ground con l.a. non clippato

consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lem7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma con il ground mi è capitato di vedere americano spaccato in due nello stacco... decisamente meglio clipparlo alto allora... magari con un drop di 2 metri e lancio pendolare me la cavo... grazie a tutti per le risposte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lem7 @ 9/9/2011, 16:35) 
    si ma con il ground mi è capitato di vedere americano spaccato in due nello stacco... decisamente meglio clipparlo alto allora... magari con un drop di 2 metri e lancio pendolare me la cavo... grazie a tutti per le risposte

    Come dicevo prima l'esca si deteriora nel momento che chiudi il lancio, quando imprimi al piombo la massima accelerazione. In questo attimo, se il bracciolo non è attaccato al trave o allo shock leader, subisce una vera e propria frustata, a prescindere dal tipo di lancio che si esegue. Il bait clip non fa altro che tenerlo solidale al trave per tutta la fase del lancio. Anche se in volo si sgancia l'integrità dell'esca la conservi ugualmente, puoi perdere solamente qualcosa in termini di distanza, ma credimi che è poca cosa.

    Questi due bait clip insieme all'Impact Shield della Breakaway sono quelli che uso.

    Se come me usi i travi allora questo va bene:
    https://surfcasting.forumfree.it/?t=54957641

    Altrimenti se non usi travi, questo lo puoi montare direttamente senza cambiare niente:
    https://surfcasting.forumfree.it/?t=54850130.

    Io ormai sono due anni che ho abbandonato il ground cast a favore del pendulum per tutta una serie di motivi, ma con il ground cast puoi tranquillamente clippare alto, l'importante che l'esca non sia troppo pesante.
     
    Top
    .
  3. marescateam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io uso la seconda soluzione di beachwalker visto che usciamo insieme e col ground funziona benissimo !!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  4. andrea surf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beach se permetti...quali sono stati i motivi che ti hanno spianto ad adottare il pendulum cast a discapito del ground cast a pesca?
     
    Top
    .
33 replies since 29/8/2011, 08:58   837 views
  Share  
.