Shock leadr in trecciato ..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vengoanchio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quando lo "scoperto" a paf uso solo quello su muli del 4000/5000 (exsage e rarenium) e con canne sino a 100gr. metto lo 0,10 diretto è stupendo trasmette tutto ciò che avviene dall'altra parte in modo eccezzionale e poi con quel diametro così sottile, qualche metro si guadagna. A surf mai usato.
    Secondo mè, essendo le canne da surf più dure e ammortizzando meno nel lancio, il dito ne risente di più e il pericolo di farsi male è più concreto.
    Comunque, da quando lo uso mai avuto problemi di parrucche l'unico fatto negativo è che con mare leggermente mosso il cimino della canna si muove di più.
     
    Top
    .
  2. scivu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Usato a paf, preferibile al nylon grosso per via dell'ingombro del nodo di giunzione tra madre e shock.
    Salvadito è frizione ben serrata sempre!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    beach casters

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,495
    Like
    +1
    Location
    forza pisa

    Status
    Offline
    a surf per me è solo una noia,la canna starebbe tutto il tempo a ballare.
    come shock l ho usato per un po di tempo,ma sono ritornato al nylon perchè preferisco la sua elasticità perchè con prede di peso mi da piu tranquillita!!!!!
     
    Top
    .
  4. Azazele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non usate il salvadito colmic con il trecciato ..

    Io ora uso i cerotti telati medici (quelli venduti a rotolo )

    Almeno sono tranquillo.

    Per il ground pero sono tornato al nylon.. troppo rischio..
     
    Top
    .
  5. surfcasterman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io ho bruciato un salvadito colmic, ma non centra, sta tutto nel lanciare e serrare bene la frizione, ne ho segato anche uno in cuoio se è per questo... comunque confermo che come shock aiuta a caricare la canna prima di un nylon... lo uso per diametri in bobina sottili...
     
    Top
    .
  6. cosisal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è periocolosissimo per fare surf...per lanciarci 100 gr invece il discorso cambia...
    dai 150gr in su è capace di tagliare salvadito e dito attenzione...
    in quanto alla rigidità non penso che uno 0,70 sia molto più elastico di un trecciato...
     
    Top
    .
  7. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosisal @ 1/3/2012, 17:52) 
    in quanto alla rigidità non penso che uno 0,70 sia molto più elastico di un trecciato...

    su questo, consentimi, ti sbagli.

    Uso il 70 e l'80 di ottima qualità come SL sulle due pezzi e l'allungamento a canna in compressione è veramente notevole.

    Il multifibra no.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    151
    Like
    +1
    Location
    Toscana, ni mezzo!

    Status
    Offline
    Sinceramente tempo fa un po incuriosito provai ad usarlo per un po di tempo a paf, e devo dire che come prestazioni balistiche con il fisso qualcosina guadagnavo..ma sentire sul polpastrello anche se protetto quelli strani frizzori ma dava un po fastidio!!!
    poi ho avuto un paio di volte un inconveniente, dopo ripetute pescate effettuate con lo stesso shock, mi sono ritrovato durante un recupero di oratelle taglia media con un pugno di mosche perchè il nodo dello shock aveva reciso la madre!
    sicuramente sarà stata colpa mia in quanto non avevo fatto il collegamento in maniera perfetta o forse anche del tipo di trecciato(non sono assolutamente tutti uguali, alcuni sono molto più ruvidi e rigidi di altri!)
    Resta il fatto che un po per paura da quel giorno non ho più avuto coraggio di riprovare!
    A surf non lo uso perche sul rotante non ne vedo l'utilità!
     
    Top
    .
  9. cosisal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 1/3/2012, 18:30) 
    CITAZIONE (cosisal @ 1/3/2012, 17:52) 
    in quanto alla rigidità non penso che uno 0,70 sia molto più elastico di un trecciato...

    su questo, consentimi, ti sbagli.

    Uso il 70 e l'80 di ottima qualità come SL sulle due pezzi e l'allungamento a canna in compressione è veramente notevole.

    Il multifibra no.

    Che ci sia allungamento non ne dubito ma dire che l'allungamento di uno 0,80 è notevole... :wacko: e poi scusami, ma come l'hai misurato sulla canna in compressione??
    Hai provato ad attaccarci un peso di 10 kg per vedere di quanto si allunga un nylon dello 0,80?
    Non diciamo le cose per sentito dire...
    Poi è vero che ce ne sono di diversi, ma la rigidità su quelle misure non cambia di molto...
     
    Top
    .
  10. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosisal @ 2/3/2012, 07:45) 
    Che ci sia allungamento non ne dubito ma dire che l'allungamento di uno 0,80 è notevole... :wacko: e poi scusami, ma come l'hai misurato sulla canna in compressione??
    Hai provato ad attaccarci un peso di 10 kg per vedere di quanto si allunga un nylon dello 0,80?
    Non diciamo le cose per sentito dire...
    Poi è vero che ce ne sono di diversi, ma la rigidità su quelle misure non cambia di molto...

    Ahò, ma che davvero fai? Le cose per sentito dire a me? Ma lassa perde per favore.

