Sardegna orientale (e dintorni) news

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ScRa
     
    .

    User deleted


    io non ci sto capendo una ceppa hahahaahahaha :blink: :blink: :blink: :blink:

    so solo che secondo me questa è buona da domenica pomeriggio in poi ...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    QUOTE (lucante @ 14/10/2011, 09:30) 
    QUOTE (cdhanto @ 14/10/2011, 08:55) 
    o al fiume li vicino a porta nuova trist2

    gif

    nhaaaaaaaa, acqua senza sale....nun me piacciano le cose troppo insipite :P

    piuttosto pregate perchè il vento giri nu pochetto, così voi ve fate la scaduta ed anche in liguria se pò respirare un po di schiuma e sale :B):
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gu! @ 14/10/2011, 08:49) 
    CITAZIONE (metalsurf @ 14/10/2011, 07:28) 
    Ok ora vado a comprar le esche ,non vedo l'ora di esser al mare , a buone nuove ;) .

    faccio il tifo per te :)

    :)
    Allora fine settima passato tiro le somme... saraghetti da rilascio...

    Venerdi mattina il mare stava montando bene, il pomeriggio e tutto uno schiumare frangenza regolare, vento teso da n-e.
    Cosi a barisardo (planargia) ,stento a stare in pesca , cambio postazione , il vento scende , ma incaglio di continuo, tantè che decido di cambiare spiaggia visto soprattutto le zero tocche.
    A Lotzorai il mare è meno mosso ,ma anche qui è bello con ultimo frangente a tiro di canna , resto sino a mezzanote , solo tre saraghetti da rilascio.
    Sabato mattina provo nuovamente Barisardo, in una mia solita zona, ma niente tocche, neanche qui.
    Domenica a Cardedu, il mare è in scaduta, di quelli che invita,vedo altri pescatori che intervisto ,mi dicono di un solo saraghetto preso in tre ore. Decido di andare a casa,non mi sembra il caso. Infatti la mattina dopo intervisto i due che han fatto la notte, pochi pesci piccola taglia.
    Speravo molto meglio, il mare era quasi perfetto sarà alla prossima.

    Dimenticavo oggi pomeriggio per finire le esce provo a cardedu il pomeriggio, il mare è ancora mosso offre ancora una leggera frangenza nelle punte, naturalmente anche oggi zero tocche.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    io ero a villaputzu venerdi sera/notte. mare con ondoni di 2 metri, alghe (poche), e zero pesci.
    l'inizio delle mareggiate è assai poco produttivo IMHO

    Edited by poppyCA - 18/10/2011, 16:29
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (poppyCA @ 17/10/2011, 22:54) 
    io ero a villaputzu venerdi sera/notte. mare con ondoni di 2 metri, alghe (poche), e zero pesci.
    l'inizio delle mereggiate è assai poco produttivo IMHO

    Non è l’inizio della mareggiata che è improduttivo…

    Ma l’affrontare mareggiate con onde tropo alte per la spiaggia scelta…
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    daje e daje la cipoll divent aje

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,988
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (metalsurf @ 17/10/2011, 22:31) 
    A Lotzorai il mare è meno mosso ,ma anche qui è bello con ultimo frangente a tiro di canna , resto sino a mezzanote , solo tre saraghetti da rilascio.

    ma a Lotzorai col grecale le alghe le hai trovate? una volta per quanta poseidonia c'era a momenti ci lasciavo le spalle :)
     
    Top
    .
  7. ScRa
     
    .

    User deleted


    Sabato qualcosa è uscito ...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Membro del Semprevivo Meraviglioso Equipaggio

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,356

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScRa @ 18/10/2011, 14:46) 
    Sabato qualcosa è uscito ...

    Domenica no, a Muravera..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (poppyCA @ 17/10/2011, 22:54)
    io ero a villaputzu venerdi sera/notte. mare con ondoni di 2 metri, alghe (poche), e zero pesci.
    l'inizio delle mareggiate è assai poco produttivo IMHO

    Cosi dicono anche altri esperti , a me però e capitato di fare qualche sarago discreto anche a settembre con condizioni simili...

    CITAZIONE (surf53 @ 18/10/2011, 13:29)
    CITAZIONE (poppyCA @ 17/10/2011, 22:54) 
    io ero a villaputzu venerdi sera/notte. mare con ondoni di 2 metri, alghe (poche), e zero pesci.
    l'inizio delle mereggiate è assai poco produttivo IMHO

    Cosi dicono anche altri esperti , a me però e capitato di fare qualche sarago discreto anche a settembre con condizioni simili...

