[exploit] [ultramarine] screpolature

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vance
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandro maccioni @ 27/5/2011, 22:22) 
    Altrimenti , oltre che a partecipare a queste discussioni , che senza ombra di dubbio sono costruttive , mi sentirei autorizzato a favorire forme di pubblicità occulta sulla produzione ultramarine , fatto quest'ultimo , che condanno fermamente .
    Qui finisce il mio disturbo , nel caso lo avessi mai arrecato.
    alessandro

    bhe mi sembra che le 2 cose stridano, il partecipare pubblicamente nel caso si venisse chiamati in causa o anche solo per contribuire con la proprie conoscenze (nei limiti imposti dal poco tempo libero che probabilmente ha) puo' solo arricchire questa comunita' e la percezione positiva che si ha della UM

    sul fare pubblicità occulta ce ne sarebbe da dire, ma evito di tornare su certe spiacevoli cose accadute in passato su questo forum , posso solo dirle o dirti che la pubblicità occulta qui dentro ha solo portato vagonate di m..... a chi ha provato, come ampiamente documentato ad imperatura memoria

    grazie cmq per le risposte
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessandro maccioni @ 27/5/2011, 22:22) 
    CITAZIONE (Loris L. @ 27/5/2011, 11:20) 
    ho mandato ieri una mail ad Ultramarine per chiedere delle spiegazioni e ho linkato la discussione dicendo che si aspettava una risposta;
    mi ha risposto il titolare dicendo che non ci saranno risposte in quanto sono impegnati e non rientra nella loro politica rispondere publicamente su un forum; prediligono il contattto diretto tramite mail

    Le domande che ho posto riguardo alle Exploit hanno avute le stesse risposte che hanno publicato gli altri utenti

    Mi è stato detto che gli inglesi non hanno le nostre screpolature perchè usano le canne in maniera corretta, cioè con ground e pendolo

    per correttezza di informazione questa è l'esatta sequenza :
    domanda da parte di loris :

    mi chiamo Lxxxxxxxx Loris, scrivo dalla provincia di Latina;


    Vi faccio i Complimenti perché Siete un azienda Italiana che produce
    delle ottime attrezzature da pesca e da lancio tecnico e per la
    trasparenza dei prezzi che riportate nel vostro sito.


    Vi contatto perché stavo per comprare la mia prima coppia di Ultramarine
    Exploit 3-6 per pescare con 150g più esca, tuttavia sono venuto a
    conoscenza che queste canne hanno un difetto di base, cioè quello di
    fare delle incrinature all'altezza di circa 50-70cm dall'apice della vetta.

    Così ne ho comprata una di seconda mano ed ho potuto verificare che
    effettivamente il difetto esiste.


    Vi porto a conoscenza che è presente una discussione in cui si chiedono
    spiegazioni alla Vostra azienda su questo argomento, questo ne è il
    link: https://surfcasting.forumfree.it/?t=55380491


    Secondo il mio modesto parere il cambio di materiale che avviene nella
    cima è stato avvolto con del carbonio, che vuoi per qualità o
    sicuramente quantità, non riesce a sopportare le flessioni della vetta e
    si fessura producendo il difetto noto.


    Inoltre le canne in questione hanno alcune la lunghezza di 4 metri ,
    altre di 3,89m.


    L' Exploit è una canna dall'azione incredibile, ma se ci sono di questi
    problemi, non penso di comprarne.


    Desidererei delucidazioni per quanto riguarda i problemi delle Exploit e
    sopratutto se si risolveranno, dato che vorrei avere almeno una coppia
    di Exploit.


    Ho notato nel vostro catalogo le novità di due canne, in particolare la
    FTR 3/6 F, più adatta sicuramente per lanci tipo ground o aerealizzati,
    rispetto alla NEW RIP 3/6 F

    Vorrei informazioni riguardo la FTR: ha la stessa azione delle Exploit?
    Si potrebbe vedere e provare in qualche modo?



    Ringrazio anticipatamente

    Loris Lxxxxxxxx


    mia risposta :

    Il 26/05/2011 13.18, [email protected] ha scritto:
    gent.mo loris, al momento mi trovo furi dall'italia, rispondo molto sommariamente al tuo quesito,
    è possibile che le canne possano essere della misura da te dichiarata, questo , se così fosse, rientrerebbe nella sfera di tolleranza , siamo al di sotto del tre % ,
    pertanto secondo i nostri parametri rientra nella fascia dei prodotti vendibili, ciò non toglie che il tuo giusto suggerimento sarà preso in seria cosiderazione e si cercherà di evitare questi errori che tra l'altro non pregiudicano assoluttamente la qualità e la funziona dell'attrezzo.
    per quanto riguarda la verniciatura che si screpola, questo potrebbe essere anche un semplice diffetto di caricamento dell'attrezzo, ossia durante il lancio viene sovvracaricata la cima , questo a causa di un tipo di lancio non idoneo all'attrezzo, di fronte a diversi testimoni è stato dimostrato come un lancio sbagliato può caricare in modo sbagliato la canna.
    i lanci da noi consigliati sono il pendolo il ground e il side angolato e con il drop lungo.
    purtroppo nonostante questi consigli ,alcune persone non si adopenano per adeguarsi all'attrezzo !
    ti dirò di più , questi problemi non si sono mai riscontrati nel regno unito, dove si vendono più o meno nella stessa quantità!
    il segreta stà nel caricare il manico e non la cima !
    comunque la grafica della canna è stata cambiata dal mese di gennaio, ora si presenta sotto una veste nero opaco, molto bella e accattivante, questa nuova vernice non dovrebbe risentire di queste screpolature che sono puri e semplici inestetismi che non pregiudicano assoluttamente la funzionalità.
    in merito alla discussione da lei segnalata, non rientra nel nostro modus operandi intervenire su questi argomenti e tantomeno pubblicamente su un forum, discussione che non ho avuto l'occasione di leggere, e ritengo che non avrò neache il tempo considerano il fatto che siamo in pieno trasloco nel nuovo stabilimento,
    come avrai avuto modo di constatare , viene privilegiato il contatto diretto con il cliente tramite e-mail, queste nostre risposte sono personali e confidenziali ,
    non credo che possa rientrare tra i compiti di una azienda rispondere ai clienti direttamente dalle pagine di un forum, che per quanto io possa apprezzare queste iniziative, non mi rappresentano di certo la sede ideale per trattare argomenti commerciali della nostra azienda.
    chi vuole avere chiarimenti o delucidazioni, può richiederle a noi direttamente così come avete fatto voi in maniera cortese e costruttiva.
    la ultramarine ftr è la sorella maggiore della exploit 3/6 è molto più potente , diciamo che è destinata a chi non gradisce la cima molto morbida coma la exploit, lo stesso dicasi per la new rip 3/6 anche lei è la sorella della unica.
    ringrazio vivamente per le tue giustissime osservazioni, sarà fatto in modo che la prossima volta tu mi possa inviare solo i complimenti !
    cordiali saluti
    alessandro maccioni


    risposta di loris:

    Ti ringrazio per la cortesia e la celerità nel rispondere

    è vero che un lancio eseguito in maniera scorretta(scoordinata) può andare a sovracaricare una parte della canna(spessissimo il sottovetta), ma le altre attrezzature con cui vengono "sbagliati" i lanci, non soffrono di questo problema, quindi è un difetto della canna, non un evento che si presenta su tutte le canne da pesca.

    Le risposte che mi hai dato non sono confidenziali perchè io ho scritto all'Ultramarine, quindi le risposte sono ufficiali Ultramarine.
    Credo che, come diverse aziende europee fanno, le spiegazioni ai propri clienti vadano date comunque e su qualsiasi canale, ma questo è solo la mia idea

    Proprio dal forum ho appreso che l'unica persona che ha la serie nuova, riporta che le fessure sono comparse da subito e in maniera maggiore, rispetto alla vecchia versione...una sola canna non fà testo, ma se c'è solo quella come indicazione...


    Chiedo scusa se sono stato un pò indiscreto, ma vorrei quanto prima andare a pesca con la mia coppia di Exploit, per il momento non ho garanzie sufficienti per queste canne

    Buon Lavoro
    Loris Lxxxxxx


    Mia risposta :

    Infatti quella rimane solo una tua idea !
    le risposte, noi le diamo solo tramite i nostri canali e a chi si rivolge a noi direttamente.
    il signore che sostiene di avere avuto le screpolature nella nuova serie, che ci aveva contattato direttamente tramite telefono, mai ci ha comunicato dell'inconveniente ! e nonostante sia stato invitato direttamente dal sottoscritto ad inviarci delle foto o filmati che lo riprendevano durante il lancio , non lo ha mai fatto!
    Questo perché , la prima volta che abbiamo sostituito la canna era saltata solo la vernice epossidica sopra la legatura dell'anello posto nel punto di maggior sforzo della cima, e proprio per questo ci è sorto il dubbio che il fatto fosse dovuto ad un modo di lanciare non corretto,
    nonostante sia stato invitato a contattarci per qualsiasi problema, non lo ha mai fatto !
    lei si chiederà come faccio a sapere che possa essere lui, le rispondo subito....
    mi è stato riferito da una persona che come lei mi ha invitato ad intervenire alla discussione, purtroppo le assicuro che non ho il tempo necessario per farlo oltre che ovviamente non volerlo fare per questioni di principio.
    Non le nascondo che nutro seri dubbi fino alla presentazione della prova contraria.
    Così come ritengo a questo punto che la sua potrebbe essere oltre che una cortese richiesta , anche un modo poco opportuno per riportare quelle che sono ( glielo ribadisco ) risposte confidenziali .
    se poi le ritiene che può tranquillamente farne l'uso che vuole , lo faccia tranquillamente.
    Grazie comunque !
    alessandro maccioni



    Mio ultimo contatto con loris :

    Gent. Loris Lanzanova,
    Visto e considerato che lei ha riportato solamente alcune parti della mia "risposta ufficiale" , così come da lei riportato nella precedente e-mail, la
    invito in via del tutto amichevole a riportare interamente oltre che la mia risposta, anche la sua domanda,
    questo solo per evitare travisamenti da parte di chi legge, infatti lascia adito a forti dubbi quello che è stato parzialmente da lei riportato .
    Ovviamente questo anche per correttezza da parte sua nei miei confronti e di chi non la pensa come lei.
    cordiali saluti
    alessandro maccioni


    Riconfermo comunque che pur apprezzando il forum in tutte le sue forum, non lo ritengo la sede adatta per espletare quello che è per me un vero e propio servizo aziendale denominato " relazioni con il pubblico "
    Non ritengo inoltre che si possa denotare un indice di poca serietà da parte mia e dell'azienda , il fatto di " non partecipare " a questa discussione .
    Semplicemente trattasi di una forma di rispetto verso quella che è una pura e semplice direttiva aziendale , da me stesso diramata.
    Altrimenti , oltre che a partecipare a queste discussioni , che senza ombra di dubbio sono costruttive , mi sentirei autorizzato a favorire forme di pubblicità occulta sulla produzione ultramarine , fatto quest'ultimo , che condanno fermamente .
    Qui finisce il mio disturbo , nel caso lo avessi mai arrecato.
    alessandro

    Sandro ce pero una cosa molto importante da dire che non hai detto o magari non sai!!! Quando si va dal propio negoziante ,o in un negozio qualsiasi e si vuole aquistare una ultramarine nessuno dei negozianti ti dice che la canna va usata solo in graund o in side ecc... ;)


     
    Top
    .
  3. gabriel60
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spike!! @ 28/5/2011, 09:17) 
    CITAZIONE (gabriel60 @ 28/5/2011, 02:44) 
    egregio sig: Maccioni, innanzitutto grazie per averci dedicato un pò del suo preziosissimo tempo,anche se credo non l'abbia fatto con voglia ed entusiasmo, ora dal suo discorso credo di capire che io,o chi come me fà parte della folta schiera di "pescatori della domenica", prima di acquistare uno dei suoi prodotti, debba imparare nozioni sul lancio tecnico, bene almeno sò/sappiamo, che se non si è in possesso di un'ottima tecnica,o non se ne abbia il tempo il modo o la voglia, è meglio che rivolgiamo il nostro sguardo/acquisto verso altri lidi, personalmente l'ho fatto e non lo rimpiango, spero che altri facciano come me, onde evitare queste inutili e futili discussioni.Grazie ancora per la sua consulenza professionale


    Angelo Gabriele De Angelis

    non voglio difendere il sign.maccioni ma in effetti conoscendo questo tipo di canne credo pure io che i problemi riscontrati in questa canna sono dovuti al modo in cui viene caricata!! cmq alla fine ha risposto in maniera abbastanza chiara , almeno per me e questo credo che faccia onore all'azienda image image image

    onestamente penso che dare la colpa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE, all'utente finale, adducendo che le crepe sono dovute ad un caricamento errato, senza tenere conto che chi ha manifestato questo problema, può essere un giovane in erba, ma anche chi sà lanciare benissimo, ti/vi sembra una spiegazione plausibile???, senza considerare che scrivendo quella spiegazione, ha dato dell'INCAPACE a molti dei suoi CLIENTI, non mi sembra una cosa carina, voglio ripetermi dicendo, che ci sono,e ne conosco diversi, pescatori, io sono uno di questi,che usano canne con cime match, da un ventennio, che se ne fregano, del tipo di lancio da usarsi, che pescano tranquillamente con questi attrezzi da venti e passa anni, che non presentano o hanno mai presentato difettosità del genere,saremo tutti fortunati???
    Ci sarebbe poi il discorso diametri, e lunghezze, il discorso 3% di tolleranza significa che acquistando una canna di 4 mt, ci si può ritrovare canne da 4,06mt,(qualcuno s'è ritrovato una canna più lunga?? credo proprio di no)o al contrario canne da 3,94mt, ed allora chi s'è ritrovato canne da 3 metri e 85, con in più un fodero costruito a misura per quella ??


    Tengo a precisare, che i miei interventi, non sono assolutamente fatti, per screditare questa azienda, in passato ho avuto di queste canne,ed anche se non ne possiedo più nulla mi vieta che in un futuro, possa tornare ad averne, ed allora stò cercando di capire, capire perchè queste cose succedono, capire il perchè, se un semplice appassionato, vuole/vorrebbe acquistare una 2pz ultramarine, debba per forza avere buona tecnica, al fine di evitare il ritrovarsi difetti sulla canna, capire se l'azienda informa adeguatamente i propri rappresentanti di zona o i propri negozianti, sul fatto che prima di vendere una 2pz, devono informare l'eventuale cliente sulla possibilità che con un "uso inadeguato ed improprio", la canna, potrebbe presentare, chiedo troppo?? penso proprio di no.


    Angelo :)


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    ma che senso ha....

    ma perche una canna si dovrebbe rovinare solo perche non lanciata correttamente?

    mica la sto usando per fare altro..

    è una canna da pesca? è allora perche se non sono un perfetto lanciatore la canna si rovina cosi?

    o forse la canna non si puo strapazzare tropo?

    delle persone che conosco è che le usano solo uno esegue un graund buono e le ah screpolate pure lui... ma tutti gli altri (che non me ne vogliano) fanno un gesto che puo assomigliare ad un graund... mio padre che le utiliza e di graund fa poco ho nulla non sono screpolate epure il suo stile di lancio lascia molto a desiderare...

    io e da qualche hanno che lo capito (in sieme ad icnos) perche si rovinano cosi è come si dovrebero utilizare per non rovinarsi...
    solo che poi è un presa per il sedere...

    exploit 3 - 6 utilizata anche con 175g con lanci che non si sa neanche che erano, ma mai forzati, poco piu che un appogio... canne rimaste fiammanti..

    exploit 3 - 6 utilizata con massimo 150g con lanci graund eseguiti discretamente, a volte forzati, canna rovinata dopo qualche mese...

    exploit 2 - 4 utilizata anche con 150g con lanci che potevano assomigliare ad dei side appogiati... canne rimaste fiammanti..

    exploit 2 - 4 utilizata con massimo 4 once con lanci mezzo graund mezzo side ma mai forzati... canna fiamante o quasi...

    exploit 2 - 4 utilizata con massimo 4 once con lanci graund anche forzati spezzata dopo pochi mesi...

    Queste sono le esperienze mie e di persone che conosco e frequento sia a pesca e al campo di allenamento.

    quello che l'azzienda UM dovrebe dire hai propri clienti non è di imparare a lanciare perfettamente, ma di non forzare le canne e di utilizarle con il massimo del peso lanciabile.
     
    Top
    .
  5. MrSprite
     
    .

    User deleted



    Ringraziamo la UM per aver prodotto e venduto a 300 euro una canna che in base ai difetti che si evidenziano, riescono a farti capire se sei un merdacaster ( come me) o se sei un maestro nel movimento del ground o pendolare.



    Da adesso, non comprerò mai più nemmeno l'elastico UM, per il semplice fatto che io personalmente, mi sento preso in giro e in genere non lo lascio fare a nessuno con cosi tanta cortesia.

    :angry:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Maaah...
    La mia umilissima opinione è che la teoria secondo cui su canne con cima match si rovinerebbe la verniciatura a causa di un utilizzo non corretto che carica solo la cima della canna....sia una specie di cazzata planetaria :P :D .
    Sarei curioso di vedere tutte le zz e le greys con cima match dopo anni di utlizzo in side forzato o "in ground piscatorio" :rolleyes:
    A mio modo di vedere....c'è un problema di verniciatura, stop. Il lancio non c'entra nulla.
    Anche perchè dire che, per non avere il problema, bisogna non sovraccaricare caricare la cima a discapito del manico..in canne notoriamente molto mordide.......... :blink:
    Umilmente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    cari amici, abbiamo aspettato questi giorni la risposta della UM per il problema riscontrato da parecchi utenti sui loro attrezzi, la risposta è arrivata direttamente dal sig. maccioni, adesso siccome non abbiamo l'anello al naso ne tantomeno pisciamo dal ginocchio ognuno di noi tragga le proprie conclusioni.

    personalmente uso da qualche anno rip UK con cima match maltrattandole parecchie volte anche in side con 150 a piramide e trancioni ma questo problema sulle mie canne non l'ho mai riscontrato.

