Shock leadr in trecciato ..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. orata87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea_fanatic @ 6/3/2012, 12:24) 
    CITAZIONE (orata87 @ 5/3/2012, 23:21) 
    ma il toni pena e da traina, tu la lasci la doppiatura? nn è pericolosa x gli anelli?

    Con fili sottili vai sereno agli anelli non succede nulla.
    Con uno 0.22 in bobina e lo shoch in treccia dello 0.21 viene un nodo piccolo piccolo.
    Fai 5 spire avanti e 3 a doppiare non di piu'. Poi dalla parte del naylon , dopo aver serrato il nodo , fai un mezzo collo , l'eccesso lo bruci x fare la pallina.
    Usa una treccia di qualità , costicchia ma te la scordi.
    Ciao.

    un mio amico un paio di settimane fa usava lo shok in trecciato e mi fece provare un lancio...risultato:lo spaccai in un'attimo, se nn sbaglio era un diametro vicino al 20, io vorrei usare qualche diametro tipo 30, ma ho bisogno di qualche nodo eccellente che nn seghi il nylon!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Like
    +18
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Non ho capito ..hai rotto il nodo o la treccia? che treccia era e quanti gr di piombo ?
     
    Top
    .
  3. orata87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho rotto la treccina, che sarà stata intorno al 18-20 mm, il piombo mi sembra 150 gramm
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Like
    -6
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosisal @ 2/3/2012, 08:08) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 2/3/2012, 07:56) 
    Ahò, ma che davvero fai? Le cose per sentito dire a me? Ma lassa perde per favore.

    Ricordati che stai dicendo che MF e 0,80 sono rigidi uguale. E non è così, punto.

    Non scrivere cose che non ho detto..io ho scritto che l'allungamento di uno 0,80 (ci aggiungo di 3 mt di drop) non è notevole...come hai scritto tu...se poi mi dici come fai a misurarlo quando la canna è in compressione...e di quanto si allunga...allora ne possiamo parlare...
    Ti dicevo per sentito dire perchè tutti dicono si il nylon s'allunga...ma di quanto? di quanto stiamo parlando? di mezzo metro? 10 cm? 3 cm? insomma si rischia appunto di scrivere per sentito dire...
    Ti ricordo che è vero che il nylon è elastico ma stiamo pur sempre parlando del drop di uno shock di al massimo 3-4 mt...

    IMHO un modo per avere un dato diciamo comunque approssimativo ci sarebbe: Clippare un amo vicino al piombo con BC montato su quest'ultimo (Quindi impossibilitato di scorrere) e realizzare degli snodi che sotto forte trazione scorrono.. Quindi dopo il lancio lo snodo per forza di cose dovrà scorrere tanto quanto si sarà allungato lo shok :huh: ... piu o meno :D
     
    Top
    .
  5. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano Surf @ 10/3/2012, 17:08) 
    CITAZIONE (cosisal @ 2/3/2012, 08:08) 
    Non scrivere cose che non ho detto..io ho scritto che l'allungamento di uno 0,80 (ci aggiungo di 3 mt di drop) non è notevole...come hai scritto tu...se poi mi dici come fai a misurarlo quando la canna è in compressione...e di quanto si allunga...allora ne possiamo parlare...
    Ti dicevo per sentito dire perchè tutti dicono si il nylon s'allunga...ma di quanto? di quanto stiamo parlando? di mezzo metro? 10 cm? 3 cm? insomma si rischia appunto di scrivere per sentito dire...
    Ti ricordo che è vero che il nylon è elastico ma stiamo pur sempre parlando del drop di uno shock di al massimo 3-4 mt...

    IMHO un modo per avere un dato diciamo comunque approssimativo ci sarebbe: Clippare un amo vicino al piombo con BC montato su quest'ultimo (Quindi impossibilitato di scorrere) e realizzare degli snodi che sotto forte trazione scorrono.. Quindi dopo il lancio lo snodo per forza di cose dovrà scorrere tanto quanto si sarà allungato lo shok :huh: ... piu o meno :D

    Io ho stimato che su un drop di circa 2,20 si allunga tra i 40 e i 50cm, Sufix, Asso è uguale. La stima è fatta su alcune foto fatte a canna carica.

