ESCHE INVERNALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampei78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seppia, calamaro, occhi di canna, cannolicchi, fasolare. Fino a novembre anche sarda, ma se ci sono gronghi in zona io la uso sempre.
     
    Top
    .
  2. dejan78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perche' fino a novembre la sada?
    non va bene x la spigola a dicembre/gennaio???
     
    Top
    .
  3. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dejan78 @ 2/10/2011, 18:15) 
    perche' fino a novembre la sada?
    non va bene x la spigola a dicembre/gennaio???

    Anzi, penso che a dicembre e gennaio sia pure più redditizia per via degli odori che emana...
    Spigole e anguilliformi in primis!!!
     
    Top
    .
  4. sampei78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scivu io porto sempre con me sarde però da esperienze ho notato che su certe spiagge almeno su quelle che frequento io per la regina uso: seppia, fasolare, cannolicchio, occhio di canna ed esca di palo (quest'ultima dimile al vostro tremuliggione). Quindi esche bianche oppure quella di palo che in acqua torbida ha dei riflessi. Quando si è in scaduta avanzato , oppure magari su misto spinto uso la sarda per i gronghi, anche a rock quando qui soffia vento alle spalle nelle serate gelide uso solo la sarda.
    NOn so sarà ma è davvero da un pò che non riesco a beccare regine con la sarda.
     
    Top
    .
  5. dejan78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'anno scorso presi una spigola durante una mareggiata con un gamberone....quindi credo che tutte le esche siano valide se nella spiaggia dove siamo ci sia movimento...se poi c'e' un pescie ogni 200km quadrati e' un'altro conto...
     
    Top
    .
  6. GermanoFishing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma la cozza invece?
     
    Top
    .
  7. miche_granchietto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GermanoFishing @ 31/10/2011, 12:20) 
    ma la cozza invece?

    non è da surf :)
     
    Top
    .
  8. GermanoFishing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miche_granchietto @ 31/10/2011, 12:48) 
    CITAZIONE (GermanoFishing @ 31/10/2011, 12:20) 
    ma la cozza invece?

    non è da surf :)

    guarda io ho visto dei surfcaster che la utilizzavano intera mettendo l'amo nel mollusco e richiudendo con il guscio e il filo elastico
    hanno preso un'orata un super sarago e misa un fragolino! che ne pensi?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    795
    Like
    0
    Location
    a 700 metri dalla spiaggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dejan78 @ 2/10/2011, 11:43) 
    MA SECONDO VOI X IL MARE IN INVERNO I GROSSI LOMBRICHI DI TERRA VAN BENE?

    nelle zone che pesco in condisurf è l'esca che va per la maggiore tra i pescatori locali, ovvero un bel mazzone di lombricone di terra nostrano...è anche vero però che i pesci che si pescano nelle mie zone in inverno in condisurf sono in prevalenza anguilloni, però se la spigola è in caccia non ci pensa due volte a mangiare anche sul lombrico ;) ;) ;)



    CITAZIONE (GermanoFishing @ 31/10/2011, 13:11) 
    CITAZIONE (miche_granchietto @ 31/10/2011, 12:48) 
    non è da surf :)

    guarda io ho visto dei surfcaster che la utilizzavano intera mettendo l'amo nel mollusco e richiudendo con il guscio e il filo elastico
    hanno preso un'orata un super sarago e misa un fragolino! che ne pensi?

    se parli di normale pesca a fondo ci può pure stare, anche se io personalmente preferirei altro.....
    in condizioni da surf ovvero turbolenza, corrente, moto ondoso, ecc..non so quanto può essere utile utilizzare come esca come una cozza completamente chiusa.... <_< <_< io preferirei più utilizzare un'esca "odorosa" poi non so..... :unsure: :unsure:
     
    Top
    .
  10. miche_granchietto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GermanoFishing @ 31/10/2011, 13:11) 
    CITAZIONE (miche_granchietto @ 31/10/2011, 12:48) 
    non è da surf :)

    guarda io ho visto dei surfcaster che la utilizzavano intera mettendo l'amo nel mollusco e richiudendo con il guscio e il filo elastico
    hanno preso un'orata un super sarago e misa un fragolino! che ne pensi?

    surf = pesca con le onde dalla spiaggia?
     
    Top
    .
  11. canoa72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la cozza legata con filo alastico è un esca per orata .per la spigola secondo me è meglio le anguilline ....micidiali.sempre se le trovi
     
    Top
    .
  12. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seppia e calamaro nei tanti inneschi a cui si prestano ( anche interi purchè piccoli), fasolara, moscardini, e l'irrinunciabile americano, oltre al vivo (cefali ed anguille), qualora riesco a recuparli!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  13. orataro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non dimentichiamoci qualche sardina fresca... spesso anche con il mare in scaduta avanzata può regalare qualche bel rombone.
    Per il resto non mi sembra che manchi nulla.
    In particolare io prediligo il cannolicchio con il quale si può catturare dalla spigola di diversi chili al sarago di qualche etto.
     
    Top
    .
  14. <_Fra_>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le mie esche preferite sono cannolicchio e seppia
     
    Top
    .
  15. le grand bleu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in inverno uso il cannolicchio il trancio di sarda .proverei anche la cozza,ma ho dei dubbi,perchè nelle nostre zone le orate sono fuori,sui 500 600m(barca) e il coreano.
     
    Top
    .
46 replies since 1/10/2011, 11:30   2720 views
  Share  
.