Come deve essere un perfetto surfcastamen ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Location
    firenze

    Status
    Offline

    W LE MORMOREEEEE
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcello wallace @ 13/10/2011, 14:30) 
    W LE MORMOREEEEE

    quoto....alla griglia!!!! ;) :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sardinia West @ 13/10/2011, 14:23) 
    CITAZIONE (MYKELE @ 13/10/2011, 13:03) 
    era l'esempio che molta gente che si reputa surfcaster va a pescare mormore come se andasse a prendere serra...... questo dimostra che pesci veramente grossi ne hanno preso pochi.se vai a funtanamare te ne rendi conto.....io molte volte vado a fare delle passaggiate li e mi diverte vedere i pescatori che in canna sembra che anno un pesce di almeno un kg e poi vedi un micropesce che e piu piccolo dell'esca che viene messo nel secchio e tutti sono contenti.e io penso sempre....contenti loro.infatti questa spiaggia ormai ti da solo catture micro perche ce gente che ci fa giorno e notte e prende qualsiasi pesce risultato tutti avvanotti.e poi li vedi al bar a vantarsi delle loro catture.
    p.s.sara perche io la mormora la vedo come preda da paf e nn da surf.

    guarda Michele...da quello che hai scritto si capisce che tu Funtanamare non la conosci minimamente...
    Catture micro??!!ahahahahahah dai si parla quando si conoscono le cose non per sentito dire... ;)

    Straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
     
    Top
    .
  4. MYKELE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jonny 77 @ 13/10/2011, 15:05) 
    CITAZIONE (Sardinia West @ 13/10/2011, 14:23) 
    guarda Michele...da quello che hai scritto si capisce che tu Funtanamare non la conosci minimamente...
    Catture micro??!!ahahahahahah dai si parla quando si conoscono le cose non per sentito dire... ;)

    Straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

    io sono di iglesias e funtanamare ce lo a 20 minuti di macchina da casa e quando ci vado vedo sempre i soliti pescatori che prendono micropesci......nn che sia un bene anzi io farei il divieto di pesca per almeno un anno.il mare e grande e i pesci girano ma li molti pescatori prendono pesci micro sopratutto mormore ed e tristissimo perche dai racconti della gente che ci pescava 10 anni fa ad oggi le cose sono cambiate parecchio.anche quest'estate un signore si e divertito a prendere polpi che compresi i tentacoli li stavono nella mano.... io ho pensato che li riliberasse, che fosse solo per farli vedere hai figli invece se li e portati a casa.

    infatti vedere la gente prendere i micropesci e uno scempio.... pero ho provato ad avvisare lo persone competenti ma nessuno se ne preoccupa.io parlo in base a quello che vedo e a funtanamare ho visto secchi pieni di micromormore purtroppo.le mormore sono divertenti da pescare ma nn quelle da 50gr, anzi e ovviamente sempre con atrezzatura leggera.io nn ho offeso nessuno ho semplicemente detto che molta gente si diverte a prendere micropesci e questo nn e sicuramente lo spirito del surfcaster.e visto che in questa discussione si parla di surfcaster mormoristi e nn di beachledgering o spinning nn capisco cosa centra questi paragoni.inoltre surf e rock sono 2 cose ben diverse.mi dispiace che molta gente nn capisca quello che voglio dire.
     
    Top
    .
  5. GermanoFishing
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spike!! @ 13/10/2011, 14:53) 
    CITAZIONE (marcello wallace @ 13/10/2011, 14:30) 
    W LE MORMOREEEEE

    quoto....alla griglia!!!! ;) :P

    mettigli il timo fresco nella pancia e sono strabilianti !
     
    Top
    .
  6. Sardinia West
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MYKELE @ 13/10/2011, 17:18) 
    CITAZIONE (jonny 77 @ 13/10/2011, 15:05) 
    Straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

    io sono di iglesias e funtanamare ce lo a 20 minuti di macchina da casa e quando ci vado vedo sempre i soliti pescatori che prendono micropesci......nn che sia un bene anzi io farei il divieto di pesca per almeno un anno.il mare e grande e i pesci girano ma li molti pescatori prendono pesci micro sopratutto mormore ed e tristissimo perche dai racconti della gente che ci pescava 10 anni fa ad oggi le cose sono cambiate parecchio.anche quest'estate un signore si e divertito a prendere polpi che compresi i tentacoli li stavono nella mano.... io ho pensato che li riliberasse, che fosse solo per farli vedere hai figli invece se li e portati a casa.