    Ricordati che stai dicendo che MF e 0,80 sono rigidi uguale. E non è così, punto.
     
    Top
    .
  11. cosisal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 2/3/2012, 07:56) 
    CITAZIONE (cosisal @ 2/3/2012, 07:45) 
    Che ci sia allungamento non ne dubito ma dire che l'allungamento di uno 0,80 è notevole... :wacko: e poi scusami, ma come l'hai misurato sulla canna in compressione??
    Hai provato ad attaccarci un peso di 10 kg per vedere di quanto si allunga un nylon dello 0,80?
    Non diciamo le cose per sentito dire...
    Poi è vero che ce ne sono di diversi, ma la rigidità su quelle misure non cambia di molto...

    Ahò, ma che davvero fai? Le cose per sentito dire a me? Ma lassa perde per favore.

    Ricordati che stai dicendo che MF e 0,80 sono rigidi uguale. E non è così, punto.

    Non scrivere cose che non ho detto..io ho scritto che l'allungamento di uno 0,80 (ci aggiungo di 3 mt di drop) non è notevole...come hai scritto tu...se poi mi dici come fai a misurarlo quando la canna è in compressione...e di quanto si allunga...allora ne possiamo parlare...
    Ti dicevo per sentito dire perchè tutti dicono si il nylon s'allunga...ma di quanto? di quanto stiamo parlando? di mezzo metro? 10 cm? 3 cm? insomma si rischia appunto di scrivere per sentito dire...
    Ti ricordo che è vero che il nylon è elastico ma stiamo pur sempre parlando del drop di uno shock di al massimo 3-4 mt...
     
    Top
    .
  12. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosisal @ 2/3/2012, 08:08) 
    Non scrivere cose che non ho detto..io ho scritto che l'allungamento di uno 0,80 (ci aggiungo di 3 mt di drop) non è notevole...come hai scritto tu...se poi mi dici come fai a misurarlo quando la canna è in compressione...e di quanto si allunga...allora ne possiamo parlare...
    Ti dicevo per sentito dire perchè tutti dicono si il nylon s'allunga...ma di quanto? di quanto stiamo parlando? di mezzo metro? 10 cm? 3 cm? insomma si rischia appunto di scrivere per sentito dire...
    Ti ricordo che è vero che il nylon è elastico ma stiamo pur sempre parlando del drop di uno shock di al massimo 3-4 mt...

    "in quanto alla rigidità non penso che uno 0,70 sia molto più elastico di un trecciato..."

    Chi l'ha scritto, questo?

    Io credo che tu non sappia nemmeno di cosa stai parlando. Puoi guardarti qualche video di long casting, magari in slow motion e ti accorgi da solo quanto si allunga il drop, così per sentito dire.

    Ora ti saluto, ti lascio tutto solo con le tue trollate.

    GIAO
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Like
    +34
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosisal @ 2/3/2012, 08:08) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 2/3/2012, 07:56) 
    Ahò, ma che davvero fai? Le cose per sentito dire a me? Ma lassa perde per favore.

    Ricordati che stai dicendo che MF e 0,80 sono rigidi uguale. E non è così, punto.

    Non scrivere cose che non ho detto..io ho scritto che l'allungamento di uno 0,80 (ci aggiungo di 3 mt di drop) non è notevole...come hai scritto tu...se poi mi dici come fai a misurarlo quando la canna è in compressione...e di quanto si allunga...allora ne possiamo parlare...
    Ti dicevo per sentito dire perchè tutti dicono si il nylon s'allunga...ma di quanto? di quanto stiamo parlando? di mezzo metro? 10 cm? 3 cm? insomma si rischia appunto di scrivere per sentito dire...
    Ti ricordo che è vero che il nylon è elastico ma stiamo pur sempre parlando del drop di uno shock di al massimo 3-4 mt...

    Vorrei ricordarti utente cosisal che in S&D vige una regola: non si posta SENZA PRIMA PRESENTARSI, pertanto, dato che come inizio non mi pare dei più felici :huh: (polemichetta da bar dello sport in 4 dei 7 messaggi totali) ti do la ossibilità di rimetterti in carreggiata.
    La sezione in cui presentarsi (esaustivamente) è questa:
    https://surfcasting.forumfree.it/?f=2242625
    sei pregato di provvedere, grazie!
     
    Top
    .
  14. cosisal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi scuso pensavo di averlo già fatto.. cmq per quanto riguarda i messaggi, ho solo detto che non sono d'accordo con quanto detto in altri post non era per fare polemica, se poi non si può seprimere nemmeno la propria opinione..
     
    Top
    .
  15. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosisal @ 2/3/2012, 09:14) 
    mi scuso pensavo di averlo già fatto.. cmq per quanto riguarda i messaggi, ho solo detto che non sono d'accordo con quanto detto in altri post non era per fare polemica, se poi non si può seprimere nemmeno la propria opinione..

    Opinioni che non solo sono infondate, ma che pretendono di essere imposte come dati di fatto.

    Buona trollata, eh.
     
    Top
    .
55 replies since 16/8/2011, 21:18   2391 views
  Share  
.