Mustad Deluxe Rod Holdall

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 21/1/2012, 01:11) 
    CITAZIONE (scivu @ 21/1/2012, 00:01) 
    Ma perche come sono i foderi delle century?
    Son più grossi di quelli delle zziplex?

    quelli zziplex non li ho mai visti

    quelli century sono molto massicci, robusti e abbastanza rigidi
    non sono di tela morbida

    credo che tra quelli ZZ e Century non ci sia molta differenza. Sto infatti pensando di farmi fare dei foderi più Light.
    credo che 3 foderi ZZ pesino più di un kg e quando c'è da camminare in spiaggia, fanno la differenza.

    bisognerebbe davvero fare come fanno gli inglesi. 2 strisce di velcro per tenere insieme le canne e una cordella per trasportarle ;)
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topoloide @ 25/1/2012, 11:57) 
    bisognerebbe davvero fare come fanno gli inglesi. 2 strisce di velcro per tenere insieme le canne e una cordella per trasportarle ;)

    Woods lo fa sempre, io ci ho provato, ti cambia davvero la vita. Si possono trasportare addirittura con i mulinelli già montati nelle loro custodie di neoprene. L'importante è come si sistemano, e su questo gli inglesi non sono sempre un buon esempio, visto lo stato in cui si trovano molte delel canne e dei mulinelli che mettono in vendita.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 25/1/2012, 13:42) 
    CITAZIONE (topoloide @ 25/1/2012, 11:57) 
    bisognerebbe davvero fare come fanno gli inglesi. 2 strisce di velcro per tenere insieme le canne e una cordella per trasportarle ;)

    Woods lo fa sempre, io ci ho provato, ti cambia davvero la vita. Si possono trasportare addirittura con i mulinelli già montati nelle loro custodie di neoprene. L'importante è come si sistemano, e su questo gli inglesi non sono sempre un buon esempio, visto lo stato in cui si trovano molte delel canne e dei mulinelli che mettono in vendita.

    Andrea è vero che le loro canne spesso sono molto graffiate....ma parliamoci chiaro. Io in salotto ci tengo altro. Le canne di solito le tengo in garage e le uso in spiaggia.
    A volte ho davvero il dubbbio di essere troppo protettivo. Concordo per la manutenzione per evitare la ruggine sugli anelli o l'ossido sui muli.

    Ripeto anche io le curo e cerco di evitare i graffi....ma quando devo camminare in spiaggia passo i primi 5 minuti a mandarmi a cagare! :D
     
    Top
    .
  4. arki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topoloide @ 25/1/2012, 11:57) 
    credo che tra quelli ZZ e Century non ci sia molta differenza. Sto infatti pensando di farmi fare dei foderi più Light.
    credo che 3 foderi ZZ pesino più di un kg e quando c'è da camminare in spiaggia, fanno la differenza.
    .....

    io infatti i foderi me li sono rifatti tutti in stoffa :wub: :wub: :wub: leggeri e pratici.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    nord ovest

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    iglesias

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spirritutoro @ 18/1/2012, 15:37) 
    CITAZIONE (international @ 18/1/2012, 15:31) 
    Interessante.
    Misura della tasca esterna?
    A euri com'è messa?

    intorno ai 35-40 euri spedita da uk ..spe che prendo un metro..allora tascone da 150cm e lunghezza capiente totale 230cm non 260 scusate.

    scusa, ma se metto un ombrello nel tascone lungo dove metto i picchetti? non esiste un altro tascone?.
     
    Top
    .
  6. martorex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 25/1/2012, 13:42) 
    CITAZIONE (topoloide @ 25/1/2012, 11:57) 
    bisognerebbe davvero fare come fanno gli inglesi. 2 strisce di velcro per tenere insieme le canne e una cordella per trasportarle ;)

    Woods lo fa sempre, io ci ho provato, ti cambia davvero la vita. Si possono trasportare addirittura con i mulinelli già montati nelle loro custodie di neoprene. L'importante è come si sistemano, e su questo gli inglesi non sono sempre un buon esempio, visto lo stato in cui si trovano molte delel canne e dei mulinelli che mettono in vendita.

    Anche andrea.S utilizza questo sistema che dalla sua parte ha il pregio di eviare il trasporto di peso superfluo comne quello di eventuali foderi e della sacca stessa ;
    Di conro c'e' , a seconda dell'auto che si utilizza o dell'importanza che si da ad essa , il fatto che dopo una pescata fatta con la pioggia o umidita' della notte , pur passando velocemente uno straccio , qualcosina si possa sporcare .
    Di contro porebbe esserci il rasporto dei picchetti , a meno che non si abbia il cassone e potrebbero essere posti sopra di essi , o in altro modo .

    Comunque , a pare pro o contro , anche in queso caso e' un fattore soggettivo dettato dalla praticia' e/o comodita' che ognuno di noi assegna a tali cose

    Tornando OT
    La resistenza al peso prodoto da 3 rip + foderi e 3 picchetti , e' paragonabile alla resisenza della salt ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (martorex @ 9/2/2012, 22:06) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 25/1/2012, 13:42) 
    Woods lo fa sempre, io ci ho provato, ti cambia davvero la vita. Si possono trasportare addirittura con i mulinelli già montati nelle loro custodie di neoprene. L'importante è come si sistemano, e su questo gli inglesi non sono sempre un buon esempio, visto lo stato in cui si trovano molte delel canne e dei mulinelli che mettono in vendita.