    Non sarà affidabile, ma poco non è.
     
    Top
    .
  6. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orata87 @ 5/3/2012, 17:14) 
    CITAZIONE (vance @ 5/3/2012, 15:30) 
    PR, FJ

    Non fucilarmi, ma se mi scrivi la sigla intera mi fai un piacere.... :P

    nn te fucilo ma si chiamano cosi

    www.youtube.com/watch?v=2e9XgPsWZao&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=TOHaPUQjpl0&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=7-IySwC0gTc&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=xXNUxA-JIoo&feature=related
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Like
    +18
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orata87 @ 10/3/2012, 15:35) 
    ho rotto la treccina, che sarà stata intorno al 18-20 mm, il piombo mi sembra 150 gramm

    Orata 150 gr per una treccia di 0.20 mi sembrano veramente tanti.
    Se vuoi tirare quelle grammature ti serve almeno una treccia dello 0.24 di ottima fattura, e forse stai ancora risicato se angoli il lancio.
    Ritornando in tema , io faccio il pegna altri nodi non li conosco xchè mi trovo bene, non ho mai avuto problemi con treccia dello 0.21 (carico dichiarato 26.4 Kg) con piombi max 4 OZ.
    Se vuoi ti mando in MP la treccia che uso, ma è arciconosciuta.
     
    Top
    .
  8. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 10/3/2012, 17:37) 
    CITAZIONE (orata87 @ 5/3/2012, 17:14) 
    Non fucilarmi, ma se mi scrivi la sigla intera mi fai un piacere.... :P

    nn te fucilo ma si chiamano cosi

    In giapponese, però
     
    Top
    .
  9. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti P R G T sono ideogrammi proprio
     
    Top
    .
  10. orata87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 10/3/2012, 17:37) 
    CITAZIONE (orata87 @ 5/3/2012, 17:14) 
    Non fucilarmi, ma se mi scrivi la sigla intera mi fai un piacere.... :P

    nn te fucilo ma si chiamano cosi

    www.youtube.com/watch?v=2e9XgPsWZao&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=TOHaPUQjpl0&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=7-IySwC0gTc&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=xXNUxA-JIoo&feature=related

    OK ti ringrazie molto, anche x non avermi fucilato :D :D :D
     
    Top
    .
  11. giuliodc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano Surf @ 10/3/2012, 18:08) 
    CITAZIONE (cosisal @ 2/3/2012, 08:08) 
    Non scrivere cose che non ho detto..io ho scritto che l'allungamento di uno 0,80 (ci aggiungo di 3 mt di drop) non è notevole...come hai scritto tu...se poi mi dici come fai a misurarlo quando la canna è in compressione...e di quanto si allunga...allora ne possiamo parlare...
    Ti dicevo per sentito dire perchè tutti dicono si il nylon s'allunga...ma di quanto? di quanto stiamo parlando? di mezzo metro? 10 cm? 3 cm? insomma si rischia appunto di scrivere per sentito dire...
    Ti ricordo che è vero che il nylon è elastico ma stiamo pur sempre parlando del drop di uno shock di al massimo 3-4 mt...

    IMHO un modo per avere un dato diciamo comunque approssimativo ci sarebbe: Clippare un amo vicino al piombo con BC montato su quest'ultimo (Quindi impossibilitato di scorrere) e realizzare degli snodi che sotto forte trazione scorrono.. Quindi dopo il lancio lo snodo per forza di cose dovrà scorrere tanto quanto si sarà allungato lo shok :huh: ... piu o meno :D

    quoto...secondo me sarebbe l'unico metodo per conoscere al mm l'allungamento
     
    Top
    .
55 replies since 16/8/2011, 21:18   2391 views
  Share  
.