[Corsica dal 29 ott al 1 Nov 2011] Prima in terra Corsa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gattaga
     
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    ero arrivato qui:
    CITAZIONE (gattaga @ 3/11/2011, 21:35) 
    ...
    si decide di smontare, pensando già all'indomani.

    ...... 2° giorno: domenica 30 Ottobre 2011....

    ed eccoci al 2° giorno, dopo 5 ore di sonno profondo visto la stanchezza del viaggio in nave in corridoio a 5 stelle, siamo prontissimi a giocarci la secondo delle tre carte :D
    dall'italia domenicogambino, ci teneva informati all'evolversi del tempo,...e visto una leggera intensificazione dei venti di Sud-Est, si decide per andare a sud....direzione Aleria. :B):

    Video

    Ad Alerià abbiamo un attimo di difficoltà ad arrivare a mare, saltata l'uscita si decide per fare visita alla tanto acclamata Ghisonaccia. :D
    Arriviamo a Marina d'erba rossa (chissà perchè ? :rolleyes: ) la strada porta direttamente a mare.
    Ecco come si presenta lo spot:
    P1090120

    ed anche robertino non resiste a farsi una foto in quella bellissima spiaggia :lol: :
    P1090122

    La spiaggia è davvero splendita e fa subito una buona impressione :D .
    comunque prima di piazzarci facciamo un giro per vedere lo spot in prossimità della foce più a sud, sbagliamo e ci si arriva dopo una bella camminata, arriviamo alla sx del fiume....qui:
    GHISONACCIA

    il link per chi volesse capire meglio lo spot è questo ;) :


    ----> http://maps.google.com/maps?q=ghisonaccia&...ca,+France&z=16


    lo spot era magnifico con una bella secca a circa 90/100m e tutto un canalone con una bellissima buca prima dell'ultima secca arrivando a terra, c'era però alga, se ne intravedeva abbastanza e la strada da fare non era una passeggiata per come eravamo attrezzati per passare possibilmente la notte. :rolleyes:
    decidiamo per il primo spot.
    la luna era gibbosa crescente, bellissima ... la mia preferita insieme alla calante :wub:
    P1090137

    visto il bel mare, anche qui non ci andrò leggero ;) ...le esche le solite, bibi e USA nelle canne rivolte ai grufolatori di più ampio raggio...vivo (di nuovo saragotto :rolleyes: ) e questa bella seppiolona ancora come fresca puntando a qualche bel bestione ^_^ :
    P1090139

    Anche questa spiaggia sarà piena di saragotti, ma proprio otti otti...che prendevano velocemente la strada della libertà :) .
    In lontananza verso le 22:00 si vedeno delle luci a circa 1km da noi...decido di fare una passeggiata a vedere che passa.
    Saranno degli italiani, scambiamo 4 chiacchere, avevano preso un ombrinotta (per me da rilascio -_- ) e poi più niente, passaerà poco che decideranno di andare via, quello era l'ultimo loro giorno e l'indomani sarebbero dovuti ripartire presto.
    Comunque salendo verso nord quella spiaggia sembra cambiare connotati :o: , la battigia si riveste di conchiglie varie che dove eravano noi invece non c'erano :blink: , si faceva anche un pochino più fonda in prissimita di una buca più accentuata :gngn: ...ispirava molto di più di dove eravamo noi...quasi quasi piano piano stavo pensando di spostarmi... :ph34r: :ph34r: :alienff:

    torno alla mia postazione, cambio esca su tutte le canne, e per far durare un pò di piùi bocconi innescherò il mantello della seppia a striscioline sperando in qualche sarago degno di nota. ^_^
    Verso le 23:00 o giù di li, un sussulto ad una delle canne innescate a bibi o USA (non ricordo...mi pare USA)...recupero, poco pesante.. :)
    Sarà la mia prima ombrina :D ...piccoletta purtroppo, sono tutto preso per rilasciarla al più presto che mi dimentico persino di farmi un foto con la mia prima ombrina... ;)
    ma meglio così, quando riaccadrà riaccadrà :wub:
    ecco, l'ombrinotta ed il video del rilascio...spero che possa fare in futuro qualche altro pescatore, ma spero sopratutto che possa crescere prima di farlo! :D
    Video

    Anche qui in nottata, leggera presenza di alghe, ma abbastanza abbordabili, sebbene volessi fare l'alba ed avessi fatto intendere che almeno un tentativo in mattinata avremmo dovuto farlo prima di andare, per roby è il caso di non insistere dopo 9 ore di niente o fesserie...acconsento, anche perchè in pesca siamo in due e le decisioni si devono prendere venendosi incontro, lui già aveva resistito fino alle 3 ed era distrutto con la schiena per via anche dell'umidità, restare significava rovinargli il giorno dopo. :)
    Chiudo dicendogli che se l'indomani non mi trovava a letto ero nella spiaggetta del camping... :woot: :woot: :ph34r:
    Chiuderò con calma oltre che per preparare già l'attrezzatura per l'indomani mattina (4 ore dopo) senza riporre tutto alla rinfusa ed anche per sperare all'assalto dell'ultimo secondo del mio pescetto vivo :P ...ma non sarà così <_< ...per la seconda sera, a vivo e seppia nella schiuma niente :(
    ...ancora un altra volta una pescata che si può considerare un cappotto....ma non perdiamo le speranze ancora una carta da giocare ...ma dentro mi ribolliva il sangue... :ph34r: ... pensavo domani sarà guerra dall'inizio alla fine e non mi muovo se nn becco niente di buono....con quale faccia torno in Italia :rolleyes:
    Ritorneremo a casa che saranno le 6:00 del mattino

    ho scritto scritto nella pausa pranzo, non ho potuto completare, stasera quando torno a casa completo senza farvi aspettare... :)

     
    Top
    .
32 replies since 3/11/2011, 22:54   2452 views
  Share  
.