ITALCANNA un nome una garanzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DDiego86
     
    .

    User deleted


    io dico che l'italcanna è un'ottima ditta che preoduce ottime canne...

    non andiamo su discorsi comparativi perchè è un dato di fatto che in italia moltissima gente ti dice che le piramidi da 200 "e a che te servono?" quindi lasciamo stare.

    però non diciamo cavolate e dire che le inglesi non sono canne da pesca.....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DDiego86 @ 2/2/2012, 22:06) 
    non andiamo su discorsi comparativi perchè è un dato di fatto che in italia moltissima gente ti dice che le piramidi da 200 "e a che te servono?" quindi lasciamo stare.

    Infatti questa gente non la vedi mai in spiaggia con le onde...

    Ognuno pesca come, dove e con che attrezzatura vuole... tanto alla fine è sempre il mare che fa selezione...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    Ma qui non si parlava dell’ italcanna? -_-

    Comunque … ma perché siete o pro o contro a certe canne?

    Come fatte a dire che questa canna non è adatta al “surf casting” e quella si?

    Ma soprattutto quali sono queste cosi decantate condizioni di vero “surf casting”?


    Ho visto persone vantarsi di praticare surf casting e andare solo in condizioni assolutamente ERRATE per quella spiaggia, andando o con il mare troppo forte o tropo calmo, senza vedere una coda per mesi, ne ho visto altri che pur azzeccando sia la situazione che la spiaggia, sbagliavano clamorosamente il punto in cui posizionarsi e dover pescare con delle soluzioni estreme, come piombi da 200g, quando sarebbe bastato posizionarsi qualche centinaia di metri più in là per poter pescare più leggeri e trovare il pascolo che non trovava.

    Credo che nessuno può dire che quella canna e adatta o meno per pescare a surf casting, quando le condizioni da surf casting variano da regione a regione, da spiaggia a spiaggia, ma soprattutto da come ognuno di noi piace/crede di pescare i nostri amici pinnati.

    Dimenticavo.

    La canna buona da “surf casting” è quella che ci fa prendere i pesci. ;)
    Qualsiasi essa sia. ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (surf53 @ 2/2/2012, 22:19) 
    La canna buona da “surf casting” è quella che ci fa prendere i pesci. ;)

    Se parliamo di surfcasting la canna buona è quella che ti permette di affrontare il mare in determinate condizioni...
    Altrimenti a mare calmo tutte le canne ti permettono di lanciare un piombo in acqua e (se ci sono) prendere pesci
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (international @ 2/2/2012, 22:10) 
    tanto alla fine è sempre il mare che fa selezione...

    Questa è poesia,

    Amen :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (international @ 2/2/2012, 22:33) 
    CITAZIONE (surf53 @ 2/2/2012, 22:19) 
    La canna buona da “surf casting” è quella che ci fa prendere i pesci. ;)

    Se parliamo di surfcasting la canna buona è quella che ti permette di affrontare il mare in determinate condizioni...

    Certo, ma magari la canna che a te non fa rimanere in pesca, nelle mai di altri in vece ci rimane (magari anche nelle medesime condimeteo).

    Quindi che senso ha dire quella canna e da surf quella no ecc?

    CITAZIONE (international @ 2/2/2012, 22:33) 
    Altrimenti a mare calmo tutte le canne ti permettono di lanciare un piombo in acqua e (se ci sono) prendere pesci

    Non è proprio cosi.
    Sicuramente con il mare calmo basta una qualsiasi canna, pero poi con un orata da 2 chili a salire, magari presa a filo di labro, ci saranno canne con la quale sarà più facile perderla e altre più facile portarla fuori.

    E magari quella cattura sarà quella che può cambiare un capoto in una bellissima pescata.
     
    Top
    .
  7. freshfish
     
    .

    User deleted


    onestamente non capisco dove voglia andare a parare il discorso, il post iniziale parlava di un ottimo servizio clienti svolto dall'Italcanna...da lì pare si stia arrivando a dire (quasi) che la stessa ditta produce canne non idonee al surfcasting...mmah, onestamente non vedo più il senso di questo 3d: fermo rimanendo il fatto che imho l'italcanna ha dei prodotti validi anche quando datati come progettazione, ripeto, il senso iniziale del 3d mi pareva avere tutt'altra intenzione
     
    Top
    .
  8. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (surf53 @ 2/2/2012, 22:19) 
    La canna buona da “surf casting” è quella che ci fa prendere i pesci. ;)
    Qualsiasi essa sia. ;)

    Quoto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (surf53 @ 2/2/2012, 23:14) 
    Certo, ma magari la canna che a te non fa rimanere in pesca, nelle mai di altri in vece ci rimane (magari anche nelle medesime condimeteo).

    Quindi che senso ha dire quella canna e da surf quella no ecc?

    Se serve lanciare PIOMBO in mare e sopratutto tirarlo fuori pompandolo, mani o non mani poca cosa ci puoi fare...