    Non è l’inizio della mareggiata che è improduttivo…

    Ma l’affrontare mareggiate con onde tropo alte per la spiaggia scelta…

    No erano ondoni improponibili , non ho segnato la ferquenza, ma per intenderci sulla punta in fase montante stavo in esca con un 160 gr bicono era il vento che rompeva le balle, in un canalone 300 mt più in là teneva bene. Poi con calma metto qualche foto .
    CITAZIONE (salvatore74 @ 18/10/2011, 13:39)
    CITAZIONE (metalsurf @ 17/10/2011, 22:31) 
    A Lotzorai il mare è meno mosso ,ma anche qui è bello con ultimo frangente a tiro di canna , resto sino a mezzanote , solo tre saraghetti da rilascio.

    ma a Lotzorai col grecale le alghe le hai trovate? una volta per quanta poseidonia c'era a momenti ci lasciavo le spalle :)

    EH eh capita lo sò , ne butto di maledizioni,ma a lotzorai se non erro ero esatamente a "is orasas" (poi chiedo conferma al mio amico) alghe quasi zero c'era mangianza ma tutti minuscoli. A Cardedu e Barì poche , piccolo mazzetto sul nodo dello shoch, però sono stati spiaggiati i tronchi che si ergevano oltre alla superficie tutta l'estate... :rolleyes:

    Stamane ho preso due serra col vivo, in questo periodo è infestato mi sto chiedendo se non abbia influenzato la loro presenza sulla scarsità degli altri pesci i giorni scorsi, pollo io che non ho usato il trancio, mi sarei reso conto , ma non credo non c'era proprio granchè... :cry:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    daje e daje la cipoll divent aje

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,988
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (metalsurf @ 18/10/2011, 18:12) 
    EH eh capita lo sò , ne butto di maledizioni,ma a lotzorai se non erro ero esatamente a "is orasas" (poi chiedo conferma al mio amico) alghe quasi zero c'era mangianza ma tutti minuscoli.

    "is orrosas" (lido delle rose) :D la poseidonia invece mi ha massacrato a Tancau ma penso che arrivi anche lì in determinate condizioni visto che, praticamente, stiamo parlando dello stesso arenile...mi stai facendo venire il magone pensando a quelle zone e alla Terra Santa in generale :cry: :)
     
    Top
    .
  11. mavu82
     
    .

    User deleted


    ...io sabato ero a barisardo!mare spettacolare,siamo entrati in pesca verso le 20 prima scarrocciava piramiide da 200gr.dalle 20 in poi ok con 150 a cono!saragotti da rilascio,molti ma nient'altro!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvatore74 @ 18/10/2011, 19:21) 
    CITAZIONE (metalsurf @ 18/10/2011, 18:12) 
    EH eh capita lo sò , ne butto di maledizioni,ma a lotzorai se non erro ero esatamente a "is orasas" (poi chiedo conferma al mio amico) alghe quasi zero c'era mangianza ma tutti minuscoli.

    "is orrosas" (lido delle rose) :D la poseidonia invece mi ha massacrato a Tancau ma penso che arrivi anche lì in determinate condizioni visto che, praticamente, stiamo parlando dello stesso arenile...mi stai facendo venire il magone pensando a quelle zone e alla Terra Santa in generale :cry: :)

    Quella era la posedonia dell'issollotto (nota bene le doppie) allora !!! :) :) Tancau nella punta a dx ( quella buona ) non era accessibile foce aperta ,is orosas sarà nemmeno a 1 km quando le alghe navigano già arrivano dappertutto, ma se per questo in altre spiagge ho visto di molto peggio da togliere le lenze per ore...poi se sommi i detriti vari a sfregio delle foci aperte, addio davvero .
    Dai ora non pensarci :) :) e poi è tutta fatica :D :D


    CITAZIONE (mavu82 @ 18/10/2011, 19:53) 
    ...io sabato ero a barisardo!mare spettacolare,siamo entrati in pesca verso le 20 prima scarrocciava piramiide da 200gr.dalle 20 in poi ok con 150 a cono!saragotti da rilascio,molti ma nient'altro!!!

    A si ! Ma a torre? :)
     
    Top
    .
  13. mavu82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A si ! Ma a torre?

    si a dx della torre praticamente al fiume.Mare gonfio pulito ed in scaduta!!!quelle classiche giornate in cui dici "io la condizioni l'ho azzeccata" sono mancato i pesci ma sara per la proxima volta.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mavu82 @ 18/10/2011, 21:47) 
    CITAZIONE
    A si ! Ma a torre?

    si a dx della torre praticamente al fiume.Mare gonfio pulito ed in scaduta!!!quelle classiche giornate in cui dici "io la condizioni l'ho azzeccata" sono mancato i pesci ma sara per la proxima volta.

    Immaginavo :) Sarà per la prossima!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    Il gioco si fa duro questo fine settimana sciroccata da paura, il vento si è alzato sta mattina e sta aumentando , il mare e già bello mosso. Questa sarà da fare in scaduta, ma io non credo potrò andare... :cry: :cry: :cry:

    Secondo me questa sarà pure buona...
     
    Top
    .
354 replies since 6/10/2011, 21:17   6452 views
  Share  
.