[Corsica dal 29 ott al 1 Nov 2011] Prima in terra Corsa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    ...... 3° ed ultimo giorno: lunedi 1 Ottobre 2011....

    CITAZIONE (gattaga @ 4/11/2011, 15:52) 
    Chiudo dicendogli che se l'indomani non mi trovava a letto ero nella spiaggetta del camping... :woot: :woot: :ph34r:
    ...
    Ritorneremo a casa che saranno le 6:00 del mattino

    avrò riposato al max 3 ore, alle 11 ero di nuovo sveglio, rimugginavo e non mi davo pace sul fatto che in due giorni ancora non fosse uscito pesce ...e che poi il tempo non era stato proprio malaccio.
    A ghisonaccia c'erano anche un discreto movimento di onde...con buona schiuma in una lunga risacca che gridava spigolona oppure ombrinona.
    Dopo tutti i pareri che avevo letto sulla corsica e della sua grande pescosità, mi sarei aspettato, visto che che si dice girino mostri, che avrei anche passato metà del tempo a slamare e rilasciare spigolette ombrinotte ed oratelle (per questo anche solo due canne delle 4 a verme)...invece niente, niente orate niente spigole...nemmeno mormore (sull'arenicola di Roby)...incredibile...anzi sono rimasto sopreso come in quelle spiagge sabbiose la facessero da padroni i saraghi :B):

    Comunque, alle 11:00 mentre Roberto era cappottato nel letto, non riuscendo più a dormire mi alzo, guardo fuori e vedo le cime degli alberi e le foglione della palme ondeggiare al vento, dico che se è così li dove siamo dentro al camping...chissà a mare come dovrà essere.
    Già a roberto lo avevo avvisato la sera prima e a costo di svegliarlo lo riavviaso:"ouuuu vado a provare la spiaggetta di fronte..."
    Pranzo anticipato e velocissimo, e mi preparo per schiaffarmi a mare in velocità.
    Infatti, prenderò il minimo indispensabile per solo due canne ed il pacco rimanente di bibi della sera precedente....giusto il tempo che si svegliasse roberto per poi decidere dove andare, anche se io volevo gia proporre la spiaggia più a monte di ghisonaccia...quella piena di conchiglie tipo fasolari ...e fasolari ;)

    Quindi preparero un busta tipo frigogel con dentro una bobbina del 30 ed una del 35, deu bustine di ami n°2 e n°4 l'ago per innescare e la forbicina 4 braccioli con gli ami ed i 2 muli per le canne...quindi tutto in zainetto... e via a mare.
    Ma man mano che mi avvicino alla spiaggia il vento si sente bello in faccia ma anche goccioline di pioggia che preannunciavano un "simpatico" acquazzone...però infatti mi troverò un piccolo spettacolo.
    ecco qualche foto
    P1090154

    ed ecco anche il video: