[TOSCANA] Fine marzo

dove andreste??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    151
    Location
    Toscana, ni mezzo!

    Status
    Offline
    Appena incontrato un amico..
    anche lui ieri e l'altro ieri a Donoratico 2 mormorette e tanti tanti granchi..!!
    Però sabato scorso avevano preso diverse mormore e un paio di oratelle (una mezza chilata scarsa l'una).
    Boh che vi devo dire...
    sarà presto..!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    671
    Location
    Poggibonsi (SI)

    Status
    Offline
    sabato ero al parco della sterpaia e lì non c'erano nemmeno i granchi...proprio zero.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    151
    Location
    Toscana, ni mezzo!

    Status
    Offline
    Ragazzi giù in maremma..qualche settimana fa un po di pesce usciva in feniglia e giannella avete notizie?
    Sono davvero alla frutta :cry: ..Scusate se vi sto torturando !! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    932
    Location
    lecce ma vivo a siena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pulcinobagnato @ 30/3/2012, 21:36) 
    Ragazzi giù in maremma..qualche settimana fa un po di pesce usciva in feniglia e giannella avete notizie?
    Sono davvero alla frutta :cry: ..Scusate se vi sto torturando !! :D

    io in feniglia ci sono stato mercoledì sera , neanche a pagare è uscito il pesce!
    desolazione totale!!!
    insieme a me anche altri 5 pescatori non hanno fatto niente,quindi non sono una pippa io!!!
    quanto sopra per i malfidati!!! :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    questo non e' torturare ma e' la cosa bella di partecipare al forum x scambiarci informazioni su come e dove andare apesca per non rischiare di fare uscite a vuoto e continuare a divertirsi con la nostra disciplina preferita visto che uscire a pesca tante volte vuol dire tanti sacrifici come fare tanti chilometri per raggiungere il mare e esche che possono andare in pasto ai granchi invece che ai nostri amati pesci. comunque per finire le notizie di ieri sera le mormore, poche, sono uscite dalle 22.30 circa. in tre 8 pezzi sui 30 centimetri. ;) p.s continuiamo cosi :wub:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    932
    Location
    lecce ma vivo a siena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (grande rocco @ 30/3/2012, 22:23) 
    questo non e' torturare ma e' la cosa bella di partecipare al forum x scambiarci informazioni su come e dove andare apesca per non rischiare di fare uscite a vuoto e continuare a divertirsi con la nostra disciplina preferita visto che uscire a pesca tante volte vuol dire tanti sacrifici come fare tanti chilometri per raggiungere il mare e esche che possono andare in pasto ai granchi invece che ai nostri amati pesci. comunque per finire le notizie di ieri sera le mormore, poche, sono uscite dalle 22.30 circa. in tre 8 pezzi sui 30 centimetri. ;) p.s continuiamo cosi :wub:

    ma in feniglia?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    per quella zona sono a corto di info :cry: visto che abito a firenze e mi resta molto lontano non ci sono nemmeno mai andato i miei orizzonti si fermano a grosseto . comunque questa sera ho degli amici a bibbona vi faro' sapere :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    151
    Location
    Toscana, ni mezzo!

    Status
    Offline
    Strano, in feniglia 3 settimane fa c'era un bel pascolo di mormore anche a tiro corto..ci sono stato e ci siamo divertiti!!
    Bibbona?ieri sera mi hanno riferito di mormore non belle ma almeno 7/8 pezzi li anno fatti!Il fatto è che non so quanto sia attendibile questa fonte :ph34r:
    Certe volte me le racconta giuste..altre invece fa un po il cazzaro!! :D
    Il meteo domani prevede leggero SO in rotazione a SE in serata..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    671
    Location
    Poggibonsi (SI)

    Status
    Offline
    Madonna che tristezza noi ci rallegriamo per il pascolo di qualche mormora ed in Lazio (per non prlare poi di altri spot) prendono già orate interessanti e serra. Mi sa che la costa allegra ha scacciato i pesci.
     
