Scelta dell' amo in condisurf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appunto

    ti ricordo una volta a murelle la mangiata di uno sparlotto sulla ttm mia con piramide da 150

    trillata e micropesce

    se nn s' attaccano il 90% so piccoli

    o mi vuoi dire che quelli che mangiavano erano padelle e quelli che si allamano piattini?
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 9/12/2011, 10:44) 
    o mi vuoi dire che quelli che mangiavano erano padelle e quelli che si allamano piattini?

    Aspetta il report e avrai i dovuti chiarimenti nelle sedi opportune (sei un bel rompicoioni, cmq.)

    CITAZIONE (vance @ 9/12/2011, 10:44) 
    trillata e micropesce

    Ti ricordo che trillata è una cosa, sgrullata è un ANTRA e piegata è un'ANTRA ANCORA, cacacazzi.
     
    Top
    .
  3. miche_granchietto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 9/12/2011, 11:08) 
    CITAZIONE (vance @ 9/12/2011, 10:44) 
    o mi vuoi dire che quelli che mangiavano erano padelle e quelli che si allamano piattini?

    Aspetta il report e avrai i dovuti chiarimenti nelle sedi opportune (sei un bel rompicoioni, cmq.)

    CITAZIONE (vance @ 9/12/2011, 10:44) 
    trillata e micropesce

    Ti ricordo che trillata è una cosa, sgrullata è un ANTRA e piegata è un'ANTRA ANCORA, cacacazzi.

    qui invece pare che state parlando di come fare senza carta igienica dopo aver urinato... :P :D
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miche_granchietto @ 9/12/2011, 11:52) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 9/12/2011, 11:08) 
    Ti ricordo che trillata è una cosa, sgrullata è un ANTRA e piegata è un'ANTRA ANCORA, cacacazzi.

    qui invece pare che state parlando di come fare senza carta igienica dopo aver urinato... :P :D

    Aspetta, però: al di là delle battute (che ci possono stare), ci sono tocche e tocche. Una cosa è la trillatina dello sparaglione, un'altra cosa è un sarago grosso che mena sulle cime.

    Cmq, come si dice dalle mie parti "alla terza sgrullata è pippa".
     
    Top
    .
  5. De$perado$™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me la tipologia e la dimensione dell'amo è correlabile soltanto all'innesco... ho preso saraghi da 200 gr con il 3/0 nello stomaco e lisciati della stessa taglia (o presunti tali) con i 2 o gli 1/0... e penso questo sia capitato a tutti. Secondo me il fattore più importante per l'abboccata è na bella botta di culo :) Poi ovviamente si cercano di seguire le linee guide come ha detto Gianluca: in base a quello che si pensa abbiamo di fronte (saraghi, spigole, orate ecc...) ci si regola un attimino ma onestamente non mi faccio così tanti problemi... utilizzo sempre o quasi 1/0 e 2/0 beack perchè tanto se è "pesce" sono ottimi ed evito pure di ammazzare qualche avannotto. IMHO
     
    Top
    .
  6. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (De$perado$™ @ 9/12/2011, 19:29) 
    utilizzo sempre o quasi 1/0 e 2/0 beack perchè tanto se è "pesce" sono ottimi ed evito pure di ammazzare qualche avannotto. IMHO

    Giusto in teoria, poi in pratica ti trovi ad avere a che fare coi kamikaze che si buttano in picchiata sulle esche e le fanno saltare in aria alla prima botta perché mangiano (male) a metà innesco e non rimangono MAI allamati.
     
    Top
    .
  7. De$perado$™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 9/12/2011, 19:49) 
    CITAZIONE (De$perado$™ @ 9/12/2011, 19:29) 
    utilizzo sempre o quasi 1/0 e 2/0 beack perchè tanto se è "pesce" sono ottimi ed evito pure di ammazzare qualche avannotto. IMHO

    Giusto in teoria, poi in pratica ti trovi ad avere a che fare coi kamikaze che si buttano in picchiata sulle esche e le fanno saltare in aria alla prima botta perché mangiano (male) a metà innesco e non rimangono MAI allamati.

    Si si è vero capita anche questo... ti trovi il morso proprio a metà esca e dici "pooooooorca mig..".. pero sai sempre IMHO a volte la frase che si dice "mangiano male" è proprio vera.. ci sono volte in cui la mangianza è continua (mi è capitato due mesi fa se non sbaglio) e per vedere allamato un pesce devi aspettare un po.. e poi magari ne tiri su 3-4 anche di piccola taglia se è il caso.. senza aver cambiato amo intendo.
     
    Top
    .
  8. miche_granchietto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 9/12/2011, 19:04) 
    CITAZIONE (miche_granchietto @ 9/12/2011, 11:52) 
    qui invece pare che state parlando di come fare senza carta igienica dopo aver urinato... :P :D

    Aspetta, però: al di là delle battute (che ci possono stare), ci sono tocche e tocche. Una cosa è la trillatina dello sparaglione, un'altra cosa è un sarago grosso che mena sulle cime.