    guarda puoi averla anche sotto casa che tanto non la conosci...come ho già scritto parli per sentito dire o perchè hai visto persone che normalmente vengono chiamati pescatori della domenica...
    ma quale divieto??!!dai Michele fidati non continuare a dire cose che non hanno nessuna logica!!
    Certo che sono cambiate, i pesci sono diminuiti e di generazione in generazione sono diventati più "diffidenti"...prova achiedere a chi fa veramente pesca subacquea come sono cambiate le abitudini ;)
    Guarda conosco gente che ci pesca da ben oltre 10 anni...credo che alcuni sfiorino i 30 anni...parlo dei primi dell'80 quindi vedi tu...eppure anche loro li pescano e i padelloni, gli spigoloni e oratoni li prendono...a questo punto non ti chiedi il perchè???
    Se poi per te orate da 3kg, spigole over 4 e saraghi da oltre un kg sono pesciolini...beh tanto di capello!!
    Stai tranquillo che quando ci sono le giuste condizioni gente che passeggia non ce n'è...al massimo trovi qualcuno con il surf...

    ps. ci pesco da 12 anni nella marina di gonnesa che rimane una delle mete che batto di più visto che anche se sono di Cagliari ci metto 30/40 minuti ad arrivare ;)

    ps2 se vuoi ti presento alcuni di Iglesias che di certo non prendono pesciolini ;)

    CITAZIONE (MYKELE @ 13/10/2011, 17:25) 
    CITAZIONE (jonny 77 @ 13/10/2011, 15:05) 
    Straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

    infatti vedere la gente prendere i micropesci e uno scempio.... pero ho provato ad avvisare lo persone competenti ma nessuno se ne preoccupa.io parlo in base a quello che vedo e a funtanamare ho visto secchi pieni di micromormore purtroppo.le mormore sono divertenti da pescare ma nn quelle da 50gr, anzi e ovviamente sempre con atrezzatura leggera.io nn ho offeso nessuno ho semplicemente detto che molta gente si diverte a prendere micropesci e questo nn e sicuramente lo spirito del surfcaster.e visto che in questa discussione si parla di surfcaster mormoristi e nn di beachledgering o spinning nn capisco cosa centra questi paragoni.inoltre surf e rock sono 2 cose ben diverse.mi dispiace che molta gente nn capisca quello che voglio dire.

    Michele tu inizialmente hai detto una cosa ben diversa!!I msg restano...detto così è un altra cosa e purtroppo ti do ragione...ma queste persone le trovi ovunque non solo a Funtana ;)

    E mi spiace ma surf e rock sono molto simili ;)
     
    Top
    .
  7. MYKELE
     
    .

    User deleted


    ognuno la vede a modo suo e come volevo farvi capire il mare e grnade e i pesci girano ovunque ma se molta gente i micorpesci li rilibererebbe si pescerebbe sicuramente meglio.poi si parla di immagine di surfcaster e si legge di quello con le orecchie a sventola che fuma diana con le borse sotto gli occhio e come nel disegno io e proprio cosi che mi immagino il pescatore della domenica.quello che sembra quasi svogliato di andare a pesca.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    10 once di piramide a 200 metri, si può, si deve...

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,149
    Location
    La Spiaggia, il Campo....

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MYKELE @ 13/10/2011, 17:41) 
    .poi si parla di immagine di surfcaster e si legge di quello con le orecchie a sventola che fuma diana con le borse sotto gli occhio

    ma questo non era il mormorista ?
     
    Top
    .
  9. MYKELE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spike!! @ 13/10/2011, 17:48) 
    CITAZIONE (MYKELE @ 13/10/2011, 17:41) 
    ognuno la vede a modo suo e come volevo farvi capire il mare e grnade e i pesci girano ovunque ma se molta gente i micorpesci li rilibererebbe si pescerebbe sicuramente meglio.poi si parla di immagine di surfcaster e si legge di quello con le orecchie a sventola che fuma diana con le borse sotto gli occhio e come nel disegno io e proprio cosi che mi immagino il pescatore della domenica.quello che sembra quasi svogliato di andare a pesca.

    ok mikele hai ragione tu , a fontanamare girano solo micropescetti , ti chiedo solo un favore dillo a tutti quelli di iglesias cosi quando ci sono le mareggiate trovo più posto , non solo fontanamare ma anche scivu , piscinas , torre dei corsari pistis , mandali tutti a est o a nord ok???????????? grazie mikele JC_ThankYou JC_ThankYou

    sembra quasi che leggiate meta risposta ..... ho appena detto che i pesci girano e quindi nn escludo le belle catture ma ce sempre da tenere conto di tutti i micropesci che vengono pescati e se ci fossero controlli questo nn acdrebbe.
    inoltre fra le regole del forum ce quella di nn offendere gli altri utenti e con le tue risposte stai facendo quello.se ci sono dei problemi si risolvono privatamente.

