo' ???" e il pesce fece ciao ciao.
     
    Top
    .
  8. MYKELE
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere una grossa ricciola ma il piu delle volte queste fughe le fa il tonno infatti molte volte la ricciola va a destra o a sinistra, diciamo che gironzola un po, mentre il tonno una volta allamato prende la sua strada e finche nn si stanca continua su quella direzione.
    il mare regala sempre emozioni inspiegabili.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 10/5/2012, 15:11) 
    Gli indizi contro il tonno è che, per quanto tutto possa succedere, penso sia abbastanza improbabile che un tonno grosso venga relativamente sottoriva e si vada a cercare un'occhiatella

    ..
    ..

    Mi dispiace da un lato, ma ti invidio dall'altro.

    anche io la penso così..soprattutto mi lascia perplesso che si sia buttato sull'occhiata

    l'invidia è relativa..troppo poco tempo per godersi la situazione
    e cmq non ho pensato neanche per un secondo di avere una possibilità di spuntarla


    CITAZIONE (Stefano Surf @ 10/5/2012, 15:13)
    Pensi di averla una canna adeguata nell'arsenale?

    la TTS dovrebbe andare bene
     
    Top
    .
  10. Scary Maxy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 10/5/2012, 15:11) 
    Peppino caro, ti sono vicino in questo momento

    Quanto al "che pesce era" quiz, le possibilità sono IMHO solo 2:

    1 - un grosso tonno
    2 - una enorme ricciola

    Gli indizi a favore del tonno sono la forza e il fatto che da un po' di tempo (e anche nelle tue zone) qualcuno li sta agganciando a spinning, ma pochissimi ne vengono a capo perché oltre ad essere indispensabile un'attrezzatura a prova di bomba (canne adeguate e Stella 10000) ci vuole comunque una grossa dose di culo con la Q maiuscola

    Gli indizi contro il tonno è che, per quanto tutto possa succedere, penso sia abbastanza improbabile che un tonno grosso venga relativamente sottoriva e si vada a cercare un'occhiatella

    Gli indizi a favore della ricciola enorme (e per enorme intendo dire tra i 40 e i 70kg) mi sembrano invece molto più consistenti: anzitutto, mi è capitato con Anchise di assistere ad una fuga del genere durante una pescata a traina col vivo. L'attrezzatura era veramente ignorante con una canna di quelle toste della Penn, e un Senator 10/0 riempito di monel. Bene, sull'abboccata è partita e si è portata via 400metri di monel in due o tre minuti, con la frizione presettata a 8kg, per poi slamarsi. Ti dico solo che la canna era talmente piegata che la parte del manico che va nell'incasso portacanna non riusciva ad uscire, e quindi non c'è stato verso di tirarla fuori e accennare una qualche reazione.

    Altro indizio decisivo: lo stato degli ultimi metri di lenza che fa pensare che la ricciola abbia cercato le rocce sul fondo per liberarsi di questo fastidioso impiccio, ed è un comportamento tipico della ricciola.

    In ogni caso, non avresti avuto nessuna possibilità di portarla a tiro di raffio (sempre che questo potesse bastare).

    Mi dispiace da un lato, ma ti invidio dall'altro.

    l' analisi di kurz penso sia la piu probabile imho una enorme ricciola :woot: :woot: certo trovarsi inerme difronte ad una meravigliosa occasione!!!! beh non poter contrastare ,penso sia stato il rimpianto peggiore :wacko: oh sbaglio? x il resto queste storie sono stupende anche cosi :o: :o: :o: :o: rimanere con il dubbio ed un po di amaro in bocca ^_^ ti fortifica pensa quando a 100 anni da adesso davanti al camino racconterai questa storia insieme ad altre a lieto fine ai tuoi nipotini :D :D :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cicalone @ 10/5/2012, 15:16) 
    Un esperienza fantastica!

    Vance anche se diversa l'ha vissuta simile una notte lo sento che mi chiama (eravamo a mare calmo in autunno) corro e lo trovo con sta kompressor piegata a U e il 525 che vomitava filo a na velocita pazzesca il tempo di guardarci in faccia chiederci " E mo' ???" e il pesce fece ciao ciao.

    Anche lui col vivo?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    ricciola o tonno (50-50)...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Paf & Surf

    Group
    Member
    Posts
    148
    Location
    Made in Sicily Giardini Naxos (ME)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 10/5/2012, 15:35) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 10/5/2012, 15:11) 
    Gli indizi contro il tonno è che, per quanto tutto possa succedere, penso sia abbastanza improbabile che un tonno grosso venga relativamente sottoriva e si vada a cercare un'occhiatella

    ..
    ..

    Mi dispiace da un lato, ma ti invidio dall'altro.

    anche io la penso così..soprattutto mi lascia perplesso che si sia buttato sull'occhiata

    l'invidia è relativa..troppo poco tempo per godersi la situazione
    e cmq non ho pensato neanche per un secondo di avere una possibilità di spuntarla


    CITAZIONE (Stefano Surf @ 10/5/2012, 15:13)
    Pensi di averla una canna adeguata nell'arsenale?

    la TTS dovrebbe andare bene

    Spero che alla prossima occasione questa bella ricciola ( dato che è la più probabile ) esca fuori e con lei un bel report ;) Te lo auguro di cuore

    Alberto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    domanda che non centra un ciufolo....

    il pesce esca come lo hai fatto?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    caro compariello mio che te devo di ? almeno ti sarai goduto quei minuti di pura adrenalina , per il pesce ricapiterà stai tanquillo, anche se nonno bonanima me diceva sempre "fiolo il treno passa una volta nella vita.... "

    :D :D :D :D

     
    Top
    .
112 replies since 10/5/2012, 12:16   4294 views
  Share  
.