shock leader, nodo o colla?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beachwalker @ 1/9/2011, 13:08) 
    Io nella mia fase evolutiva di scer sono passato dall'albright knot al composite knot, per poi ritornare nuovamente all'albright knot. Il composite, una volta assuccato, conferisce al nodo una certa forma ad imbuto, che diminuisce l'attrito sugli anelli. Infine ha un carico di rottura buono.
    L'albright knot invece ha un carico di rottura da panico se ben realizzato.
    Le colle sinceramente non mi ispirano proprio. Saranno ottime non lo metto in dubbio, ma incollare uno shock leader al filo del mulinello vicini al mare, possibilmente con l'umidità che si taglia con il coltello e il freddo della notte, non so con quali risultati.
    Tutto questo per evitare un nodo? Non ne vedo proprio l'utilità sinceramente.

    In questo ti dò ragione, infatti i calamenti incollati li preparo a casa. Per dire la verità li ho fatti anche in spiaggia ma in estate con mare tranquillo e serate piacevoli, in inverno concordo con l'utilizzo del nodo.
     
    Top
    .
  2. andrea surf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allbright sempre!
     
    Top
    .
  3. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo per curiosità mia: mi spiegate quale dovrebbe mai essere il vantaggio di incollare lo shock leader alla madre invece di fare un allbright? Ma che c'avete, le mani fucilate?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,599
    Like
    0
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Andrè c'hanno il parkinson!!!
     
    Top
    .
  5. Carlo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 11/9/2011, 10:09) 
    Solo per curiosità mia: mi spiegate quale dovrebbe mai essere il vantaggio di incollare lo shock leader alla madre invece di fare un allbright? Ma che c'avete, le mani fucilate?

    La colla consente al filo di mantenere intatto il carico di rottura, il nodo questo carico lo riduce un pochino. Poi, come già detto, la colla la puoi usare a casa, al mare ovviamente è più comodo il nodo
     
    Top
    .
  6. wollmar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allbright special, piccolo ma forte!!!!
     
    Top
    .
  7. aladino2004
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    attacca
     
    Top
    .
36 replies since 27/8/2011, 17:50   1385 views
  Share  
.