    Il Mormorista è una persona trasandata esile, cammina a zig zag, ha le orecchie a sventola,( dovuto al fatto che va sempre a vento di spalle?!!!) è di carnagione chiara, fuma tanto e fuma le diana, lo sguardo spento con le borse sotto gli occhi , quando parla balbetta , si mangia le parole , accenna ogni tanto qualche sorrisino da ebete, farfuglia,critica tutto e tutti , e geloso, quando vede un vero surfcastmen, e assiduo frequentatore di gare a picchetto, è iscritto alla fips, usa arenicola anche d'inverno, i mulinelli conosce solo i fissi, odia il lancio a ground ed il pendulum, usa in bobbina filo inferiore allo 0'23, e per gli ami solo fluorocarbon del 0,14 - le sue canne sono da bic ledgering, usa un carrello con sopra un enorme scattola di plastica, non conosce pichetti ,lui usa il trippode, e poggia i travi ad un'antenna televisiva , che chiama stenditravi ,quando parla di pescate , dice che a perso il pezzo,(una grossa mormora!!) valuta le sue pescate in cm. o parla di pesci in misura??? è in gara gli assegnano quasi sempre il settore tecnico, va spesso a giorgino con il maestrale forza 7, se avete solo uno di questi requisiti , vuol dire che non siete un SURFCASTMEN?


    come si legge qui io questo lo vedo piu come pescatore della domenica e ce lo vedo benissimo pure a prendere i micropesci.ora vorrei capire dove ho sbagliato e perche mi sono meritato degli insulti.
     
    Top
    .
  10. MYKELE
     
    .

    User deleted


    tornando al discorso di surf e rock simili io li reputo diversi perche:
    a rock con uno 0,30 in bobbina fai poco.
    nn si puo fare il ground dagli scogli.se ti trovi alle prese con una cernia, un grongo, un dentice, un sarogo o un orata pensate che potete mollarli tutta la lenza che volete senza conseguenze?
    trovare la giusta posizione sugli scogli appuntiti sia come trovarla sulla sabbia ?
    pensate che una caduta sugli scogli faccia male come una caduta sulla sabbia?
    pensate che pescare al livello del mare e pescare a un paio di metri di strapiombo sia uguale?
    pensate che una cernia la pescherete a surf?
    pensate che uno 0.50 o uno 0.60 sia uguale a uno 0.30- 0.35?
    usereste mai il pimbo a perdere a surf ?
    a surf avete roccie sotto di voi che potrebbero far andare male un intera pescata?
    io surf e rock li vedo molto diversi poi ovviamente in base alle mie esperienze e al mio punto di vista.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Ho fatto questo post per riderci sopra !!! :B):
    Punto secondo Funtanamare e uno spot bellissimo!! E chi lo conosce sa che e uno dei regni delle spigole! ;)
    P.s
    Conosco Garisti che sono grandissimi pescatori di surfcasting!!!! ;)
     
    Top
    .
  12. MYKELE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jonny 77 @ 13/10/2011, 19:22) 
    Ho fatto questo post per riderci sopra !!! :B):
    Punto secondo Funtanamare e uno spot bellissimo!! E chi lo conosce sa che e uno dei regni delle spigole! ;)
    P.s
    Conosco Garisti che sono grandissimi pescatori di surfcasting!!!! ;)

    pure io ho scritto quel messagio pacificamente e se scatenato un putiferio inutile.la pesca nn e un libro chiuso da leggere ma e uno sport che cambia in continuazione e quindi ci sono pescatori e pescatori di diverse opinioni ed e giusto che si facciano scambi di opinioni ovviamente ripettando le opinioni di tutti.
    penso che tutto sia sucesso perche molte volte si legge con fretta e senza dare un senso a tutte le frasi e le parole e quindi scatta il malinteso.
     
    Top
    .
  13. jgazza29
     
    .

    User deleted


    Splendida storia!!!! Direi di identificarmi con il surfcastmen a parte l'uso dei rotanti (preferisco i fissi) Ahahahahahahhahahahaha IN CULO ALLA BALENA A TUTTI! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
42 replies since 25/4/2011, 09:31   1144 views
  Share  
.