ground con l.a. non clippato

consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampei78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no nel senso che avevo mai clippato con anellidi. Ma credo che sperimenterò prossimamente appena se ne va la gente dalle spiagge.
     
    Top
    .
  2. lem7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il long arm lo faccio di solito di 2 metri...
     
    Top
    .
  3. il Gattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (international @ 29/8/2011, 13:44) 
    CITAZIONE (SETTEOTTAVI @ 29/8/2011, 13:19) 
    Oltretutto se clippi e fai il Ground al 90% l'amo se sgancia dal gancetto come cominci la rotazione e la strisciata del piombo a terra.

    Non è detto... Ad esempio con gli ombrellini Breakaway non si sgancia

    Nico, escludo che usi un ombrellino per clippare alto
     
    Top
    .
  4. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    evito di clippare in grpund anche con dei long arm moooolto lunghi mai avuto problemi.
     
    Top
    .
  5. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come molte volte ho detto anche in altre discussioni, neanche io ho mai clippato, sino a questo momento non ne ho mai avuto l'estrema necessità e sia esche che terminali hanno fatto il loro dovere...
    Riconosco però che con lanci diversi dal ground da una marcia in più!!!
     
    Top
    .
  6. andrea surf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho clippato anke in ground con un sistema inventato da Gianluca(beachwolker) e devo dire che con la vermaglia in ground clippato alto va benissimo mentre con inneschi pesanti credo che non va bene,sarebbe opportuno clippare 2 volte, ma x me una già è tanto!
    Però ripeto i sistema beachwolker funziona alla grande in ground con qualsiasi tipo di verme!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scivu @ 2/9/2011, 16:49) 
    Come molte volte ho detto anche in altre discussioni, neanche io ho mai clippato, sino a questo momento non ne ho mai avuto l'estrema necessità e sia esche che terminali hanno fatto il loro dovere...
    Riconosco però che con lanci diversi dal ground da una marcia in più!!!

    Marco anche io fino a poco tempo addietro non clippavo mai. Lancio in ground cast e via.
    A prescindere se usi il ground cast o il pendulum (per il quale devi per forza clippare), il bait clip ti preserva l'esca durante il lancio.

    CITAZIONE (andrea surf @ 2/9/2011, 18:07) 
    io ho clippato anke in ground con un sistema inventato da Gianluca(beachwolker) e devo dire che con la vermaglia in ground clippato alto va benissimo mentre con inneschi pesanti credo che non va bene,sarebbe opportuno clippare 2 volte, ma x me una già è tanto!
    Però ripeto i sistema beachwolker funziona alla grande in ground con qualsiasi tipo di verme!

    Andrea mi fa piacere che ti stai trovando bene. Il clippaggio alto va bene se metti esche leggere come vermi, cannolicchi o piccoli bibi.
    Con esche più pesanti diventa un problema.
     
    Top
    .
  8. andrea surf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione,esche pesanti diventano grossi problemi,ma io non clipperei mai 2 volte,altrimenti non mi godo la pesata,a stare con il pensiero se si è sganciato o se si è avvolto attorno al trave....mai! e poi quando uso i tranci o li uso con il clip montato basso o non li uso perchè lo spot non necessita di lunghe distanze...diciamo che sono abbastanza coperto x i spot che frequento...
     
    Top
    .
  9. Deepblue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in ground non clippo manco i finali oltre i 2 metri,l'esca se messa bene non si rovina in volo,ma al limite nello splash e nemmeno è sicuro
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deepblue @ 6/9/2011, 18:59) 
    in ground non clippo manco i finali oltre i 2 metri,l'esca se messa bene non si rovina in volo,ma al limite nello splash e nemmeno è sicuro

    Fai una prova: lancia a tutta callara prima un bibi da scatoletta senza filo elastico con bait clip alto e raccogli subito molto lentamente per evitare stress all'esca. Rifai la stessa cosa senza bait clip e poi confronta i due risultati.
    Quando hai fatto la prova fammi sapere ;)

    P.S.
    L'esca si rovina nel momento in cui chiudi il lancio. Se il bracciolo è libero di muoversi in questa fase subisce una vera e propria frustata.
     
    Top
    .
  11. carido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beachwalker @ 8/9/2011, 15:11) 
    CITAZIONE (Deepblue @ 6/9/2011, 18:59) 
    in ground non clippo manco i finali oltre i 2 metri,l'esca se messa bene non si rovina in volo,ma al limite nello splash e nemmeno è sicuro

    Fai una prova: lancia a tutta callara prima un bibi da scatoletta senza filo elastico con bait clip alto e raccogli subito molto lentamente per evitare stress all'esca. Rifai la stessa cosa senza bait clip e poi confronta i due risultati.
    Quando hai fatto la prova fammi sapere ;)

    P.S.
    L'esca si rovina nel momento in cui chiudi il lancio. Se il bracciolo è libero di muoversi in questa fase subisce una vera e propria frustata.

    Gianluca, immagino che quando clippi usi sempre il ferma esca, chiedo perche quando mi è capitato di provare a clippare senza, anche esche dure strette da abbondante filo elastico, tendevano a scorrere diversi cm sul bracciolo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carido @ 9/9/2011, 01:25) 
    CITAZIONE (beachwalker @ 8/9/2011, 15:11) 
    Fai una prova: lancia a tutta callara prima un bibi da scatoletta senza filo elastico con bait clip alto e raccogli subito molto lentamente per evitare stress all'esca. Rifai la stessa cosa senza bait clip e poi confronta i due risultati.
    Quando hai fatto la prova fammi sapere ;)

    P.S.
    L'esca si rovina nel momento in cui chiudi il lancio. Se il bracciolo è libero di muoversi in questa fase subisce una vera e propria frustata.

    Gianluca, immagino che quando clippi usi sempre il ferma esca, chiedo perche quando mi è capitato di provare a clippare senza, anche esche dure strette da abbondante filo elastico, tendevano a scorrere diversi cm sul bracciolo.

    Si il ferma esca è indispensabile in questi casi.
     
    Top
    .
  13. andrea surf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beachwalker @ 9/9/2011, 11:22) 
    CITAZIONE (carido @ 9/9/2011, 01:25) 
    Gianluca, immagino che quando clippi usi sempre il ferma esca, chiedo perche quando mi è capitato di provare a clippare senza, anche esche dure strette da abbondante filo elastico, tendevano a scorrere diversi cm sul bracciolo.

    Si il ferma esca è indispensabile in questi casi.

    Quoto!
     
    Top
    .
  14. gimba64
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene bene, un' altra cosa da imparare !! :wacko: cos' e' il ferma esca ? :unsure:
     
    Top
    .
  15. andrea surf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in pratica te lo puoi auto costruire oppure utilizzi uno stopper in gomma con una perlina per fermare l'esca e non farla scorrere sul filo
     
    Top
    .
33 replies since 29/8/2011, 08:58   837 views
  Share  
.