    Anche andrea.S utilizza questo sistema che dalla sua parte ha il pregio di eviare il trasporto di peso superfluo comne quello di eventuali foderi e della sacca stessa ;
    Di conro c'e' , a seconda dell'auto che si utilizza o dell'importanza che si da ad essa , il fatto che dopo una pescata fatta con la pioggia o umidita' della notte , pur passando velocemente uno straccio , qualcosina si possa sporcare .
    Di contro porebbe esserci il rasporto dei picchetti , a meno che non si abbia il cassone e potrebbero essere posti sopra di essi , o in altro modo .

    Comunque , a pare pro o contro , anche in queso caso e' un fattore soggettivo dettato dalla praticia' e/o comodita' che ognuno di noi assegna a tali cose

    Tornando OT
    La resistenza al peso prodoto da 3 rip + foderi e 3 picchetti , e' paragonabile alla resisenza della salt ?

    Roberto ammetto di essere uno che dell'auto se ne frega bellamente, forse perchè non è mia ma dell'azienda o forse perchè da sempre porto rispetto ad auto che sul cofano portano stampato un cavallino o un toro! Le altre sono solo mezzi di locomozione ;)
    Comunque anche la salt appoggiata sulla sabbia diviene difficile da pulire, velocemente, al punto da non sporcare l'auto. Al momento sono uno che usa la salt ma ho intenzione di cambiare i foderi originali zziplex con foderi hand made più light! Altrimenti la suocera e la donna a cosa servono???? :woot:
     
    Top
    .
  8. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topoloide @ 10/2/2012, 08:42) 
    Comunque anche la salt appoggiata sulla sabbia diviene difficile da pulire, velocemente, al punto da non sporcare l'auto.

    Colgo l'occasione per annunciare l'invenzione dello scopettino
     
    Top
    .
  9. martorex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 10/2/2012, 09:00) 
    CITAZIONE (topoloide @ 10/2/2012, 08:42) 
    Comunque anche la salt appoggiata sulla sabbia diviene difficile da pulire, velocemente, al punto da non sporcare l'auto.

    Colgo l'occasione per annunciare l'invenzione dello scopettino

    oppure fate come me :shifty:



    in caso di sacca bagnata e sporca di sabbia , per non imbrattare l'auto , la infilo nella sacca portasci in dotazione all'auto stessa ed in cui ci entra anche la tenda e volendo anche la sacca dell'eventuale compagno di pesca :B):

    basta poco che ce vò :D
     
    Top
    .
  10. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martorex @ 10/2/2012, 09:05) 
    in caso di sacca bagnata e sporca di sabbia , per non imbrattare l'auto , la infilo nella sacca portasci in dotazione all'auto stessa ed in cui ci entra anche la tenda e volendo anche la sacca dell'eventuale compagno di pesca :B):

    basta poco che ce vò :D

    Io manco ce lo so che è un portasci.
     
    Top
    .
  11. martorex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 10/2/2012, 10:13) 
    CITAZIONE (martorex @ 10/2/2012, 09:05) 
    in caso di sacca bagnata e sporca di sabbia , per non imbrattare l'auto , la infilo nella sacca portasci in dotazione all'auto stessa ed in cui ci entra anche la tenda e volendo anche la sacca dell'eventuale compagno di pesca :B):

    basta poco che ce vò :D

    Io manco ce lo so che è un portasci.

    andrè sacca porta sci

    serve per chi vuole portarli all'interno della macchina anzichè metterli su portapacchi , naturalmente serve l'apertura apposita sul sedile posteriore

    questa è la sacca
    img2012021000243

    Uploaded with ImageShack.us
    ci entrano comodamente due sacche portacanne tipo salt + tenda

    ovviamente non in lunghezza , ma la parte che rimane fuori poco mi frega visto che sta nel bagagliaio munito di vasca apposita che non fà rovinare il tessuto del bagagliaio stesso
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Appena arrivata la Mustad Deluxe... :)
    un grande ringraziamento per il close-up, finalmente le mie cime da 230 stanno tutte dentro la sacca, davvero ben fatta e più leggera (molto) della Shakespeare che usavo prima.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,778
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spirographus @ 13/2/2015, 23:54) 
    Appena arrivata la Mustad Deluxe... :)
    un grande ringraziamento per il close-up, finalmente le mie cime da 230 stanno tutte dentro la sacca, davvero ben fatta e più leggera (molto) della Shakespeare che usavo prima.

    Un pensierino ce lo stavo a fa pure io avendo asimmetriche.
    Ti chiedo una cortesia se ti é possibile, puoi inserire delle foto visto che quelle del close up non si vedono più.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Domani dovrei riuscire a fotografarla.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,778
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spirographus @ 14/2/2015, 00:21) 
    Domani dovrei riuscire a fotografarla.

    ;)
     
    Top
    .
37 replies since 18/1/2012, 15:27   1750 views
  Share  
.