    Buon sabato sera a tutti.


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Purtroppo da quello che IMHO si puo' trarre dalla risposta del sig. Maccioni è soltanto un susseguirsi di scuse/accuse campate in aria una sorta di battaglia contro i mulini a vento evidentemente ha preso la piega di tante industrie italiane di far pagare i propi errori ai consumatori ....... non ho letto nella sua risposta un minimo di messa in discussione peccato perchè anche non usando le sue canne lo stimavo moltissimo per il fatto che mi dava l'impressione di un surfcaster che della propia passione ne' aveva fatto il propio lavoro ; un po' il sogno di tutti noi , ma evidentemente mi sbagliavo................. PECCATO

     
    Top
    .
  9. merk86
     
    .

    User deleted


    ma.....a me sà storia che se lanci in side carichi la cima in modo sbagliato me pare nà stronzata, anche perche per arrivare a caricare il manico, prima carichi la cima poi il sottovetta ed infine il manico, quindi secondo me il signor maccioni tenta di nascondere un EVIDENTE errore in fase di costruzione, risparmiandosi così un costoso richiamo delle canne difettate.
     
    Top
    .
  10. freshfish
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (merk86 @ 28/5/2011, 22:38) 
    ma.....a me sà storia che se lanci in side carichi la cima in modo sbagliato me pare nà stronzata, anche perche per arrivare a caricare il manico, prima carichi la cima poi il sottovetta ed infine il manico

    non è proprio così, tant'è vero che alcuni lanci come ad esempio l'unitech mettono a dura prova anche attrezzi ben più che robusti, visto che sottopongono a una forte flessione la cima; è ovvio che prima si carichi la cima e per ultimo il manico, ma il manico se non precarichi il sottovetta non lo sfrutterai mai, per questo ci sono lanci come l'OTG e il pendulum che riescono a sfruttare l'intera struttura della canna grazie, appunto al precaricamento di vetta e sottovetta.
    Poi nel caso in discussione in questo 3d, a quanto ho capito, stiamo parlando di un problema legato a una questione più estetica che funzionale, probabilmente si tratta di un problema di qualità della vernice, forse poco elastica -_-
     
    Top
    .
  11. sicco83
     
    .

    User deleted


    Credetemi mi si è sfatato un mito...
    ho una exploit 2/4 e nn ha nessun segno di screpolature, ho sempre usato la canna in side e nn vi nascondo anche in above (ancora nn sono capace di lanciare discretamente in ground)....
    secondo il mio parere, del tutto personale, dalle esperienze con la mia canna, le screpolature sono attribuibili solo ed escusivamente a lanci più tecnici, al contrario di come ha detto il sig. ultramarine....
     
    Top
    .
  12. Loris L.
     
    .

    User deleted


    Aldilà dei problemi tecnici, ho sbagliato nel riportare notizie confidenziali, chiedo scusa al Sig. Maccioni e a SurfCasting&Dintorni

    riporto la mia ultima mail:

    Buongiorno

    Mi scuso per non aver risposto prima, ma non ne ho avuto modo.

    Ho sbagliato nel pubblicare parte della sua mail in quanto lei mi aveva esplicitamente detto che la risposta era personale, io pensando erroneamente che venisse prima una chiarificazione del problema, ho scavalcato la sua motivazione. La prego di accettare le mie scuse.

    Ha pienamente ragione nello scegliere i canali nei quali comunicare con i suoi clienti, mi dispiace averle tolto questo diritto.

    Si è sempre dimostrato cortese e pronto alla discussione, non posso che Farle i complimenti .


    Buon Lavoro

     
    Top
    .
  13. vance
     
    .

    User deleted


    mah non vedo che scuse tu devi dare, nn mi sembra che sia segreto di stato

    tutte ste cose da carbonari a che pro poi
     
    Top
    .
  14. Loris L.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 30/5/2011, 15:25) 
    mah non vedo che scuse tu devi dare, nn mi sembra che sia segreto di stato

    tutte ste cose da carbonari a che pro poi

    è semplice: una persona ti dice è confidenziale e tu la riporti al publico: hai sbagliato.

    metti che riportavo cose diverse da quanto si era detto, e loro per mancanza di tempo non potevano controbattere, che figura poteva fare l'azienda?
    l
    Può piacere o meno

     
    Top
    .
  15. freshfish
     
    .

    User deleted


    è giusto quello che dice Loris, molto correttamente -_-
     
    Top
    .
210 replies since 28/4/2011, 20:24   8970 views
  Share  
.