[SHIMANO][ Ultegra Super Sensitive]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    155
    Location
    SS

    Status
    Offline
    Mi è venuto un dubbio, ma non è che con una cima così morbida (come la definisce shimano) crea problemi nello scalzare il piombo? Cioè, non vorrei che per tirare fuori una piramide da 150 o poco più si debba stressate troppo la cima...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,985
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alberus @ 29/7/2014, 14:18) 
    Mi è venuto un dubbio, ma non è che con una cima così morbida (come la definisce shimano) crea problemi nello scalzare il piombo? Cioè, non vorrei che per tirare fuori una piramide da 150 o poco più si debba stressate troppo la cima...

    Per toglierti ogni dubbio dovresti avere la possibilità di provarla nelle condizioni che descrivi cosa ovviamente molto difficile che si possa verificare prima di averla acquistata a meno di non trovare qualcuno che le abbia e che sia disposto ad andare a pesca con te. Considerato che tale circostanza, almeno al momento, non credo si sia verificata sarebbe utile attendere che chi ce l’ha possa intervenire (non posso esserti di aiuto perché non l’ho acquistata, dunque devi attendere che qualche altro utente del forum risponda).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alberus @ 29/7/2014, 14:18) 
    Mi è venuto un dubbio, ma non è che con una cima così morbida (come la definisce shimano) crea problemi nello scalzare il piombo? Cioè, non vorrei che per tirare fuori una piramide da 150 o poco più si debba stressate troppo la cima...

    Scusami se te lo dico in questo modo,ma dovresti sapere,per logica deduzione,che non è la vetta che scalza il piombo in fase di recupero,ma è l'arco(la cosiddetta schiena) che fà questo lavoro.Invece è la vetta troppo dura che favorisce la spiombata durante l'azione di pesca a mare mosso ;) .

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  4. tommipape
     
    .

    User deleted


    ciao io possiedo una coppia di bx 200 grammi e mi ci trovo alla grande le usu con il side e si comportano benissimo riescono a darti molti metri... inizialmente ero scettico per via dei low rider ma mi sono subito ricreduto dalla loro hanno il fatto che è veramente difficile se non impossibile che il filo si accavalli sugli anelli procurando rotture nel lancio...
    ti avverto che non sono canne da condi surf soprattutto perche anche se sono 200 grammi hanno una vetta molto piccola e con il vento ballano che è una meraviglia vanno bene per pescare a paff...un ultima cosa a sfavore va detta..come ti ripeto io mi ci trovo benissimo....ma sinceramente non capisco il nome "super sensitive"..a mio avviso in quanto a sensibilità sulle tocche si potrebbe fare molto meglio non hanno niente di piu di altre canne...anzi ci sono canne molto piu potenti con molta piu sensibilità...comunque se cerchi un attrezzo valido e che ti permetta di fare metri con lo sforzo minimo l'utegra va alla grande..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    155
    Location
    SS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SETTEOTTAVI @ 30/7/2014, 12:23)
    CITAZIONE (alberus @ 29/7/2014, 14:18) 
    Mi è venuto un dubbio, ma non è che con una cima così morbida (come la definisce shimano) crea problemi nello scalzare il piombo? Cioè, non vorrei che per tirare fuori una piramide da 150 o poco più si debba stressate troppo la cima...

    Scusami se te lo dico in questo modo,ma dovresti sapere,per logica deduzione,che non è la vetta che scalza il piombo in fase di recupero,ma è l'arco(la cosiddetta schiena) che fà questo lavoro.Invece è la vetta troppo dura che favorisce la spiombata durante l'azione di pesca a mare mosso ;) .

    Ciao Stefano :)

    Giusto, quello che intendevo io è che se la vetta è troppo morbida avrei il timore di caricarci troppo piombo perché in ogni caso la vetta se è morbida si piega (paranoie mie, dovute forse anche al fatto che non ho avuto un gran numero di canne :) )


    CITAZIONE (tommipape @ 30/7/2014, 14:25)
    ciao io possiedo una coppia di bx 200 grammi e mi ci trovo alla grande le usu con il side e si comportano benissimo riescono a darti molti metri... inizialmente ero scettico per via dei low rider ma mi sono subito ricreduto dalla loro hanno il fatto che è veramente difficile se non impossibile che il filo si accavalli sugli anelli procurando rotture nel lancio...
    ti avverto che non sono canne da condi surf soprattutto perche anche se sono 200 grammi hanno una vetta molto piccola e con il vento ballano che è una meraviglia vanno bene per pescare a paff...un ultima cosa a sfavore va detta..come ti ripeto io mi ci trovo benissimo....ma sinceramente non capisco il nome "super sensitive"..a mio avviso in quanto a sensibilità sulle tocche si potrebbe fare molto meglio non hanno niente di piu di altre canne...anzi ci sono canne molto piu potenti con molta piu sensibilità...comunque se cerchi un attrezzo valido e che ti permetta di fare metri con lo sforzo minimo l'utegra va alla grande..

    Ottimo, questo tuo intervento mi aiuta. Se in condisurf comincia a soffrire meglio che rivolga la mia attenzione verso altre canne, visto che le mie canne per la paf le ho già :)
    I low rider non sarebbero stati un problema, ho provato anche io una canna con questa anellatura e il lancio non sembra perdere in efficacia..
     
    Top
    .
  6. rickyriccio
     
    .

    User deleted


    Ho acquistato qualche settimana fa la suddetta canna, ho pescato in condizioni di vento ho lanciato 150gr di piombo in side angolato mai nessun problema, personalmente ho notato tutte le mangiate anche dei micropesci certo non'è un beach ma per la grammatura che riesce a lanciare nella sua categoria di canne le mangiate si vedono e come, in condisurf ancora non l'ho provata ma non penso spiombi visto la sua cima sensibile e morbida che asseconda le onde....sono pareri personali che esprimo dopo circa 5/6 pescate e posso dirti che secondo me è una canna polivalente che puoi usare tranquillamente in tutte le condizioni di pesca che troviamo nei nostri mari! Un saluto
     
    Top
    .
35 replies since 2/11/2011, 11:25   6277 views
  Share  
.