    Top
    .
  10. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pulcinobagnato @ 29/3/2012, 20:51) 
    Azzz!! :cry:
    I granchi non sono portatori di buone notizie!!
    di solito quando ci sono non si prende un gran chè!
    Col caldo di questi giorni avrei detto che qualche oratella sarebbe uscita!!!
    Mi sa che bisogna andare nel Lazio per prendere due orate!! :D :D

    Ma anche sì: bisogna fare un pò di sacrificio, portare pazienza e vedere se e quando si ritirano durante la giornata (o la nottata).
    IMHO se ci sono i granchi, vuol dire che il banchetto per orate e company è bello che pronto e quando smettono di mangiare i granchietti, di solito arrivano i pinnuti. Non v'è mai successo? ;)

    Enrico.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    venerdi sera marina di bibbona un po di mormore le a fatte :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    151
    Location
    Toscana, ni mezzo!

    Status
    Offline
    Ma anche sì: bisogna fare un pò di sacrificio, portare pazienza e vedere se e quando si ritirano durante la giornata (o la nottata).
    IMHO se ci sono i granchi, vuol dire che il banchetto per orate e company è bello che pronto e quando smettono di mangiare i granchietti, di solito arrivano i pinnuti. Non v'è mai successo?

    Enrico.


    Sicuramente hai ragione...ma certe volte non ne riesci mai a trovare l'ora giusta ed erano quelle le situazioni di cui parlavo io!
    Poi quando è come ieri sera lo so anche io che se hai un paio di passaggi di mormore poi granche poi inizi a trovare l'esca allora la mormore ripassano..!
    Comunque ero a Bibbona e qualche pesciotto è uscito..
    Roba che però per quanto mi riguarda marita di riprendere il mare!
    Mormore di taglia in 5 persone ne abbiamo fatte 5-6 e un oratellina da 4 etti, il resto davvero piccoli! -_-

    Le aspetteremo di giorno.. :ph34r:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    speriamo che arrivino presto per quest'anno e' veramente morta non si sono viste nommeno le ombrine di inizio anno. poi ai visto che roba esce nel lazio ?????? come si puo' fare per portare certi pesci anche dalle nostre parti ??????????????????
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    151
    Location
    Toscana, ni mezzo!

    Status
    Offline
    Ci sono anche dalle nostre parti fidati! ;)
    Solo che per adesso bisogna soffrire, ma arriveranno! :wub:
     
    Top
    .
  15. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pulcinobagnato @ 1/4/2012, 20:25) 
    Ma anche sì: bisogna fare un pò di sacrificio, portare pazienza e vedere se e quando si ritirano durante la giornata (o la nottata).
    IMHO se ci sono i granchi, vuol dire che il banchetto per orate e company è bello che pronto e quando smettono di mangiare i granchietti, di solito arrivano i pinnuti. Non v'è mai successo?

    Enrico.


    Sicuramente hai ragione...ma certe volte non ne riesci mai a trovare l'ora giusta ed erano quelle le situazioni di cui parlavo io!
    Poi quando è come ieri sera lo so anche io che se hai un paio di passaggi di mormore poi granche poi inizi a trovare l'esca allora la mormore ripassano..!
    Comunque ero a Bibbona e qualche pesciotto è uscito..
    Roba che però per quanto mi riguarda marita di riprendere il mare!
    Mormore di taglia in 5 persone ne abbiamo fatte 5-6 e un oratellina da 4 etti, il resto davvero piccoli! -_-

    Le aspetteremo di giorno.. :ph34r:

    Ah, ecco, allora eri proprio sotto casa mia... ;)
    Sul fatto che attualmente ci siano pesci che debbano riprendere il largo, sono perfettamente d'accordo con te. Oltretutto sembrerebbe che abbiano apprezzato in modo particolare l'arenicola.
    Se torni da queste parti fatti sentì, che ci si va a fà una pescata!
    Io, in settimana, o all'inizio della prossima, volevo provare un'uscita ai pianetti per l'orata. Americano, cannolo e seppiola le esche base. Se il pesce che cerco c'è, mangia, altrimenti sarà un'altra bella giornata comunque.

    Enrico.
     
    Top
    .
53 replies since 14/3/2012, 10:57   1237 views
  Share  
.