Problema di shock ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 84MATTE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 13/11/2011, 18:42) 
    PER 84MATE

    ognuno di no esprime la sua cercando di evitare di offendere chi la pensa diversamente.

    dire che chi afferma il tuo contrario dice cazzate è in antitesi con la funzione stessa del forum.

    cerca di ricordarlo in seguito

    Anche se il mio linguaggio può sembrare coloroto, il fine e sempre e comunque uno scambio amichevole, purtroppo il più delle volte questo viene frainteso.
    Non è mai stata mia intenzione tagliare a priori opinioni altrui, ma difendo ciò che affermo.


    Ora per riprendere anche ciò che ha detto "GU", il mio lancio non sò se possa definirsi eccelso, ma con 11/12 metri di 60 e piombo da 150/175 le parrucche non escono se non per mia volontà con la sola accortezza di tenere il nodo ad un lato fuori dalle spire!

    Ora mi chiedo.....ma è mai possibile che ai più gli si creino tutte ste parrucche con qualche metro di troppo o sono io che ho qualche dono del cielo?!

    Inoltre.....uno shock un pò più lungo tiene fuori la madre dalle asperità e dalla eventuale posidonia nel fondo preservandola da abrasioni, motivo per cui eccedo di qualche metro.
     
    Top
    .
  2. Lorentz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente non ho mai notato questa relazione shock lungo/+ parrucche, il che non vuol dire che i due
    fenomeni non possano essere connessi, semplicemente non ho mai sperimentato oggettivamente le due cose.

    Però, rispetto all'attrezzatura di Fanex, vado di magnetico alla grande, non pesco con rotanti a freno centrifugo (cioè, ho cominciato da pochissimo, e non mi trovo molto a mio agio....fluffa troppo facile e mi tocca stringere molto il meccanico)....

    e per i cuscinetti non userei l'olio Abu in pesca neanche morto.....
    .....è un olio troppo fine per le condisurf che mi portano in spiaggia. In genere uso 15/40 o 20/50.

    Sinceramente non mi metto a misurare gli shock, utilizzo il metodo occhiometrico, per cui con
    il piombo all'altezza della mano destra, ho circa 10-12 giri di shock in bobina (rotante basso).

    Una cosa però l'ho notata. Se lo shock è un pò risicato, e a volte capita, a fine bobina,
    il rischio di strappare il nodo è molto alto.


    p.s. surfo ostinatamente col rotante da 25 anni, può non significare nulla, ma l'esperienza
    è esperienza :rolleyes:
     
    Top
    .
31 replies since 3/11/2011, 19:43   704 views
  Share  
.