    Cmq, come si dice dalle mie parti "alla terza sgrullata è pippa".

    si dice anche da me ! :D

    Comunque è vero, il sarago da piccolo a grande lo vedi sempre anche se peschi con i bacchi per le olive.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    beach casters

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,495
    Like
    +1
    Location
    forza pisa

    Status
    Offline
    ognuno cmqconosce lo spot dove pesca,quindi anche le prede che puo trovare,spigole saraghi etc...........,
    quindi sceglie l esca e di conseguenza sceglierà l amo!!!
    l amo si sceglie sempre in base all esca!!!
    perchè non si puo usare un wormer del 8 con un trancio ne un beck del 2\0 con un arenicola!!!!!
    per le tocche quando i pesci sono svogliati e mangiano male non ci si puo fare nulla,aspettare qualche minuto e controllare l esca se è sciupata,quando arriva un bel pesce la tocca la vedi!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Like
    +14
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Bel tred...di quelli "di una volta"...che ognuno ha la sua e nessuno è daccordo con l'altro. :D
    Giusto per rimanere in linea, anch'io, quando "andavo" a pesca ( l'ultima più di un anno fa... :( ) in condisurf anche toste i costa verde portavo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE O'Shaugnessy dal n.4 al 2/0 e beck solo zerati, tutti sempre in acciaio robusto.
    Naturalmente proporzionati all' esca, per i primi strisce di seppia, sardina e tranci di muggine, per i secondi granchi e murici ( riservandomene l' uso in scaduta con trancioni..)
    L' aberdeen....?? Andrebbe arrestato chi li ha inventati...... :angry:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Like
    +3
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 10/12/2011, 12:41) 
    Bel tred...di quelli "di una volta"...che ognuno ha la sua e nessuno è daccordo con l'altro. :D
    Giusto per rimanere in linea, anch'io, quando "andavo" a pesca ( l'ultima più di un anno fa... :( ) in condisurf anche toste i costa verde portavo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE O'Shaugnessy dal n.4 al 2/0 e beck solo zerati, tutti sempre in acciaio robusto.
    Naturalmente proporzionati all' esca, per i primi strisce di seppia, sardina e tranci di muggine, per i secondi granchi e murici ( riservandomene l' uso in scaduta con trancioni..)
    L' aberdeen....?? Andrebbe arrestato chi li ha inventati...... :angry:

    quoto , gli aberdeen a surf solo per lo spirritto <_<
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    beach casters

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,495
    Like
    +1
    Location
    forza pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spike!! @ 10/12/2011, 14:59) 
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 10/12/2011, 12:41) 
    Bel tred...di quelli "di una volta"...che ognuno ha la sua e nessuno è daccordo con l'altro. :D
    Giusto per rimanere in linea, anch'io, quando "andavo" a pesca ( l'ultima più di un anno fa... :( ) in condisurf anche toste i costa verde portavo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE O'Shaugnessy dal n.4 al 2/0 e beck solo zerati, tutti sempre in acciaio robusto.
    Naturalmente proporzionati all' esca, per i primi strisce di seppia, sardina e tranci di muggine, per i secondi granchi e murici ( riservandomene l' uso in scaduta con trancioni..)
    L' aberdeen....?? Andrebbe arrestato chi li ha inventati...... :angry:

    quoto , gli aberdeen a surf solo per lo spirritto <_<

    o per perdere i pesci!!!!!!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Like
    -4
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 6/12/2011, 16:20) 
    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 6/12/2011, 16:18) 
    però li ho sovrapposti sullo schermo e le dimensioni sono esatte

    Ovviamente c'abbiamo tutti lo schermo grande uguale, come le televisioni all'epoca della gloriosa DDR.

    e poi varia "l'ingrandimento" che ognuno dà alla vista del proprio PC -_-
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro del Semprevivo Meraviglioso Equipaggio

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,356
    Like
    +14

    Status
    Offline
    Oramai uson prevalentemente i Beack in due misure, 2(che equivale a un 1\0 tipo ssw) e 4 ( che equivale a un 1 tipo ssw) sono ami che ho preso in busta da 50 senza marca, hanno una curva bella ampia e la punta\ardiglione tipo circle, mi hanno regalato moltissime catture, prevalentemente con seppia e cannolicchio.
    Uso anche gli aberdeen sakuma manta nella misura 2\0 e 4\0 per l'anguilla\ muggine vivo e i beack 6\0 sempre per il vivo di dimensioni generose o i tranci.
     
    Top
    .
73 replies since 6/12/2011, 15:37   1623 views
  Share  
.