    CITAZIONE (surf53 @ 2/2/2012, 23:14) 
    Non è proprio cosi.
    Sicuramente con il mare calmo basta una qualsiasi canna, pero poi con un orata da 2 chili a salire, magari presa a filo di labro, ci saranno canne con la quale sarà più facile perderla e altre più facile portarla fuori.

    Un'orata da due kg la tiri fuori pure con una telescopica dei cinesi a mare calmo...
    A MARE, prima devi stare in pesca, poi si vedrà...

    Io no parlo per estremismo o purismo talebano, ma per esperienza diretta..
    Anch'io ho iniziato a telescopiche e fissi... e non conto le volte che rimanevo con le canne fuori perchè non riuscivo a stare in pesca...
    Poi ho scoperto canne più potenti ma ancora c'era qualcosa che non andava... Non riuscivo a sfruttarle... E allora ho dedicato più attenzione al lancio... e in certe condizioni avere la possibilità di lanciare in tutta tranquillità 180 + esca controvento mi ha dato la possibilità di poter pescare... E questo non con tutte le canne lo puoi fare...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (freshfish @ 2/2/2012, 23:21) 
    onestamente non capisco dove voglia andare a parare il discorso, il post iniziale parlava di un ottimo servizio clienti svolto dall'Italcanna...da lì pare si stia arrivando a dire (quasi) che la stessa ditta produce canne non idonee al surfcasting...mmah, onestamente non vedo più il senso di questo 3d: fermo rimanendo il fatto che imho l'italcanna ha dei prodotti validi anche quando datati come progettazione, ripeto, il senso iniziale del 3d mi pareva avere tutt'altra intenzione

    Straquoto …. In fatti io chiedevo.

    Tornando nel discorso del trend, è bello sapere che l’italcanna abbia risolto velocemente il problema, e ancor meglio e che è un’azienda italiana.
    Poi che faccia dei buon prodotti lo si sa da anni, esempi di questo sono le canne, futura 190, evoluzione 170, oltremare, tutte canne che esistevano già quando ero bambino.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (international @ 2/2/2012, 23:28) 
    CITAZIONE (surf53 @ 2/2/2012, 23:14) 
    Certo, ma magari la canna che a te non fa rimanere in pesca, nelle mai di altri in vece ci rimane (magari anche nelle medesime condimeteo).

    Quindi che senso ha dire quella canna e da surf quella no ecc?

    Se serve lanciare PIOMBO in mare e sopratutto tirarlo fuori pompandolo, mani o non mani poca cosa ci puoi fare...

    si certo, ma non è detto che un altro debba per forza mettere tutto quel piombo che un’ altro ci deve mettere per rimanere in pesca.

    CITAZIONE (surf53 @ 2/2/2012, 23:14) 
    Non è proprio cosi.
    Sicuramente con il mare calmo basta una qualsiasi canna, pero poi con un orata da 2 chili a salire, magari presa a filo di labro, ci saranno canne con la quale sarà più facile perderla e altre più facile portarla fuori.

    Un'orata da due kg la tiri fuori pure con una telescopica dei cinesi a mare calmo...
    A MARE, prima devi stare in pesca, poi si vedrà...
    a mare calmo ci rimani comunque in pesca

    Io no parlo per estremismo o purismo talebano, ma per esperienza diretta..
    Anch'io ho iniziato a telescopiche e fissi... e non conto le volte che rimanevo con le canne fuori perchè non riuscivo a stare in pesca...
    Poi ho scoperto canne più potenti ma ancora c'era qualcosa che non andava... Non riuscivo a sfruttarle... E allora ho dedicato più attenzione al lancio... e in certe condizioni avere la possibilità di lanciare in tutta tranquillità 180 + esca controvento mi ha dato la possibilità di poter pescare... E questo non con tutte le canne lo puoi fare...

    Si è ovvio, pero non e detto che solo perche tu in certe condizioni non rimanevi in pesca, un altro con diversa attrezzatura potesse rimanere in pesca, in un altro settore è cosa più importante, tirare fuori del pesce.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    grazie al cavolo...
    io parlo a parità di condizioni
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    cioè?
     
    Top
    .
  14. mario fiorettoni
     
    .

    User deleted


    io credo che non sia la stessa cosa lanciare con una tele euna rip ......e lo sapete ci sono tele che vanno bene ma quando sei in spiaggia con una rip e di oblico passare ad un livello superiore
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (surf53 @ 3/2/2012, 00:08) 
    cioè?

    Che se sei obbligato a pescare in un determinato punto dove è richiesto lanciare piombi pesanti, magari ad una certa distanza, la canna fa la differenza...
    è inutile che mi parli di "altri settori" dove non serve o si sta più agevolmente in pesca (canali, sottoriva, ecc)...
    Se sei in uno dove per stare in pesca bisogna "soffrire" (e sai che il pesce gira lì, in quelle condizioni) l'attrezzatura giusta, sfruttata a dovere, ti salva il culo...
    Tutto qui...
     
    Top
    .
63 replies since 1/2/2012, 17:21   3194 views
  Share  
.